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Olio cambio
Ciao giovani,
settimana scorsa ho fatto una puntatina a Monza, ho avuto modo di provare la zetona dopo le ultime modifiche.
Dunque, i cerchi 19-20 e gomme non-runflat sono un altro mondo.. inserimento, appoggio, trazione, tutto migliorato. La frenata coi tubi in treccia e il motul rf660 è ottima, ovviamente dopo 5-6 giri l'impianto di serie della Z inizia a mostrare i suoi limiti, ma nulla di non risolvibile facendo un giro tranquillo.
Però non potevo chiudere il turno senza uno dei miei errori a display (A San Martino mi era uscita la pressione pneumatici troppo alta), adesso mi è uscito "olio cambio surriscaldato motore al minimo"... ma motore al minimo vuol dire che la potenza era ridotta o che dovevo far raffreddare tenendo il motore al minimo?
Ovviamente adesso è tutto a posto, a parte qualche vuoto strano tornando a casa.
Tra l'altro ho girato con una vecchia conoscenza.. https://www.youtube.com/watch?v=WqbJEnevsk4
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Strumentazione e comandi
TRANSMISSION HOT IDLE
ENGINE (cambio surriscaldato, far
girare il motore al minimo): questo
messaggio viene visualizzato quando
la temperatura dell'olio del
cambio supera i 132°C o aumenta
velocemente. Se questo messaggio
viene visualizzato dopo un tratto di
guida aggressiva o dopo lunghi
percorsi in montagna, basterà ridurre
la velocità. Se invece viene visualizzato
in condizioni di guida
normali, può essere necessario far
controllare il veicolo.
Ridurre la velocità finché la segnalazione
non scompare e la temperatura
scende sotto i 110°C.
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Grazie!! Però se scalda troppo con temperatura esterna sotto i 20° cosa potrebbe succedere quando farà caldo veramente?
Che poi a Monza non è che lo stressi particolarmente il cambio.. boh!
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Quando lo hai cambiato?
Io da poco ho messo un buon castrol.
In quanto giravi?
Che vmax raggiungi in rettilineo di hud?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
VincentVega
E' impressionante come auto "normali" sembrino ferme rispetto a te!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
oVoSanto
E' impressionante come auto "normali" sembrino ferme rispetto a te!!
Pensa rispetto a Cesare con quella ZR1 mostruosa.. :D
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ingsteve
Quando lo hai cambiato?
Io da poco ho messo un buon castrol.
In quanto giravi?
Che vmax raggiungi in rettilineo di hud?
Cambiato l'anno scorso, un giro senza traffico non sono riuscito a farlo cmq ero sopra i 2:10.
A fine rettilineo prendevo quasi 280, LA ZR1 di Cesare 295.
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Beh considerando quindi che io giravo molto piano in parabolica e quindi uscivo piu lento i 260 che ho visto prima ancora del cartello 300m alla curva non sono malaccio...ho anche la 5 piu lunga della z che penalizza poi...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ingsteve
Beh considerando quindi che io giravo molto piano in parabolica e quindi uscivo piu lento i 260 che ho visto prima ancora del cartello 300m alla curva non sono malaccio...ho anche la 5 piu lunga della z che penalizza poi...
Fatico a credere che la c6 abbia un rapporto della 5° più lungo della z che con coppia conica stok 3,42 gomme orignali dal rotolanto di mt 2,128 in 5° a 7000 giri di limitatore raggiunge una velocità teorica, x mancanza di cv, di 353,35 kmh.....
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Si infatti, come tutti gli altri rapporti anche la 5' della Zeta risulta essere pu' lunga..