Visualizzazione Stampabile
-
corvette 81
Ciao a tutti.Sono in trattative per l'acquisto di una c3 dell'81. Mi chiedevo quali sono i rischi in cui si incorre elaborando il motore al fine di aumentarne la potenza ( un centinaio di cavalli in più sarebbero più che sufficenti).
E più precisamente, come si comportano le assicurazioni in caso di incidente?
E' possibile richiedere l'omologazione di una macchina elaborata?
Inoltre, si può potenziare un motore rimanendo "a norma di legge"?
-
mmmmm...... non penso propio
-
mmmmm..... no credo proprio di no! L'ultima Corvette che sto seguendo x la nazionalizzazione l'ing. della mctc ha chiesto specificatamente il numero di motore con relativa foto facendo riferimento proprio a questo problema fiscale!:)
-
......assicurazioni , omologazioni , norma di legge ???????????????????? ??????????????????[}:)][}:)][}:)][}:)];)
-
Ciao 777, per la preparazione è meglio che risponda Stroker, per l'incidente "che spero non capiti mai a nessuno" se è una cosa lieve non succede nulla ma se è una cosa grave c'è il rischio che controllino bene e a quel punto l' assicurazione tua è libera di non rispondere e poi subentrono i probblemi penali e so c...i. Questo per quel che so io poi.......;)
-
MI AVETE EVOCATOOOOOOOOOOOooo oooooooooo.......... ......!!!![8D]
Caro 777 (ma che ti chiami Boeing?..;)...) elaborare una C3 comporta un grave rischio!!!!
SE COMINCI NON SMETTI PIUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUU'.....[:p][:p][:p]
Per gli aspetti, diciamo, burocratici della cosa..... bhè, prima immatricoli.... poi fai tutto quello che vuoi!
Tanto sfido qualunque tutore dell'ordine a rendersi conto se il tuo V8 è stock o meno!
Personalmente ho una C3 del 1979 dove l'unica cosa di serie è la carrozzeria e gli interni!
(guardati il mio sito.....)
Comunque un' ultima considerazione....
SE TI PIACCIONO I CAVALLINI BORBOTTANTI E VUOI POMPARE IL TUO V8...... SEI NEL POSTO GIUSTO!
Credo che qui tra noi massimo massimo..... il 50% delle Vette sia stock!
In fondo per 100 Hp in più te la cavi con collettori aspirazione e scarico.... carburatorino ad oc.... cammes ed un bel paio di teste aftermarket!
Penso che il tutto stia dentro i 2000$ negli States!!!!
COMPRA COMPRA..... CHE POI CI SI PENSA NOI![8D]
Ciao!
P.S.
..... dimenticavo..... BENVENUTO TRA NOI..... e poi.... potresti farci sapere come ti chiami e dove vivi????..... magari stai vicino a qualcuno che ha già una C3 pompata da farti "assaggiare"[8D]
-
Non ne sono certo ma l'immatricolazione di auto modificate DOVREBBE essere possibile se una officina o un tecnico con licenza di costruttore la fà passare come esemplare unico ma per quel che ne sò io è una operazione piuttosto costosa.
Me ne ha parlato ad Imola con un tizio che doveva immatricolato una 206 pesantemente "tuninghizzata" ed ha accennato a circa 3000 euro di spesa!
L'officina con questa licenza dovrebbe essere a Milano, se qualcuno nel forum è a conoscenza o ha chiarimenti su tale possibilità illumini anche mè!:)
-
Non ne sono certo ma l'immatricolazione di auto modificate DOVREBBE essere possibile se una officina o un tecnico con licenza di costruttore la fà passare come esemplare unico ma per quel che ne sò io è una operazione piuttosto costosa.
Me ne ha parlato ad Imola con un tizio che doveva immatricolato una 206 pesantemente "tuninghizzata" ed ha accennato a circa 3000 euro di spesa!
L'officina con questa licenza dovrebbe essere a Milano, se qualcuno nel forum è a conoscenza o ha chiarimenti su tale possibilità illumini anche mè!:)
-
Ciao 777, per caso la c3 che stai valutando la vende un ragazzo della provincia di Reggio Emilia?
Se si conosco l'auto e posso esserti di aiuto.
Ciao
Mauro.
-