Cosa signifca che ogni tanto mi lampeggia SYS?non ho fatto altro che aver levato la radio e il display del clima per sostiutire le plastiche. Non mi era mai apparsa prima
Visualizzazione Stampabile
Cosa signifca che ogni tanto mi lampeggia SYS?non ho fatto altro che aver levato la radio e il display del clima per sostiutire le plastiche. Non mi era mai apparsa prima
prova a staccare la batteria e a ricollegarla, forse si deve resettare la centralina.
Bruttissimo segno.... mi sa che a breve dovrai rifargli il motore...
Z
Daiii scherzo :)
È successo anche a me due mesi fà, ma dopo una sosta di due orette nel ripartire non lo ha più fatto.
Avevo sentito Mic e anche a lui era successo in passato, però a lui era durata più a lu go.
Z
Il SYS indica che ci sono codici errore in memoria sulla ECM o sulla CCM,inoltre ci possono essere errori ABS/ASR e anche EBTCM (Electronic Brake Traction Control Module):Per interrogare i moduli sugli errori mettere un jumper negli slot 4 e 12 del connettore ALDL
http://tech.corvettecentral.com/2011...trouble-codes/
Ricordo che per ogni operazione di smontaggio di qualsiasi cosa, il manuale comincia la descrizione delle operazioni con lo scollegamento del negativo della batteria.:compiaciut o:
Non si scollega una batteria per cancellare i codici prima di aver preso visione degli errori rilevati.E' come andare dal medico e poi quando sta per dirti cosa hai ,aprire la porta e andarsene...la malattia resta...
Le macchine hanno 20 anni e l'elettronica e sopratutto i sensori possono fare le bizze,comunque un SYS o un Service Engine Soon meglio andare a vedere cosa dicono ,poi se ti indirizzano su un malfunzionamento non esistente ,si resetta la batteria e si vede se la condizione ritorna nel breve,se ritorna e' bene prendere il manuale e vedere per il codice errore la diagnostica consigliata.
come qualcuno ti ha gia detto e successo anche a me
io saro andato avanti un mese circa ......... ogni tanto si accendeva e lampeggiava ogni tanto no ......... poi ha smesso
io ho provato a staccare la batteria resettare gli errori in centralina ecc ecc ma non ha funzionato