Ho la mia C6 immatricolata nel 2006 in Italia ma costruita nel 2005. Come faccio ad avere l'attestato di costruzione? (dubito che all'ag. delle entrate basti il numero di telaio).
Visualizzazione Stampabile
Ho la mia C6 immatricolata nel 2006 in Italia ma costruita nel 2005. Come faccio ad avere l'attestato di costruzione? (dubito che all'ag. delle entrate basti il numero di telaio).
Viceversa è l'unico dato certo...... il VIN !
dovresti avere un etichetta sulla portiera/lato guidatore dove è certificata la costruzione.
Basta quello o in alternativa schermata sito gm data da Cavauto.
L'etichetta non conta, solo il VIN e quello punzonato non quello sul vetro.
Che poi è quello che cercano alle revisioni.
A me interessa più per la questione superbollo. Quest'anno pagherei 650 invece di 1300. Sicuramente riceverò la raccomandata da equitalia perché per loro dovrei pagare 1300. Quindi già mi informavo per la risposta da dargli
Il VIN è l'unico dato che ha validità legale....... visto che ogni altra dichiarazione anche ufficiale di GM farebbe comunque riferimento al VIN per individuare la macchina.
A mio avviso devi pagare la tassa ridotta...... e nel caso ti scrivano chiedendoti l'integrazione fai un' autotutela citando il VIN.
E' successo anche a me..... Equimerda mi ha mandato una cartella ed io ho presentato autotutela..... dopo 3 giorni (.TRE GIORNI.... non 6 mesi.....) mi è arrivata la lettera di scuse.
Ovviamente, come ben sappiamo, mandano cartelle a tutti ed hanno il mucchio di quelle che sanno perfettamente essere NON DOVUTE...... le autotutele relative a quelle di sto mucchio vengono evase immediatamente, perché tanto già lo sanno !
Ok grazie, farò così. :D
la tassa ridotta la paghi dal 2016 (1 gennaio dopo il 10anno di costruzione). Ripeto, puoi fare riferimento al VIN e all'etichetta dove se non ricordo male c'è scritto tutto sia vin che luogo di produzione che mese e anno....
Quest'anno a quei maledetti gliel'ho già dati. Mi preparavo per il prossimo anno. :soddisfatto: