:D:D:D:D:D:D:D ihihihihihihi fra poco si scopre che romano è il capo degli zingari mondiale ihihihihih
Visualizzazione Stampabile
:D:D:D:D:D:D:D ihihihihihihi fra poco si scopre che romano è il capo degli zingari mondiale ihihihihih
No, no tranquillo Romano non è il tipo e poi gli zingari l'ho visti girare con tutto, giammai con una Corvette:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
La pista di balocco non hà allunghi è tutta una curva lì la corvette è svantaggiata dalla minor manegevolezza rispetto a porsche lambo e ferrari che a proposito di numeri l'ultima 458 italia hai visto cosa pesa sulla bilancia in ordine di marcia su auto di gennaio? 1520 kg più di 100 kg della z06.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Parlando di numeri, la Lambo Sl vanta delle prestazioni che poche hanno..ha un distacco di soli 9 centesimi dalla f458 italia sulla pista di Balocco provata nel num. di Auto di gennaio..soltanto piu' lenta di 0,5 sec della Murcy SuperVeloce..
La zo6 sula stessa pista ha girato piu' lenta di 6,3 sec.. purtroppo non abbiamo riferimenti numerici per fare una comparativa con la Zr1 ma non credo possa avvicinarsi ai tempi della ferrari e lambo..
Mettendo da parte i numeri, poiche' ritengo che non siano sufficienti sia a misurare il valore di un'auto che a dare un giudizio globale, metterei in primis il coinvolgimento e le emozioni che sa regalare alla guida un tale mezzo, quello che chiamano i nostri colleghi inglesi "fattore Evo" e qui purtroppo siamo indietro rispetto alla concorrenza{porsche, ferrari...}
Tonirigo i trapezi di janette sono rimasti su silent-blok o passati a uniball?
Zingaro?? naaaaa
Rom..da Rom Fellow...:D:D:D:D:D
:D:D:D...Romano, lo vedi? a furia di raccontare le tue avventure in giro per il mondo...pure Rom Fellow sei diventato:D:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965
Zingaro?? naaaaa
Rom..da Rom Fellow...:D:D:D:D:D
Comunque, con tutti sti numeri 0-100 km di qua, giri in pista di la...non ci sto capendo più nulla. ma si parla di una macchina oppure di una SCHEDA TECNICA. No perchè se parliamo di schede tecniche, tra meno di un anno , tocca rifà un altro post come questo, altro che arma letale, arma definitiva...definit iva per 12 mesi:D:D:D
Ovvio che scherzo.... anche io sono un rom fellowsman... ops.... ron ;););)
oh.. Guardate che Romano: Rom Fellows se lo è appioppato lui stesso tempo fa!!!:D:D:D
[quote]Messaggio inserito da RaffoZ06
... Se giampy avesse preso la carbon ora starebbe a scrivere ciò che sto scrivendo ora io parola per parola e te lo posso garantire...
Non ne sono convinto...bel compromesso la Zeta carbon, ma non all'altezza della superleggera, dai bisogna avere il coraggio di ammetterlo, cerchiamo di essere il piu' possibile obiettivi e non guardare a senso unico. Il vostro giudizio secondo me, e' dettato piu' dal rapporto prestazioni-prezzo che sa offrire la corvette, punto. Adesso, ragiona come se entrambe le auto costassero lo stesso prezzo, tu o voi altri corvette-man, cosa prendereste??
Potete dare una sola risposta alla mia domanda, ovviamente lambo..
dovete ragionare non con il vostro portagfoglio, ma con quello di chi si puo' permettere di spendere cifre cosi' elevate per un'auto..
Dipende tutto dal nostro punto di vista, se uno puo' Raffo, non si ferma a pensare, ma con 10k euro compro il kit e trasformo la zeta in una arma da combattimento, no, e i fatti lo dimostrano, in pista come avete visto nell'ultimo servizio fotogr. a Vallelunga, si vedono solo Gt3 Rs, scuderia, Lotus.. questa gente e' stupida da non risparmiare tutti quei soldi per divertirsi "ugualmente" ogni tanto nei vari track? Piu' di un motivo ci sara'...
