Avrei l'opportunità di far riverniciare la mia C5....NERO OPACO!
Dai....dite la vostra.......;)
Visualizzazione Stampabile
Nnnnnuuuuuuuuu...
Personalmente non mi piace molto, ma molto dipende anche dalla forma della macchina. C'era un ragazzo spagnolo sul forum (mi sembra che il nik fosse Panik), ha fatto una C3 opaca, ma con le stripes bianche. La sua (dalle foto) mi piaceva molto. Una C 5 non so.
Z
Posso darti un consiglio spassionato, recati in un centro specializzato per applicazione pellicole colorate, con un migliaio di euro,ti viene applicata la pellicola del colore che desideri, quindi anche nero opaco, la spesa è bassa, reversibilità, quindi mantieni il colore originale, lavoro impeccabile e garanzia per svariati anni, se non lo sai, questa è una nuova tendenza!
dal vivo non ho mai visto il risultato, è buono quindi?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
Posso darti un consiglio spassionato, recati in un centro specializzato per applicazione pellicole colorate, con un migliaio di euro,ti viene applicata la pellicola del colore che desideri, quindi anche nero opaco, la spesa è bassa, reversibilità, quindi mantieni il colore originale, lavoro impeccabile e garanzia per svariati anni, se non lo sai, questa è una nuova tendenza!
Lo fanno su auto come Porsche, Audi, BMW, Jap, quindi su auto del valore di oltre 100 mila euro, esistono dei corsi di specializzazione e se ti danno più di 5 anni di garanzia, non credo siano realizzazioni scarse, il risultato è eccellente e ripeto, con possibilità di reversione, staccandola e pulendo la superficie dove era applicata, senza rovinare nulla, ne trovi molte di queste vetture, nelle riviste di Tuning!
Ho visto una Porsche nero opaco, bellissima, forse anche la C5 starebbe molto bene.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
Avevo pensato non alla mia C3, ma ad un altro progetto ed il mio amico carrozziere mi ha subito chiarito le idee: un leggero graffio e viene fuori il fondo bianco, ritocco non pennello non va bene, bisogna fare mezza fiancata! Se hai qualche altro piccolo problemino, dimenticati di passare la cera per risolverlo.
Mi è passata la voglia.
Il nero opaco è peggio del nero lucido...e poi sistemare un piccolo difetto diventa un problema di centinaia di euro...poi ovvio che bisogna guardare nelle proprie tasche,s e uno ha la possibilità è bene che si realizzi ogni piu' piccolo desiderio...;)
A corvaldo ma i primi freddi ti fanno st'effetto[^]
ti consiglio di comprarne una x gli sfizi,tanto te l'ho puoi permettere' allora ti do' una mano alla personalizzazione!!! !!!!!!!!! ciao gaetano e' tornato!
Sulla C5 avendo una variazione di forme non forte non saprei, i colori opachi evidenziano le forme riportandole a nudo come su una scultura in pietra, mentre le vernici lucide e metallizzate tendono ad esaltare le variazioni delle forme.
Ho visto un paio di C6 con tali varianti una con vernice nero opaco la seconda con pellicola effetto carbonio, la prima con vernice nero opaco dal vivo non era entusiasmante, la seconda con pellicola carbonio da vicino dava un effetto simile a quella nero opaco, mentre un pò da lontano era veramente bella dove si vedevano esaltati i tagli di forme lungo i blocchi dei parafanghi ed il taglio della coda.
Comunque è una questione di gusti personali, suggerirei di cercare qualche foto sul web per farsi un'idea del possibile risultato. ;)
Poi se non ti piace ne compri un'altra tipo questa http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=2519395 così hai qualche quadrupede in più e quella opaca la regali
Enjoy[:o)]
la C6 vista dal vivo che dicevo è questa anche se dal video non si vede bene
http://www.youtube.com/watch?v=RS-Qa...eature=related
ne ho vista una live...
bellissima...
ma molto delicato cme colore....
molto bello il nero opaco su C5! Ma quoto Jaffo... molto delicato!
