Visualizzazione Stampabile
-
Climatizzatore
Mi è successa, anzi mi succede, una cosa strana all'aria climatizzata.
Praticamente sono arrivato a casa martedì la serata CNO ed era una giornata piovosa. Arrivo davanti casa e come il solito mi si spegne il motore per colpa del minimo. Non c'è problema, dico. La riappizzo e cosa vedo?!?! lampeggia tutto!! La spia delle ventole automatiche e la spia "auto", lampeggiano! Allora dico "si dovrà "ricalibrare"".
Spengo l'aria premendo il tasto "off" ma lampeggia pure quello!!! Ma l'aria funziona. Esce dove voglio dell'intensità che voglio...
Ma che è successo?? E' capitato pure a voi? Non riesco ad eliminarlo
-
non so cosa può essere, ma una cosa è certa: sulle c4 l'elettronica fa davvero quello che vuole! Occorrerebbe fare diagnosi per vedere gli errori
-
Te l'ho detto io che stava prendendo troppa acqua!!!!!!!!!!!:D:D :D:D
Bho, sinceramente non saprei cosa dirti...Prova a staccare la batteria per una decina di minuti e vedi se fa ancora lo stesso difetto...Se lo rifà mi sa che bisogna sfogliare il manuale!!!!!;)
-
Che non ho!! :D
Proverò non appena il garage sarà accessibile nuovamente [8D]
-
prova a guardare se hai i connettori della centralina (sotto il cofano lato guida) fradici causa infiltrazione d acqua
-
domani guardo mic, speriamo che una phonnata tutto passi ;)
-
sperare non fa male a nessuno ...... quindi ...... :D
-
butta un occhio anche ai fusibili sulla portiera lato passeggero ....... non si sa mai !
-
Rieccomi... dunque, ho staccato la batteria e ho scollegato e ricollegato TUTTI ma proprio TUTTI i contatti esistenti sotto il cofano e ora funziona, non lampeggiano più le spie.
Cmq il vano motore era in ordine e abbastanza pulito, quindi vuol dire che le guarnizioni tengono ancora benino. L'unica e dove ci sono i tergi, lì sicuramente qualche infiltrazione c'è.
I fusibili tutti ok. Grassie ragassi! ;)
Tanto ci venivo lo stesso domani xD
-
ti consiglio di comprare un pulitore/disossidante per contatti elettrici specifico a base oleosa e di spruzzarlo su tutti i contatti che hai appena ripassato in modo da proteggerli da eventuali infiltrazioni d acqua
-
news: non erano i contatti molto probabilmente visto che l'ha rifatto ancora ed è bastato staccare la batteria per alcuni minuti per resettare tutto.
Comunque devo farlo pure io il lavoro di protezione ed eventuale pulizia di tutti i contatti. E' d'obbligo dopo tutti questi anni.
-
se mi ricordo guardo e ti dico cosa ho usato io ........
-
ok grazie mic! ;)
Ho visto Max76 che ha usato una pasta tipo vaselina (cosa a lui molto famigliare ma non per il motivo che tutti pensiamo :S).
E cmq tutti i lavori sono rinviati non per il tempo ma perché settimana scorsa si è fottuto il servofreno!! E in più ho delle perdite sotto al radiatore.... xD che sfiga!
Quindi auto dal meccanico [B)]
-
Per i connettori basta la vaselina spray o il wd 40.
Willys non è detto che non siano i connettori anche se è bastato scollegare la batteria perchè se c'è un falso segnale dato da un mancato contatto magari manda la centralina in palla. Il falso contatto dicontinuo è tipico nei fastom ossidati quindi vai di vasella ovunque. Personalmente la metto non solo sui connettori, ma anche nella scatola fusibili (li smonto, spruzzo e poi li rimonto) (Mic trattieniti dal fare battute anche se è difficile[:o)]). Sulle ceriere di porte e cofano e nelle serrature. Anche le guarnizioni gradiscono molto, ma soprattutto in estate perchè non le fa seccare.
-
si chiama BERNER
e un prodotto specifico per contatti elettrici
"pulisce contatti elettrici da ossidi e incrostazioni ed elimina disfunzioni elettriche dovute a dispersioni e falsi contatti"
-
Aggiorno il post, magari potrebbe essere utile a qualcuno sapere del famoso lampeggio della spia del climatizzatore.
Non era nulla relativo ai contatti purtroppo.... è una perdita nel circuito di climatizzazione.... dove non si sa ancora purtroppo. Comunque se lampeggia e non si riesce a risolvere scollegando la batteria resettando per quanto possibile la centralina, al 99% è una perdita. ;)
-
-
RETTIFICO ANCORA!!! [:o)]
Mic, non è vero quello che ho detto!! Perché l'ho appena ritirata dal meccanico di nuovo e il climatizzatore funziona a meraviglia!!!!
Allora mi sono seduto un attimo con lui e gli ho chiesto "ma che c***o è insomma?!??!". ...non l'abbiamo ancora capito...
Comunque ora va come una beSCtia e raffredda come ci si aspetta.
Ho letto però qua e là su vari siti che il climatizzatore non si attiva se la temperatura non è compresa fra due valori. E appunto il led lampeggia segnalando questa cosa.
Purtroppo non ho ancora il manuale e non riesco ad andare a verificare questa cosa... però sarebbe interessante scoprirlo.
Comunque, ricapitolando, non è detto che ci sia una perdita se il led del clima lampeggia. E' solo un mistero ancora da svelare... ;)
-
di che anno e la tua Vette ?
se mi dai qualche indizio provo a cercare sul manualone tempo permettendo e se trovo qualcosa posto !!!
-
è del 91 la mia Mic.
Grazie! ;)
-
non è che magari ti è impazzito il sensore che rileva la temperatura interna? magari l'hai toccacciato quando hai smontato il pannello dell'amplificatore radio?
-
comprate il manualeeee!!! a prescindere da tutto[^]
mi pare di aver letto qualcosa sul manuale tempo addietro a proposito di quelle spie che lampeggiano e mi pare che avessero un significato specifico e non casuale o per falsi contatti...
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da willys
è del 91 la mia Mic.
Grazie! ;)
-
Eh no fede, ha cominciato a farlo prima del thanksgiving e non la toccavo da mesi.. Ora va da dio ad esempio.
King ti giuro che comprerò il manuale appena ne troverò uno ad un prezzo accessibile! ;)
-
beh, io preferisco il cartaceo però sul web, su ebay, o da corvettecentral anche mi pare, trovi il manuale in CD a circa 25$ :D io ne ho preso uno per la L98 ed'è ottimo, inoltre include svariati bonus :D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da willys
Eh no fede, ha cominciato a farlo prima del thanksgiving e non la toccavo da mesi.. Ora va da dio ad esempio.
King ti giuro che comprerò il manuale appena ne troverò uno ad un prezzo accessibile! ;)
-
Davvero??? Ma io l'ho cercato in versione digitale, ma non era pari a quella cartacea, non sembrava ci fossero le stesse cose..