Un'allungo c'e', quello dove ha raggiunto i 215 di velocita' massima..pero' quello di balocco e' un bel banco di prova, mica puoi testare un'auto originale su di un'ovale, e la maneggevolezza e' un riferimento importante per tutti i tipi d'auto, quindi emerge chiaramente che da stock la corvette come messa appunto di assetto e freni paga molto dalle sue avversarie dirette..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
La pista di balocco non hà allunghi è tutta una curva lì la corvette è svantaggiata dalla minor manegevolezza rispetto a porsche lambo e ferrari che a proposito di numeri l'ultima 458 italia hai visto cosa pesa sulla bilancia in ordine di marcia su auto di gennaio? 1520 kg più di 100 kg della z06.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Parlando di numeri, la Lambo Sl vanta delle prestazioni che poche hanno..ha un distacco di soli 9 centesimi dalla f458 italia sulla pista di Balocco provata nel num. di Auto di gennaio..soltanto piu' lenta di 0,5 sec della Murcy SuperVeloce..
La zo6 sula stessa pista ha girato piu' lenta di 6,3 sec.. purtroppo non abbiamo riferimenti numerici per fare una comparativa con la Zr1 ma non credo possa avvicinarsi ai tempi della ferrari e lambo..
Mettendo da parte i numeri, poiche' ritengo che non siano sufficienti sia a misurare il valore di un'auto che a dare un giudizio globale, metterei in primis il coinvolgimento e le emozioni che sa regalare alla guida un tale mezzo, quello che chiamano i nostri colleghi inglesi "fattore Evo" e qui purtroppo siamo indietro rispetto alla concorrenza{porsche, ferrari...}
Tonirigo i trapezi di janette sono rimasti su silent-blok o passati a uniball?
Poi diciamolo, piste come Monza ce ne sono poche, e non va' nemmeno presa in considerazione per dare sentenze, perche' tali auto sepur di impostazione corsaiola, molti utenti la utilizzano su strada, non per andare a Monza..quindi balocco, rappresenta un po' lo specchio di quello che tutti i giorni vai ad affrontare su strada..
Il peso della 458 e' superiore di 100kg rispetto alla zeta, non e' poco, e' vero, e per questo andrebbe maggiormente eloggiata per i risultati ottenuti..
ritornado al discorso di base..che ho venduto la biga..propio oggi sono stato a firmare dei documenti la biga era parcheggiata dentro l'autosalone della lambo usate insieme a tante porsche ferrari e un paio di aston martin.....l'impress ione è stata una quella di riprendermela immediatamente, vederla lì sola soletta insieme a queste macchine, certamente era la più bella e più cattiva....pensandoc i bene con tutto quel patrimonio speso di modifiche interno ed esterno, bhè forse ho fatto proprio una cazzata!!!! Sinceramente la superleggera è un gran mezzo ma la biga è la biga...peccato è andata così! oggi mi trovavo a Roma mentre ritornavo ho visto passare una 458 Italia, ho pensato: e se compravo questa?! sicuramente nel tempo sarebbe stato un investimento migliore....ma è andata così ormai ho il toro nel sangue, e sinceramente non me ne pento e bastonerò tutti quelli che hanno scritto cazzate sulla lambo, il primo della lista è...
1) Raffo er siculo
2) Rachet c6
3) Samantha
4) Mau-quello che c'ha dipinto sul braccio lo stemma della Corvette
5) il presidente che mi ha spostato la discussione
6) Corvaldo...quanno te passo con la pennellessa te vernicio la fiancata
7) jjleo...il presidente dei piston a te con quella cariola de c3 te passo popo sopra
8) saetta a te la punizione più severa de tutti...te curo bene bene la mery
9) jaffo lo svizzero, vedi de nun scrive cazzate pe comprà ste macchine ce vonno le palle
10) a tutti quelli che parleranno da adesso in poi male della lambo, dovranno fare i conti con me al Corvette day. Passo e chiudo.......
la parola a voi;);););););););)
Bravo Giampy bacchettali tutti!:D:D:D
ciao;)
......la parola a me: AAAAAAAAAAAAAhhhhhhh hhhh cornutazzoooo come er toro che te sei comprato!!! Pure tu leggi a senso unicoo?! Te sto' a difenne, m'hai messo nel branco, azzz..secondo della lista,dietro a quer faggiano bianco de ron-raffo..
On-line te difenno, but on-street I'm a bad boy!! Te dice bene che m'hanno ingabbiato il corvo pe' 3 mesi, senno' t'aspettavo su la salaria er 7 gennaio e te facevo er culo, ops, er toro a stelle e strisce!!!:D:D:D:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da giampy
ritornado al discorso di base..che ho venduto la biga..propio oggi sono stato a firmare dei documenti la biga era parcheggiata dentro l'autosalone della lambo usate insieme a tante porsche ferrari e un paio di aston martin.....l'impress ione è stata una quella di riprendermela immediatamente, vederla lì sola soletta insieme a queste macchine, certamente era la più bella e più cattiva....pensandoc i bene con tutto quel patrimonio speso di modifiche interno ed esterno, bhè forse ho fatto proprio una cazzata!!!! Sinceramente la superleggera è un gran mezzo ma la biga è la biga...peccato è andata così! oggi mi trovavo a Roma mentre ritornavo ho visto passare una 458 Italia, ho pensato: e se compravo questa?! sicuramente nel tempo sarebbe stato un investimento migliore....ma è andata così ormai ho il toro nel sangue, e sinceramente non me ne pento e bastonerò tutti quelli che hanno scritto cazzate sulla lambo, il primo della lista è...
1) Raffo er siculo
2) Rachet c6
3) Samantha
4) Mau-quello che c'ha dipinto sul braccio lo stemma della Corvette
5) il presidente che mi ha spostato la discussione
6) Corvaldo...quanno te passo con la pennellessa te vernicio la fiancata
7) jjleo...il presidente dei piston a te con quella cariola de c3 te passo popo sopra
8) saetta a te la punizione più severa de tutti...te curo bene bene la mery
9) jaffo lo svizzero, vedi de nun scrive cazzate pe comprà ste macchine ce vonno le palle
10) a tutti quelli che parleranno da adesso in poi male della lambo, dovranno fare i conti con me al Corvette day. Passo e chiudo.......
la parola a voi;);););););););)
.... lo stemma è tatuato non dipinto, dicesi tatuaggio Giampy, anche questa è una prova che per me "CORVETTE FOR LIFE".
Comunque, approfitto di questo mio interveto per farti sapere che, indipendentemente dalla mia unica, grande passione per le Corvette, sono interessato a tutte le supercar in generale, tranne la porche.
Non cambierei mai la Corvette con nessun'altra macchina, nemmeno se ne avessi le possibilità, come in questo forum conosco qualcuno che se vuole si compra la fabbrica della lambo, ma gira in Corvette.
Giampy, sei un amico veramente forte, ho scherzato, non mi misurerò mai con la tua.. torello, sai benissimo che faccio fatica a mettere ruota in pista, non mi interessa sapere chi vince, ormai sono sposato con la mia Z06, che sia meglio o peggio della lambo, CORVETTE FOREVER.
Ma mi raccomando, anche se "gladiatoro", rimani dei nostri, perchè....... se tradisci la famiglia, ti spezzo le ossa.
Scusatemi,
ma vista la profusione di interventi non riesco a fare una replica concreta a tutti.
Solo una riflessione, visto che molti sono "incantati" dal RING:
10° 7'26”4 Corvette C6 ZR1
11° 7'26”7 Nissan GT-R
Quindi CASSONE NIPPO perde di poco da TOP CAR AMERICANA.
E' pare che la NISSAN abbia girato anche in 7'25'' e qui ...
inseriamo il discorso MUGELLO, dove le RENAULT CUP giravano 2'' al km più veloci delle ns. balene con 250 (o giù di lì) HP in meno, ma con tutt'altro assetto, gomme, ecc.
Ma siamo ai soliti discorsi da bar.
