Visualizzazione Stampabile
-
Camera car
Qualcuno di voi ha mai provato a fare una camera car (nell'abitacolo)?
Con una videocamera, fotocamera, web cam con portatile, boh... cioè come si potrebbe fare e fissare senza uscire tanto pazzi?
l'inquadratura che m'interessa è quella classica, con la telecamera posizionata in mezzo ai due sedili, come si vede nelle macchine da rally.
-
-
Io di solito la monto in un semplice cavalletto da macchina fotografica (il classico trippiedi:D) e poi la fisso con 2 fascette di plastica su una traversina in alluminio che mi sono autocostruito e che attraversa il bagagliaio da parte a parte.;)
Il risultato è questo: http://it.youtube.com/watch?v=63ev71-7V84
-
ecco già mi sembra una buona idea, poi l'hai già testato in pista...
-
http://www.pixmania.com/it/it/645008...do.html?type=i
puo interessarti qualcosa del genere ?
prova a dare un occhiata
-
ah si! ne ho viste anche su ebay anche più care di questa qui ma il mio dubbio è si vede bene?
Perciò il trepiedi e una fotocamera decente già penso sia un ottima soluzione e anche non troppo onerosa, alla fine non devo fare i rally :)
Comunque grazie è da valutare anche questa idea!
-
Quella su Pixmania non ho capito se ha il microfono, cosa fondamentale!!!!!![:p]:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Quella su Pixmania non ho capito se ha il microfono, cosa fondamentale!!!!!![:p]:D
Ha il microfono e funziona egregiamente le immagini sono nitide e di ottimo formato, si usa una comune scheda di memoria SD, l'unico limite è che non c'è un display per verificare il puntamento dell'obbiettivo, occorre quindi averne uno esterno....
-
Grazie per l'info, Mirko;)
Quindi se come dici tu funziona egregiamente il prezzo direi che è ottimo, ci farò un pensierino.......... ... [:p]
-
se il pensierino si concretizza tienimi informato visto che avevo una mezza intenzione di prenderla
il mio dubbio era proprio sulla definizione visto che il 640 secondo me e basso specie se dopo vai a rivedere le immagini su uno schermo grande
ho fatto delle prove con cavalletto e macchina fotografica della Nikon a definizione 640 (il massimo disponibile)e si vede che manca lo stabilizzatore di immagine (il filmato vibra tantissimo)
la telecamera andra sicuramente meglio visto che e fatta apposta ma non ti so dire di quanto