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Gas Climatizzatore
Ciao Ragazzi, volevo caricare il climatizzatore della mia vette, ma l'officina alla quale ho chiesto mi chiedeva se il tipo di gas che bisogna mettergli su e di tipo vecchio o nuovo.. al che non gli ho saputo rispondere dicendomi che ci sono vari tipi di gas e bisogna essere sicuri di quale può inserire nella macchina per evitare danni al sistema...
qualcuno di voi si e mai trovato a ricaricare il clima e che tipo ci vuole?
si accettano consigli grazie..
vi ricordo che la mia è una LT1 del 92.:D
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Se non è mai stata convertita successivamente, la tua ha dentro l'R12 (freon). Sempre se riesci a trovarlo, visto che essendo fuorilegge ormai da anni è difficile reperirlo!
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non so se è mai stata convertita ma non credo.. ad ogni modo se e fuorilegge come fate tutti voi del gruppo? o c'è altro gas in alternativa per evitare di convertirla?
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Nella mia 7/8 anni fa avevo messo R12...oggi nn so se si riesce a trovarlo ancora...
Soluzione?
Compra il.kit x la conversione e ti levi il problema...nn credo ci sia un gas alternativo...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
non so se è mai stata convertita ma non credo.. ad ogni modo se e fuorilegge come fate tutti voi del gruppo? o c'è altro gas in alternativa per evitare di convertirla?
Se ci sono i tappi Blu e Rosso sugli ugelli di carico e scarico è stata convertita altrimenti no, e comunque se avessero sostituito i tappi con dei colori diversi (tipo neri) te ne puoi accorgere anche dalla forma degli ugelli.
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Ci guardo domani quando vado a vederla in officina.. ad ogni modo il kit dove lo compro e quanto costerà mai?
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Lo puoi acquistare dove ti pare (Zip Corvette, Corvette America, Corvettepartsworldwi de, Corvette Central ecc, Eckler's sconsigliato, almeno da me), ma preparati alle spese di spedizione e dazi.
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e allora spero di risolvere diversamente... ma stavo pensando anche a qualche problema con un fusibile o altro.. perchè non vedo girare l'albero del clima quando l'ho accendo ma vedo che c'è tensione.. quindi ecco perchè dicevo del fusibile.. a meno che inizi ad accendersi dopo un po e non da motore freddo ma non credo proprio...
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Quando accendi il clima deve scattare il relay e partire il compressore.
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proverò a darci un'occhiata in questi giorni.. cmq grazie per le dritte!