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Progetto 383...
Sto valutando, visto che devo rifarlo, di portare il mio 350 a 383.
Chiedo consiglio...:)
Potendo scegliere le nuove teste tra:
190cc o 210cc runners
e rispettivamente 2.02 o 2.05 intake
quali sono più indicate? ... ed effettivamente, cosa può cambiare nel rendimento tra un tipo e l'altro?
Grazie
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sempre le misure + piccole x la coppia sotto (che è quella che cerchi)
...favoriscono il riempimento del cilindro ai bassi
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Quindi potrei anche tenere il mio edelbrock 650 cfm... ma il collettore d'aspirazione sarà all altezza della situazione? E' un semplice performer...
Guardando quanti tipi e marche di cammes ci sono su summit, non saprei quali scegliere!
Va beh, un pò ci studio, ma poi verrò a consiglio:)
Intanto vediamo se va in porto la storia...
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BIONDO FANS CLUB!!!!!!!!!!!!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rick
Sto valutando, visto che devo rifarlo, di portare il mio 350 a 383.
Chiedo consiglio...:)
Potendo scegliere le nuove teste tra:
190cc o 210cc runners
e rispettivamente 2.02 o 2.05 intake
quali sono più indicate? ... ed effettivamente, cosa può cambiare nel rendimento tra un tipo e l'altro?
Grazie
Per le teste ti consiglio le afr in alluminio, per un 383 fino a circa 400 hp la 190 va bene...se vuoi andare oltre vai con la 210.
Valuta bene i costi, tieni conto che in Usa puoi comprare un motore di qualita', nuovo montato rodato e testato per circa 6.500 usd piu' trasporto...In Italia non ci compri le teste di un Mercedes 320 turbodiesel!
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Vuoi paragonare un crate, con uno assemblato da te?
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Sono Procomp...conoscete?
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Procomp = cinesi...... ma non male! ;)
Confermo tutto.... con delle buone teste con condotti intorno ai 190cc si possono raggiungere anche 500 Hp!
Non conta il volume, ma la capacità di flusso.... con 190cc una buona testa può flussare oltre 250CFM @ 28"Hg.
Io con le Edelbrock Rpm (170cc) superavo tranquillamente i 420Hp col vecchio 383.
Tieni conto che le Trick Flow che avevo prima sul 427 (195cc rifinite a mano) ho bruciato tutti, Viper comprese sul 1/8 e 1/4 di miglio! ;)
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efi quando lo si inizia il progetto 383 Stroker con volumetrico e inizione multipoint?
mi mandi poi i link di quel volumetrico che mi dicevi?
http://www.superchevy.com/tech/0412s...ker/index.html