Volendo sostituire i 4 dischi originali con dei dischi piu' performanti (HI-PERF DRILLED & SLOTTED ROTOR) cosa devo cambiare e ordinare oltre alle pastiglie (adeguate ai nuovi dischi)? Qualcuno ha gia' fatto un lavoro simile nella sua 84?
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Volendo sostituire i 4 dischi originali con dei dischi piu' performanti (HI-PERF DRILLED & SLOTTED ROTOR) cosa devo cambiare e ordinare oltre alle pastiglie (adeguate ai nuovi dischi)? Qualcuno ha gia' fatto un lavoro simile nella sua 84?
dipende da cosa vuoi ottenere a livello di frenata
non me ne intendo molto ma dico un paio di cose finche attendi gli esperti
1)cambi solo dischi e pastiglie con altro materiale piu purformante
2) cambi le pinze dei freni con altre compatibili a piu pistoncini (ad esempio 4)
3)valutare se ci stanno dischi piu grandi di diametro in base ai cerchi che monti , se si , cambi le pinze con altre abinate magari a 4 o 6 pistoncini ed eventualmente far fare delle flange x adattare le pinze nuove ai vecchi attacchi gia esistenti
spero di esserti stato utile e di non aver detto stupidaggini
Tubi(seri)!,pompa e pinze...;)
Si per fare un lavoro serio dovrei cambiare tutto, pero', volendo cambiare solo dischi e pastiglie non e' che vado incontro a qualche scompenso dell'intero impianto?
se non erro su Ecklers,trovi tutto quanto ti occorre per rifare l'impianto originale e per avere un'impianto piu' performante!
Ciao![8D]
Puoi montare pastiglie miggliori... tipo le Hawk HPS o altri "compounds"...
Il tallone d'achille rimane sempre la pinza che sotto sforao tende ad aprirsi.
Tutto il materiale per C4 ha questo problema...sia il kit di upgrade J55 che quelli Zr1.
Io ho optato per la trasformazione con pinze C5 (di fatto uguali alle C6).
Non sono la "bomba" di perfezione ..ma sicuramente un buon upgrade.
Serve un adattatore, le pinze(con supporti) e le pastiglie C5, dichi stock C5 da 13" e come minimo cerchi da 17" e verificare che le pinze non tocchino l'interno del cerchione. Io devo mettere un distanzialino da tra 1/4" e 7/16".
Ho aggiunto tubi areonautici. SOno fermo per il fatto che ho i mozzi originali non in buone condizioni e vorrei prenderli nuovi per mettere su di essi le colonnine nuove della ARP che mi sento di dover mettere per via del distanziale (che di fatto è uno spessorino).
Grazie Convertibile! consigli preziosissimi, era quello che cercavo.
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Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Puoi montare pastiglie miggliori... tipo le Hawk HPS o altri "compounds"...
Il tallone d'achille rimane sempre la pinza che sotto sforao tende ad aprirsi.
Tutto il materiale per C4 ha questo problema...sia il kit di upgrade J55 che quelli Zr1.
Io ho optato per la trasformazione con pinze C5 (di fatto uguali alle C6).
Non sono la "bomba" di perfezione ..ma sicuramente un buon upgrade.
Serve un adattatore, le pinze(con supporti) e le pastiglie C5, dichi stock C5 da 13" e come minimo cerchi da 17" e verificare che le pinze non tocchino l'interno del cerchione. Io devo mettere un distanzialino da tra 1/4" e 7/16".
Ho aggiunto tubi areonautici. SOno fermo per il fatto che ho i mozzi originali non in buone condizioni e vorrei prenderli nuovi per mettere su di essi le colonnine nuove della ARP che mi sento di dover mettere per via del distanziale (che di fatto è uno spessorino).
Si,ma ci vuole una pompa giusta...
la ZR1 ha le stesse pinze della L98, ma gli attacchi fanno stare la pinza piu in esterno e permettono il montaggio di dischi da 13"......le pinze sono un pò una fetecchia ma per un uso stradale con delle buone pastiglie e i tubi aero possono andare,l'impianto J55 della ZR1 frena molto piu di quello normale,penso un 25% in piu....
Ooo Belin, ma che combini...........?! ?!?........