Non vorrei un'auto opaca nemmeno regalata : non mi è mai piaciuto, anche le piu' belle sembrano mezzi militari.
NO!
P.S. : se proprio tu volessi, ci sono le pellicole che, se ben applicate, fanno meraviglie.
Certo che poi, ad ogni graffietto, devi rifare il pezzo interamente.
proprio l'altro ieri ho visto una A6 avant ultimo modello in nero opaco, che effetto ! non sapevo fosse una moda, non era male ma non la vorrei mai, pensavo fosse roba da harley e ducati......
però lo scorsa anno vidi una alfa Mito in bianco opaco perla, e mi piacque molto , in effetti una shark sembrerebbe un mezzo anfibio da assalto tipo film mad max, la C5 ? ta toccarsi le palle:D:D:D
Falla Aldo!! Falla e basta!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_DSC00004.jpg
65,95KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_DSC00110.jpg
115,96KB
Se puoi scegliere anche arancio opaco è na bomba!! e non è delicato se fatto con trasparente opaco!
Ho visto lavori fatti con le pellicoli sono molto belli e costano la metà... attenzione i mio colleghi dell'impianto di verniciatura dove lavoro dicono il nero se lucido tende a diventare opaco e l'opaco a diventare lucido.
Aldo onestamente a me piace il nero opaco,poi alla fine la cosa più importante è che deve piacere a te !!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D
Fallo viene molto più cattiva e racing!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
io C5 nero opaco ne ho visto una di persona a Treviso .......
bella e spaventosamente cattiva !!!
ma fidati che tenerla bella pulita e senza aloni ....... e ancora piu difficile e impegnativo !!!
se la usi di rado e la tieni abitualmente coperta con un telo antigraffio anche in garage con condizionatore dedicato che la mantenga a temperatura costante in ambiente sottovuoto ....... vai di opaco altrimenti lascia stare .........
Bellissima......aldo per me viene una figata:D:D:D:D:D:D:D
Sentire la necessità di cambiare il colore alla propria auto è uguale a voler ritrovare sensazioni che non ci sono più.
Quel nero opaco la trasformerebbe in una baldraccona che ad ogni tastata gli rimane l'impronta.
Lei cosi carina con te nn se lo merita, piuttosto cambia auto Aldo.
;)
personalmente non amo le macchine nere opache......
Grazie ragazzi....:):):)
Certo non è che io adesso abbia le idee più chiare di prima...anzi!:D:D
E' che la macchina la sto comunque per riverniciare per tenerla sempre fiammante....ed il carrozziere, che stava facendo una smart nera opaca mi ha messo il grillo in testa....
Devo confessare che io come sfondo del desk ho proprio,e già da tempo, una C5 nera opaco...
Sono MOLTO tentato...moltissimo ! Ma i dubbi mi vengono su varie cose: la manutenzione, anche se mi darebbe su un trasparente opaco...il fatto che diventi terribilmente tamarra, ed io la uso come prima macchina...la tenuta uguale a zero dello sporco sui neri...
Però le foto di alain mi hanno fatto addrizzare...i peli![:p][:p][:p] e veramente nn so che caxxo fare...scoattare definitivamente la mia amata o tenerla bella verginella come mamma l'ha fatta????
BHO!! Vedrete la decisone al prossimo raduno! GRAZIE A TUTTI COMUNQUE!!!!!!!!!:D: D:D:D
Grazie ragazzi....:):):)
Certo non è che io adesso abbia le idee più chiare di prima...anzi!:D:D
E' che la macchina la sto comunque per riverniciare per tenerla sempre fiammante....ed il carrozziere, che stava facendo una smart nera opaca mi ha messo il grillo in testa....
Devo confessare che io come sfondo del desk ho proprio,e già da tempo, una C5 nera opaco...
Sono MOLTO tentato...moltissimo ! Ma i dubbi mi vengono su varie cose: la manutenzione, anche se mi darebbe su un trasparente opaco...il fatto che diventi terribilmente tamarra, ed io la uso come prima macchina...la tenuta uguale a zero dello sporco sui neri...
