Visualizzazione Stampabile
-
Minimo strano ...
La mia c5 da un paio di giorni . al minimo , ferma a uno stop , semaforo ecc. da come dei segni alieni passando da 0.5 a 1 rpm per i fatti suoi , dando l'idea di spegnersi .
Ho provato a dare un po di gas e in rilascio sembra spegnersi salvo poi riprendersi subito dopo .... [:I]
ho notato anche che mettendo in d senza accellerare fatica un pò a muoversi , mentre prima "scivolava" via meglio
non sò se mi sono spiegato ...[:I]
che può essere ?[:o)]
-
Mhmmm...... prova a dare una leggera soffiata al MAF..... se si è molto impolverato potrebbe ingrassare eccessivamente al minimo!
Altra cosa da verificare è il TPS....
Ma ha cominciato tutto ad un tratto?
-
Già ke c 6, da una pulita al filtro aria, nn si sa mai;)
-
circa , era già successo ma da ieri lo fà sempre ...
-
Stroker, ha la farfalla elettrica, il TPS è integrato.
io punterei ad una aspirazione d'aria.
passa che ci diamo un occhio ;););)
-
appena posso chris ... ma la vedo dura in tempi brevi .
per ora non basta fare quello detto da roby ?? grazie
-
La farfalla è elettrica di certo...... ma il potenziometro (che fà da feedback verso la centralina) c'è eccome! ;)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3153_40212.jpg
10,34KB
-
e già,
hai ragione, il C5 pur avendo la farfalla elettrica ha ancora il TPS esterno.
La maggior parte dei motori con farfalla elettrica ha il TPS integrato e non è sostituibile separatamente.
Cmq, resto della mia idea :D:D:D
-
Il punto della situazione è questo : cambiato il filtro sembrava non facesse più lo scherzo , e per qualche giorno è stato così , ma Venerdì sera me lo rifà !e il minimo non è cazzuto come prima .
inoltre si è accesa : la spia check
ho staccato la batteria per vedere di " riazzerare il tutto " ma ieri sera
dopo una giornata senza problemi....
sul computer compare : warming up handling ... e si riaccende la spia check .
[}:)][}:)]
consigli ? ;)
-
Warming up handling lo fa a volte.....e' il check dell'active handling.....per il check potrebbe essere un problema ai catalizzatori....o alla sonda lambda.