Visualizzazione Stampabile
-
problema al choke
continuo ad aver problemi con il choke ovvero la spia dell'aria inserita sul cruscotto della mia 81....seguendo tutto l'impianto elettrico come dice il manuale è tutto ok ho un problema forse al relè che gestisce la spia ma l'esploso dell'impianto mi dice anche che alcuni fili terminano al cluster......che non so ne' chi è e ne dov'è ...........!!chi lo sa'???!!
-
c'e' un fusibile che alimenta il choke.
la spia e' sempre accesa?
controlla il fuse...il rele' se non sbaglio e' nel tunnel del cambio..
-
ma l'aria funziona correttamente, cioè da fredda ti parte bene ?
se è così hai solamente problemi con la spia che rimane accesa anche con l'aria disinserita.
-
si da fredda parte bene prima è accelerata poi cala di giri!!la spia sempre accesa e il fusibili sono buoni!!!che fo'!!??io mi ricordo pero' che quando la accendevo da fredda se davo un pestotto di gas si staccava ora lo esegue solo meccanicamente cioè solo quando è calda e basta!!
-
controlla se al filo che da tensione alla molla del choke ci sono i 12v.
-
sul choke del carburatore arriva la 12!!
-
controlla il rele' sotto il tunnel del cambio allora..
-
Il relè è subito a sinistra della leva del cambio, è una scatoletta verde. I fili che arrivano al cluster sono quelli che passano pure per la spia della batteria. Anche a me rimaneva accesa, o meglio, si accendeva e ticchettava insieme alla spia sul cluster quando abbassavo di giri il motore: era l'alternatore che stava per tirare le cuoia...
-
esatto sintomo dell'alternatore perchè era ormai guasto ma a me non da quel difetto e in uscita da il voltaggio costante sempre!!l'ho rigenerato l'anno scorso tutto!!ma il cluster cos'è??
-
Il cluster è la strumentazione centrale...