ciao ragazzi,qualcuno riesce a postare in modo chiaro e preciso(con foto se possibbile) come fare per abbassare la vette davanti e dietro?grazie.filo
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ciao ragazzi,qualcuno riesce a postare in modo chiaro e preciso(con foto se possibbile) come fare per abbassare la vette davanti e dietro?grazie.filo
Ma ceerrrtooo!!! Guarda questo indirizzo!!
Good Work!!
:D;)
http://www.2phast.com/Corvette/lower.htm
grazie steeve,me vorrei delle spiegazioni piu chiare e precise,come per esempio se l'auto la posso mettere su un cric normale e fare una ruota alla volta,e poi,il davanti lo posso abbassare senza cambiare niente?devo avvitare o svitare?mi capisci?dovresti cercare di spiegarmi come se io sono la e tu mi sstai dicendo come fare e cosa fare,grazie,filo.
Beh, come se fossi lì non è semplicissimo....
:D
Comunque ascolta:
- devi svitare, più lunga è la distanza tra la balestra ed il braccetto,
più bassa sarà la macchina;
- puoi fare una ruota alla volta ed usare un normale crick, a patto che il piattello
del crick (dove appoggia il telaio) sia sufficientemente stretto per non toccare
la carrozzeria, altrimenti ci vuole uno spessore di gomma (rischi di spaccare la
vetroresina)
- davanti puoi abbassare senza cambiare niente (anche perchè non puoi cambiare
niente a meno di smontare il braccetto e sostituire in maniera macchinosa
la vite) anche se cmq non abbassi al massimo la macchina;
- eventualmente prima di svitare il dado devi rimuovere una rondella di bloccaggio
(che non devi rimettere) e svitare fino all'ultimo filetto, lasciando sporgere la
testa della vite.
OK ???
;)
P.S.:
Usa solo gli spazi appositi per sollevare l'auto con il crick:
sono quelli sui longheroni laterali dove il pannello della carrozzeria
sotto gli sportelli fa un "occhiello"
ok,grazie steeve,ma ancora una domanda,non e pericoloso rimuovere il fermo e lasciare il dado libero?non rischia di svitarsi?
no, se non esageri, come ti ho detto devi fermarti con l'ultimo filetto al pari
del dado (e nel bullone di serie la parte non filettata della vite sporge di circa 8mm.)
e sono dadi con anello di bloccaggio interno in nylon...
nella mia sono già due anni che è così e non si è spostato di una virgola...
Oh.. dimenticavo... davanti ti conviene riabbassare la macchina con un jack
sotto la balestra dalla parte che sviti, per allentarne la tensione....
altrimenti... sai le "madonne" !!!!
:D:D:D
(è molto duro da svitare..)
cosa intendi con abbassare la macchina con un jack sotto la balestra?spiegati meglio.ah,grazie tante per le info!
Alzi la macchina con un crick idoneo (idraulico se possibile) fino ad un livello ottimale per togliere la ruota e lavorare al bullone, poi piazzi un cavalletto sotto la balestra e riabbassi la macchina di quel tanto che permette al cavalletto di allentare la tensione della balestra, dopodiché sviti... ok? :D