Venite in pista e vedrete che il limite, di tutti, è il pilota (prima) e l'assetto poi (gli angoli soprattutto) delle vetture stradali.
Ometto il problema freni, perchè è una vera tragedia.
Gli unici che frenano bene sono i PORSCHE, ma solo i GT3.
Gli altri frenano solo perchè i piloti frenano meno ... o hanno cambiato impianto.
Poi se montate gli slick non è che il problema cambi di molto, perchè o cambi gli angoli, e fai quindi lavorare la gomma (ma non giri quasi più per strada) oppure hai solo una gomma più costosa da consumare ...
E' un mondo diverso, fatto di passione e di continuo apprendimento, almeno per gli "amatori" come noi.
Ed i tempi al RING mi fanno sorridere.
Per me da debuttante sarebbe ottimo girare con la ZETONA sul passo dei 9'.
Ma sapete, in gara, a quanto girano le M3 V8 o le GT3RS nelle corse di durata (almeno se non ho letto male nelle riviste specializzate)?
Tra i 8' abbondanti e gli 8'30'', se non peggio, segno che se non vuoi strafare e vuoi finire la gara ...
:D:D:D
...andiamo per ordine.
Prima risposta a Jaffo.
Scusami ma non volevo aprire ad altre situazioni, nn ti parlo più di avvocati, non ho la dialettica per farlo.[8D][8D][8D]
Comunque è vero che sono stato io il primo a metterci una M per evitare uno scambio di persona con il vero Fellows...ihihihih.
Comunque quella M me la vedo addosso e mi ci sento bene cosi possiamo sicramente continuare con Rom.
:D:D[:p]
Raffo che te possino sei proprio partito per la crociata-corvette.
Sei pure bravo a metter giù quei racconti fatti di numeri e di storie vere. si sa che chi ha e usa l'articolo quinto ha sempre e comunque vinto.
Verissimo che chi ha preso la distribuzione della Corvette per l'Italia spende in publicità meno di quello che spendo io per presentare i miei servizi su Venezia e provincia.
Autentici PURCIARI!!!
Poi si lamentano delle vendite.
Mai visti una sola volta in pista pur trattando la GT1 con maggior risultati a Le Mans negli ultimi 10 anni. VERGOGNOSI.
E se non hanno i mezzi si mettessero a vende carciofi.
[:51][:51][:51][:51][:51][:7]
Gianluca come farai a far salire sino al tuo attico sulla collina dell'eur uno che se lo ferma il portiere si presenta come Rom.
AHAHAHAAHAHAHYAHA... ...ihihihihi
Tony adesso togliti le pantofole e se vuoi recuperare tutto quello che si è scritto devi montare le MSP curando le temperature.:D:D;)
Invece per quello che riguarda la Nissan gtr sta per uscire il nuovo modello rivisto solo sulla meccanica e solo ritocchi alla carrozzeria. Da quello che scrivono dovrebbe far scendere il tempo del Ring di 4/5 secondi. Che faranno in Corvette con la ZR1 ora che anche loro ne fanno una questione di orgoglio, passi la Viper che ha cessato la produzione ma i giap no, penso.:):):)
Perfetto:che ne dite se apriamo un nuovo off-topic,dove tutti quelli che hanno comprato una Corvette per amore di questo marchio e non perche' non potevano permettersi una lambo o una ferrari o una porsche mettono le loro firma?Tanto cosi' per vedere chi sono veramente i corvettisti puri,quelli che come me,caro Rocket,non comprerebbero una lambo,una ferrari o una porsche,neanche se costassero 10000 euro.Citazione:
Citazione:
Non ne sono convinto...bel compromesso la Zeta carbon, ma non all'altezza della superleggera, dai bisogna avere il coraggio di ammetterlo, cerchiamo di essere il piu' possibile obiettivi e non guardare a senso unico. Il vostro giudizio secondo me, e' dettato piu' dal rapporto prestazioni-prezzo che sa offrire la corvette, punto. Adesso, ragiona come se entrambe le auto costassero lo stesso prezzo, tu o voi altri corvette-man, cosa prendereste??
