Visualizzazione Stampabile
-
sedili sportivi per z06
ciao ragazzi purtroppo i sedili originali pian pianino si stanno deformando e rovinando e pensavo di sostituirli con qualcosa del genere... voi che ne pensate?? si possono montare... saranno troppo scomodi???
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2-MEG...Q5fAccessories
-
Belli...sicuramente saranno meno comodi degli originali, ma più contenitivi, che sulla Zetona non è per nulla sbagliato!;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tigervette
Belli...sicuramente saranno meno comodi degli originali, ma più contenitivi, che sulla Zetona non è per nulla sbagliato!;)
Concordo in pieno !!!!! :D:D:D
-
Raffo sono orribili non fare stupidaggini...guard a se c'è qualcosa tipo carbonio per contenere anche il peso del sedile almeno limi un po' di kg
-
Come ingombri non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda gli attacchi non ricordo le misure dei nostri, ma dovrebbero essere standard.
-
Mi dicono che montando sedili diversi si perde il funzionamento degli airbag frontali e la regolazione telescopica elettrica del piantone dello sterzo. La Pfadt vendeva (ma ora non lo vedo più in listino) un collegamento per bypassare il tutto, ma anche alla Pfadt non avevano la certezza che gli airbag continuassero a funzionare in caso di incidente... Questo giusto per saperlo.
Avevo pensato di cambiarli anch'io per poter sfruttare meglio le cinture a sei punti, ma tutte queste complicazioni mi hanno un po' raffreddato. Adesso mi sto informando per far modificare i nostri sedili con l'aggiunta di occhielli passa-cinture nella zona poggiatesta. Ho visto che negli USA qualcuno l'ha già fatto.
Raffo, se hai problemi di contenimento dovuto all'imbottitura, puoi farla rifare con schiuma a maggior densità. Se deciderò di fare la modifica per le cinture, penso che farò cambiare la schiuma sui fianchi della seduta e dello schienale.
-
neil ma com'è stastoria della schiuma che mi interessa??????
-
Raffo, come ti diceva prima al cell, sto aspettando che mi dicano qualcosa per le varie modifiche. Ti terrò aggiornato. ;)
-
Raffo Zio Billy hai una Ron Fellows Edition..... Devi lasciarla il più originale possibile!!!!!!!!!!! Non fare tamarrate!!!!!!
Io che ho una C6 normale posso tamarrarla un pochino. Tu no.
Ciao!
Dario
-
No no ma io gli interni li lascio originali.... volevo solo farmi fare lo stampo dei sedili con una schiuma più resistente perchè quella originale si molla facilmente :::))) Io odio le tamarrate fidati prima di fare le 4 modifiche estetiche che hai visto ci ho pensato ed ho fatto decine di rendering... inoltre basta levare gli adesivi e l'auto ritorna originale in un batter d'occhio... le modifiche che ho fatto nn hanno rischiesto alcun tipo di verniciatura (Apparte i cerchi che cmq nn sono quelli originali e quindi poco importa)
-
i sedili delle C6 sono un insulto alle GT, mio hanno portato l' ultimo numero di Car and Driver e provano diverse auto in un circuito della Virginia, beh la Z06 carbon con le nuove Michelin, freni compositi e tutti i pannelli nuovi più leggeri ha ancora gli stessi cazzo di poltrone da dentista !!! lo hanno scritto anche sulla rivista..
per la cronaca la Z carbon ha battuto la 997 GTR e la nuova turbo , le migliori sono state la Lambo superleggera e la Mosler mi pare, Z terza .
-
Quante lamentele, accontentarsi nella vita non fa mai male.:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
i sedili delle C6 sono un insulto alle GT, mio hanno portato l' ultimo numero di Car and Driver e provano diverse auto in un circuito della Virginia, beh la Z06 carbon con le nuove Michelin, freni compositi e tutti i pannelli nuovi più leggeri ha ancora gli stessi cazzo di poltrone da dentista !!! lo hanno scritto anche sulla rivista..
per la cronaca la Z carbon ha battuto la 997 GTR e la nuova turbo , le migliori sono state la Lambo superleggera e la Mosler mi pare, Z terza .
Sono d'accordo sulla scarsa qualità e mancanza di senso sportivo degli attuali sedili C6 ma ammetto che questo è solo il mio punto di vista. Molti sono contenti dei sedili della C6 e capisco anche i motivi della scelta di GM, del resto ricordiamoci che la Corvette è sempre una auto USA, semplice e affidabile, pochi fronzoli ed esoticità, mettere i sedili RECARO di serie su una Vette è una cosa che penso non avverrà mai.
Diciamo che dopo tutto c'è sempre il mondo after-market pronto a soddisfare noi insoddisfatti. :D[8D]:D[8D]
-
Tatoz ma tu li hai cambiati? Come hai risolto con il funzionamento degli airbag frontali e la regolazione telescopica del piantone?
