Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Varo
Come si conviene per una .....Corvette , dopo quasi 4 mesi di lavori, é stato finalmente effettuato il varo della mia C3 Stingray bianca del 1982 e da ora speriamo di poter.... navigare senza intoppi.:soddisfatto :
Ho optato per un intervento dettagliato e approfondito di tutte le parti ma senza radicalizzazioni , mantenendo cioè per quanto possibile tutte le parti originali ( o almeno quelle che fino
al momento dell'acquisto mi sono giunte!). Restano ancora alcuni dettagli da finalizzare ( sostituzione del radiatore del riscaldamento attualmente bypassato+radio non originale....)
La vettura ( iscritta ASI Nr 22787 del 14/02/2012) , di cui Vi allego alcune foto , dispone di un Motore GM Performance 350 HO ( Specifiche:Bore x stoke 4,00x3,48- Compression 9.1:1 - Camshaft lift.435 intake /.460 exhaust- HP 330@5000rpm- TQ380@3800); Carburatore Holley 600- Cilindri Vortec in ghisa RPO L31.
Sostituito l'impianto frenante ( Pompa-dischi-pastiglie-tubetti-liquido ), le sospensioni ( ammortizzatori e tutti i bushing in Polyuretano+crociere posteriori), il gruppo sterzo e ovviamente revisionate completamente tutte le parti non sostituite quali motore,cambio automatico + differenziale, lubrificanti vari etc, verniciatura completa e mantenimento interni vintage.
Il motore gira molto bene a tutti i regimi , il cambio ha innesti precisi e senza scatti ,i freni fanno il loro mestiere con un leggero squittio probabilmente dovuto alle pastiglie ancora in assestamento ( al proposito le pastiglie presentano un gioco di circa 1-2mm nella loro sede ), lo sterzo dopo l'intervento di sostituzione é globalmente preciso per la tipologia di vettura.
Probabilmente sarebbe stato anche possibile fare di meglio ma il mio principale obiettivo era quello di ottenere una vettura usabile e fruibile mantenendone la globale originalità e spero di esserci riuscito.....ai posteri l'ardua sentenza!
Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima occasione
Blacktower
PS: Forse sarebbe da riconsiderare anche il mio Nickname non più appropriato ne per il mezzo ne per il colore ....vedremo :scherzoso:
Allegato 6739Allegato 6740Allegato 6741Allegato 6742Allegato 6743Allegato 6744Allegato 6745
-
bella bella bella!!! complimenti!!! :)
-
Come prestazioni non sarà di certo paragonabile alla Viper di prima, ma la C3 ha sempre quel suo fascino particolare. Spero ci si veda presto da qualche parte ;)
Z
-
Come prestazioni non sarà di certo paragonabile alla Viper di prima, ma la C3 ha sempre quel suo fascino particolare. Spero ci si veda presto da qualche parte ;)
Z
-
ormai hai la Corvette bianca,quindi un nick name che si abbini alla vettura!!!!!:stupito :
P.S.:NON IL MIO!!!!!!!!!:diverti to::diavoletto::dive rtito:
-
Bravissimo! Complimenti!!!!
-
bella bella bella ....... certo diversa dalla Viper
-
-
Grazie a Voi per l'apprezzamento.
La scelta é stata attentamente ponderata e , chiaramente, le aspettative adeguate. Obbiettivamente io e Lazy siamo sicuramente più simili , vista l'età di entrambi, ed affini di quanto avremmo potuto continuare ad esserlo con Blacktower....la Vipera!
Come si soleva dire, ogni età ha le sue stagioni ma l'importante é saperle apprezzare e non vivere di rimpianti
Un abbraccio
Blacktower
PS:Presidente se volessi mutare il mio nick name in Paolo54 ...che aggio a fà??Un salutissimo a tutta la Famiglia
-
ciao Paolo, bentornato in vette ! ma quindi hai una C3 carbu con il cambio 4 marce ??? un mix più unico che raro !