Potete dare una sola risposta alla mia domanda, ovviamente lambo..
dovete ragionare non con il vostro portagfoglio, ma con quello di chi si puo' permettere di spendere cifre cosi' elevate per un'auto..
Dipende tutto dal nostro punto di vista, se uno puo' Raffo, non si ferma a pensare, ma con 10k euro compro il kit e trasformo la zeta in una arma da combattimento, no, e i fatti lo dimostrano, in pista come avete visto nell'ultimo servizio fotogr. a Vallelunga, si vedono solo Gt3 Rs, scuderia, Lotus.. questa gente e' stupida da non risparmiare tutti quei soldi per divertirsi "ugualmente" ogni tanto nei vari track? Piu' di un motivo ci sara'...
cara samantha questo non e giusto........qui si sta parlando solo di auto e non di sentimenti...la passione x la corvette.....sono io il primo a dire che e' vera supercar......
e non bisogna dire che chi compra corvette e perche' non puo' permertersi una ferrari o lambo.....corvette si compra x passione.......io personalmente ho venduto una 360 modena nuova ,,,x comprare una z06.....sicuramente vendero questa x comprare una c7z06......oppure se ci penso vado a riprendermi anche la biga......cosi arrivo a 1o auto e con zio itlolo apro una bella concessionaria...ihi hihihihih;););););); )
a ron fellow...ma te fai fa' sto preventivo della gt3 rs o nooooooo
annamo lascia sta' la passione pe' na' vorta....ihihihihihi hih.....io in superleggera
tu.......in scuderia.......;);); ););););)
Samantha ma cosa vuoi affermare con questo che chi ama Corvette non comprerebbe una Ferrari o una Lambo piuttosto che una Porsche?
Io sono arrivato a corvette nel 2006 all'età di 58 anni dopo aver avuto un numero considerevole di auto sportive.
In 4 anni ho comprato una C6 poi una z06 e poi una C1 e poi una C3, cosa vuoi dire che io non do immagine d'appartenenza solo perchè non ho avuto solo corvette e continuo a guardare a Porsche o Ferrari.
Ragazza mia sono alla 3 moglie ti puoi immagginare se mi fermo con Corvette. ;)
Caro Ron,evidentemente hai letto con superficialita' il mio messaggio.Rispondevo all'affermazione di Rocket fatta in precedenza.
Da appassionato di auto non posso criticare la scelta del gladiatore perchè ritengo la Lambo un ottima auto nata come la GT3 per la pista prendi giri la chiave e parti (e paghi per questo e salato) e stop rotture di palle (costo dei tagliandi a parte ma chi si compra una Lambo o una Ferrari scuderia o un Gt3 se ne frega..), bella da vedere (nera o bianca stop ) e sicuramente più facile da portare al limite in pista rispetto a una zetona per vari motivi dal cambio al volante alla velocità di percorrenza in curva data anche dall'areodinamica e dall'alettone posteriore enorme che non è montato li per attaccarci i panni vedi gt3... o lo splitter anteriore per il sottosterzo e cosa non certo secondaria su un auto da pista il motore centrale .... la fibra di carbonio ovunque eccetera... non voglio fare il professore.
La zeta è un ottima auto stradale ma in pista paga dazio semplicemente perchè è un compromesso tra un uso stradale e pista con un rapporto qualità prezzo imbattibile... l'ammazza supercar su strada.... Sicuramente spendendo dei bei soldini e (non tanti quanto quelli spesi per l'acquisto di una Lambo) ma con tante rotture di palle tempo e PASSIONE la si può trasformare in un animale da pista (quello che stanno facendo i vari Tony, Fellows, Rocket,Raffo e tanti altri.... ).Poi a tutto c'è un limite a parte quello finaziario chè è quello estetico...molti si dimenticano che un auto per andare forte in pista oltre a pesare poco aver cavalli e frenarli degnamente DEVE avere un aereodinamica che la tiene in strada... un C6 R è stupendo per uno che lo guarda con gli occhi da appassionato... ma montare un super splitter e un alettone biplano sul culo di una Ron Fellows edition o una zetona o peggio su una C6 normale come la mia (mi pare già di sentire i commenti ma dove cazzo va quello.... ) è quasi equivalente a uno sfregio o a una tamarrata per almeno la metà degli appassionati utenti di questo forum.