E comunque concordo con te, per i canoni americani (e per i loro clienti tipo), i sedili che monta la C6 sono anche troppo sportivi ;)
Non a caso, negli USA, in tanti li montano sulle C5 (sopprattutto le Z06) proprio per avere dei sedili sportivi. Oh mamma come sono messi :D:D
-
Ennemme, non li ho ancora cambiati ma sono in procinto di farlo. Per gli airbag ti farò sapere, diciamo che devo rinunciare di sicuro a quelli laterali.
C'è una ditta qui dalle mie parti specializzata in sedili sportivi, fanno lavori custom sulle indicazioni che gli dai tu, ho visto i sedili sulla Lotus di un mio collega che è un perfezionista fanatico e devo dire che sono rimasto impressionato.
More to follow.
-
Beh, quelli laterali si perdono di sicuro, ma poco importa. Quelli che non voglio perdere sono quelli frontali. Come non voglio perdere la regolazione telescopica elettrica del piantone di sterzo. Comunque se ci tieni informati ci fai piacere ;)
Ho contattato un'azienda qui vicina a Milano, che realizza sedili e interni per auto, per far modificare quelli della Corvette. Sto ancora aspettando una risposta.
-
anche io sono contento dei sedili di serie dellaC5, ma su una Z06 carbon come opzione li avrei messi, se hanno preso i freni della Zr1 potevano starci pure i sedili no ? é anche un modo di fare soldi in fin dei conti
-
ovvio... sulla carbon come minimo dovevano fare dei sedili più decenti e magari uno sterzo più particolare apposto di quella cagata che mettono di serie pure nelle opel zafira americane [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
-
ieri smanettando per il web sono finalmente venuto a conoscenza della ditta che produce dei sedili per le corvette davvero favolosi... vi posto un po di foto.. a quanto pare nn si perde nessuna delle funzioni elettriche persino i sedili riscaldabili vengono mantenuti ;);););)
caravaggiocorvettes. com
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...aytonaSeat.jpg
41,21(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1270843740.jpg
110,96(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...sedili z06.jpg
493,57(censurato)KB
-
Spettacolo... Monta questi hai la mia approvazione. Ti costeranno mezzo polmone ma ne vale la pena....[:p][:p][:p]:D
-
Sì infatti, è risaputo che quelli di Caravaggio sono fantastici, ma non costano tanto. Costano troppo ;)
-
Dovrebbero essere di serie su una vette!!!!!!
-
Forse e' per contenere basso il pezzo d'acquisto..
-
io quoto ortega... che ce la facessero pagare anche 6 - 7k in più la macchiana però quanto meno con uno sterzo dei sedili dignitosi ed un buon impianto frenante... i sedili che abbiamo sulla z06 a mio avviso van bene sulle camaro entry level.. io sono più che sicuro che se la z06 anzichè venderla a 92- 93 k la mettessero a 100 ma con sedili e volante di qualità e un impianto frenante migliore di sicuro ne venderebbero molte di più... farebbero crescere nel contempo anche l'immagine del brand.. alla fine fanno una macchina bella con un motore mostruoso telaio in alluminio carrozzeria in carbonio capace di tempi sul nrburing da stock pari ad una 430 scuderia e poi si perdono in cazzate che di sicuro nella grande produzione alla gm costerebbero una differenza esigua... daltronde i 2 sedili originali come lo sterzo o l'impianto frenante hanno già un costo di base che gm già sborsa per la produzione o l'eventuale acquisto da parte di altre aziende... quindi per differenza nei grandi numeri in luogo dei componenti sopra citati quanto potrebbe costare a loro montare roba più qualitativa se nn nell'ordine di poche migliaia di dollari !!!
Se riversassero queste differenze da esborsare sui consumatori finali darebbero un prodotto con un valore aggiunto nn indifferente che farebbe da un lato felici gli acquirenti (vedi tantissimi che si lamentano o quelli come me che si devono andare a comprare uno sterzo after market o che sarebbero stati felici di pagare qualcosa in più piuttosto che sentire tanti parlare del fatto che le corvette son poco curate e che scarseggiano nella qualità delle cuciture dei sedili o che hanno il volante che la gm usa per la opel vectra americana...) e dall'altro accrescerebbe e nn di poco il valore del mezzo in termini oggettivi e di opinione pubblica generale ( vedi le riviste che nn fanno altro che criticare sempre le cose sopracitate dando valore aggiunto qagli altri marchi concorrenti)
Ripeto io penso che già con un volante, dei sedili sportivi seri ed un impianto frenante più decente la z06 acquistrerebbe un valore aggiunto molto maggiore delle poche migliaia di dollari che costerebbe a Gm per la produzione... la maggior parte di chi spende certe cifre sarebbe più che felice di pagare 6 -7 k in più proprio perchè la macchina stessa ne beneficerebbe in immagine e qualità recuperando tralaltro parecchi punti nei confronti di una concorrenza oggi attentissima a queste cose, che spesso è pronta a criticare questi elementi per far leva sui consumatori finali..
-