quando si installa delle nuove punterie idrauliche,bisogna caricarle con un po d'olio o basta infilarle nella sede appena tirate fuori dalla confezione,grazie!!
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quando si installa delle nuove punterie idrauliche,bisogna caricarle con un po d'olio o basta infilarle nella sede appena tirate fuori dalla confezione,grazie!!
Montale senza caricarle con l'olio..... oppure caricale!
Non fà differenza, solo che se le monti scariche dovrai fare più attenzione regolandone il precarico. ;)
Montale senza caricarle con l'olio..... oppure caricale!
Non fà differenza, solo che se le monti scariche dovrai fare più attenzione regolandone il precarico. ;)
Ciao Francesco,hai ordinato i lifters nuovi sento...anche i bilanceri in alluminio roller?deduco che le teste sono ancora aperte e anche tutta l'aspirazione...sper iamo di vederti presto in strada...
Ciao Francesco,hai ordinato i lifters nuovi sento...anche i bilanceri in alluminio roller?deduco che le teste sono ancora aperte e anche tutta l'aspirazione...sper iamo di vederti presto in strada...
ciao e grazie a stroker,no avevo chiuso il tutto e andava tutto bene,dopo 500 km ha iniziato a fare rumore i bilancieri,regolati di nuovo ma le punterie non caricavano piu',mi sono accorto che l'olio era diventato scuro guardando l'asta del controllo livello,secondo me l'olio(che ha preso umidita') o della sporcizia,tenendo il motore aperto 5/6 mesi mi ha fottuto 4/5 punterie,una cosa incredibile!booo,ade sso le cambio e vediamo cosa succede,perche'a lavarle e basta non mi fidavo,e poi hanno 20 anni....
la cosa effettivamente e strana
io non le carico d olio ma le monto cosi come sono appena tirate fuori dalla scatola ma come dice Stroker devi stare attento alla regolazione perche la molla interna spinge poco e si comprime facilmente senza olio
pistone punto morto superiore in fase di scoppio,zero gioco sull asta,avvito di 180 gradi,meglio forse dare un altro quarto di giro dato che sono scariche.....qualche altro consiglio?grazie a tutti!
Sono un po' a digiuno perche' la stagione mi tiene lontano dai motori,ma mi sorge un dubbio,le camme per lo small block sono a seconda delle annate del motore flat tappet e idraulic,poi possono essere roller o non roller,la domanda che giro a voi e': sicuro di poter montare dei roller lifters su una camma stock dell'89',la camma e' idraulic?credo di si dopo l'85',ma il discorso roller mi spiazza...in sostanza dei roller lifters su camma stock 89'ci stanno?inoltre le push rod,cioe' le aste, se prima lavoravano su lifters non roller ora potrebbero non essere della giusta lunghezza rischiando di piegarle...attenzion e a tutte queste cosine prima di montare e richiudere e sentiamo magari Beppe.
i miei sono con i roller,hanno un verso di montaggio ste punterie,sembra di no!