Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
motorino tergi c3 1970
ciao a tutti, ho quasi finito l'auto, ho un problema con il motorino dei tergicristallo che non va.
ho un filo staccato che non ho capito dove andrebbe collegato, con i tergi accesi e l'aletta che copre i tergi aperta su questo filo arrivano i 12 V , quindi presumo che sia il filo giusto però non ho connettori o spinette libere.
grazie a chi mi sa dire qualcosa
cif
ho questa foto brutta, però il filo si vede ( ho tolto il coperchio di plastica )
Allegato 6033
-
Mi sembra che vada ad una aletta metallica che sta sulla cassa del motorino tramite una di quelle.vitine a testa esagonale che sicuramente hai svitato.
Ma prendi l' informazione con le molle. Se nell' arco della giornata non ti dice nessuno qualcosa di più preciso,stasera quando torno a casa ti faccio una foto del particolare del mio motorino... Ok?
-
ciao, ti ringrazio della risposta, ho trovato solo una foto con questa linguetta ( fastom ), che io non ho sul mio motorino e prima di mettere i + 12 sulla carcassa volevo essere sicuro....
non so quanti tipi di motorini ci siano, visto che per corvette 1970 google me ne ha dati almeno una decina tutti differenti tra loro ( con più o meno fili, connettori in più in meno...ecc. )
se riesci a darmi conferma del corretto collegamento te ne sarei grato
grazie mille
cif
-
Tranquillo cif.. La foto te la faccio come promesso.. Appena riesco a rientrare nella mia piccola officina. O stasera o al max domani,mattina...
Nel frattempo,se ti va,prova ad andare su qualche rivenditore americani di ricambi corvette..
Dalle foto degli oggetti specifici per la tua macchina spesso si,riesce a risalire ad alcuni,particolari.
Paragon corvette ha una nutrita serie di schemi. Magari c'è anche ciò che cerchi..
-
Ciao cif... Per me una promessa è debito. Ma stamani la mia ragazza si è svegliata con la voglia.del mare e così.. così carico la moto,accendo e parto e fino a lunedì... Niente vette! :-( e quindi niente foto..
Spero che tu abbia comunque risolto col tuo collegamento..
-
ciao, non ho risolto perchè.....mare pure io, se ne prossimi giorni riesci a darmi conferma dove sia attaccato questo filo ti ringrazio proprio
marco
-
io posso andare a vedere nella mia, ma se posti una foto più a fuoco é meglio
-
ok Fabri, domani posto una foto " vera .." , comunque è il filo che arriva dallo switch che sente se l'aletta dei tergi è aperta o chiusa, quindi lavora sicuramente con il motorino.
comunque per adesso grazie lo stesso
marco
-
Allegati: 2
Come promesso ecco le foto. Ti ho anche staccato il connettore grande a tre fili per fatti vedere meglio. Spero di esserti stato di aiuto..
Allegato 6052
Allegato 6053
-
eccomi, scusa ma mi ero dimenticato del post, la connessione a L fissata con il dadino é la presa a massa, il motorino montato sulla vetroresina non potrebbe funzionare senza il MENO e solo con il PIU', vado a memoria ma dovrebbe essere un filo nero o marrone ..., questi accorgimenti sono solo per le vette, tutte le altre auto in ferro non ne hanno bisogno !!!! per questo spesso i meccanici e elettrauto non riconoscono il problema, di solito non é logico che ciò accada !