Però le foto di alain mi hanno fatto addrizzare...i peli![:p][:p][:p] e veramente nn so che caxxo fare...scoattare definitivamente la mia amata o tenerla bella verginella come mamma l'ha fatta????
BHO!! Vedrete la decisone al prossimo raduno! GRAZIE A TUTTI COMUNQUE!!!!!!!!!:D: D:D:D
falla e nn ci pensare....
falla e nn ci pensare....
se la usi tutti i giorni ti sconsiglio vivamente il nero opaco perche necessita di cure continue e prodotti dedicati come shampo specifico cera apposita ecc ecc ecc
vedi tu se il gioco vale la candela
se la usi tutti i giorni ti sconsiglio vivamente il nero opaco perche necessita di cure continue e prodotti dedicati come shampo specifico cera apposita ecc ecc ecc
vedi tu se il gioco vale la candela
Pi piacciono le persone decise..... che non si fanno influenzare e non chiedono consiglio a nessuno.....
Aldo...... sei licenziato!!!!!
:D:D:D:D:D
Aò ma mica se dovemo sposà! [xx(][xx(][xx(] se nun te piacio...me ne farò na ragione! :D:D:D E comunque ho chiesto un'opinione e non un consiglio...e poi non mi hai ancora visto in baby-doll [:X]
A me invece piace, sentire le opinioni degli amici....e ascoltare il prossimo non significa necessariamente farsi influenzare...anzi faresti bene ad imparare anche tu a valutare meglio le sensazioni altrui...aiuta a crescere sai? Migliora la propria capacità relazionale...vabbè che sei già abbastanza cresciutello...
;);););););)
:D:D:D
:D:D:D:D:D:D
:D:D:D
aldo....bianca celeste.........;);) ;);););););););););)
Nero Opaco è bellissimo.....
E anzi, non sono particolarmente d'accordo con LaClac, è vero quello che dici in "generale", ma considera la differenza tra le curve di una C3, la linea filante ma NON spigolosa di una C4, e la C5 tutto sommato, prima della C6, si colloca come linea in un mondo tutto a se.... davanti arrotondata, dietro il rasccordo cofano/posteriore scende a taglio, le fiancate sono per la prima volta scavate, si con arrotondamenti, ma con molta più evidenza delle prese d'aria che in passato (precursore del taglio C6).
Quindi in definitiva io non la vedrei proprio così male Nera Opaca, tanto più che ne ringiovanisce la linea ed ancor meglio l'aspetto che, da Rossa per esempio, è sempre stato un pò troppo "Ferrari" o "Deja-vu"....
Non so se ho reso l'idea.....
Poi, de gustibus... io Aldo la farei al volo senza pensarci, i problemi ? Se e quando ci saranno li affronterai.... e poi vuoi mettere ? (Un altro esempio) una C4, C5, C6 coi colori chiari tradizionali (ed anche il nero lucido) quando sono un pò sporche, segni di pioggia, polvere, schizzi laterali dalle pozzanghere.... fanno veramente "schifo" ! Una supercar Nero opaco, anche con gli schizzi.... fa molto "tamarro" che va in giro deciso e che non glie ne fotte di niente e di nessuno.... non so se ho reso l'idea... cioè la trasformi nel tipo d'auto che non deve stare dentro al garage col Polish ed il McGuiars !!!
Te ne devi fregare e buttarti.... ti piace ? via così !
Grazie ray...mi piace quello che hai detto ;)
E' proprio sta tamarragine che mi blocca..ciò un'immagine da difendere io! ahahahahaha!
E' per questo che sò combattuto, mi piace...ma troppo coatta!
mha....intanto ci penso e ripenso....vedremo.. .ho ancora un pò di tempo per decidere. Devono prima finirmi la JEEP...che è quasi finitaaaaaaaaaaaaaaa a....cci loro! cinque mesi che sta là!:(
:([V]:(