Morale
Il gladiatore vuole un auto standard bella e già pronta pista ... lui può e se la compra. Bravo o no affari suoi... anche se sicuramente rimpiangerà la sua vette su strada.
Non molla questa vuoi scommettere neanche la tua?
http://www.youtube.com/watch?v=c9wbe2HNrAg
La Zr1 è un missile terra aria ma su pista è soggetta come le altre auto alle leggi della fisica e secondo me paga solo a livello areodinamico nel posteriore (un bel alettone stile C6 R o Sv Lambo o tua e per le altre sono problemi) e cambio rispetto alla concorrenza ma vuoi mettere il godimento....
Gladiatore l'unica cosa che mi sento di dirti col cuore è che vedrai i tempi sul giro calare ma anche la sensazione di "guidare" tu l'auto e l'emozione e il DIVERTIMENTO di tenere 500 e passa puledri tra le tue mani si abbassera.
Guarda uno anti americano come Jeremy di Top gear come la pensa sulla Zr1.... ti posto il video.Così la penso anche io.
http://www.youtube.com/watch?v=HL23PU2FKa4
Un saluto
Dario
No, no tranquillo...il portiere non c'è..problema risolto all'origine:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Gianluca come farai a far salire sino al tuo attico sulla collina dell'eur uno che se lo ferma il portiere si presenta come Rom.
AHAHAHAAHAHAHYAHA... ...ihihihihi
comunque questa e da paura......
http://www.corvettemagazine.it/video...rimi-test.html
http://www.youtube.com/watch?v=ZaOaekAyOM4
e questa 200 mila dollari e ti arriva a casa che spettacolo.....;);); );););););)
e questa..............
http://www.youtube.com/watch?v=jB1AJ...eature=related
...magari se la carbon la inquadravano pure da dietro!!!![}:)]
something sounds good
.... and sounds like ... http://www.youtube.com/watch?v=cYsAw...148C5&index=35
Abbiamo in samantha una vera integralista ma per me è scusata per la sua giovane età, le auto sportive non sono tutte simili alcune ecellono in handling altre potenza pura altre in pista alcune su strada e ovviamente ciascuno di noi privilegia alcuni aspetti ponendo in secondo piano altri quindi difficilmente un'auto ne emerge come la migliore in assoluto.
Certamente la gallardo superleggera è fra le migliori supersportive e vista sotto certi aspetti primeggia rispetto a qualche altra, come hò già scritto su post precedente però son sicuro che la soddifazione alla guida che mi hà dato finora la mia lutus elise, solo su strada per ora, ne la lambo superleggera ne la mia z06 mi potranno mai dare, ovviamente su percorsi molto tortuosi e tutto sommato lenti, sono sicuro che cronometro alla mano le metto dietro entrambe però il peso dell'elise è poco superiore ai 600 kg e i cavalli 218 a 8400 giri con velocità di punta ben superiore ai 260 kmh quindi non uno scherzo, però inevitabilmente su un percorso con allunghi la maggior potenza delle due concorrenti determinerebbe un sicuro sorpasso all'elise. A stò punto qual'è la migliore? La "superleggera" la z06 o l'elise?
Globalmente preferisco la z06, come linea forse la superleggera o la 458 ma alla fine sarà sempre un giudizio sogettivo.
Riguardo alla provocazione di poter comperare a 10k euro ma anche a pari prezzo della corvette aggiungo io, lambo porsche ferrari credo che anche quì le preferite sarebbero i modelli di punta delle ultime 3
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da giampy
http://www.youtube.com/watch?v=ZaOaekAyOM4
e questa 200 mila dollari e ti arriva a casa che spettacolo.....;);); );););););)
...è molto meglio la Zr1 bianca esposta in Francia e costa meno.;)
Nn la comprerei mai una Carbon!!:(
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
...magari se la carbon la inquadravano pure da dietro!!!![}:)]
Ha il dietro di un gay, meglio che nn l'hanno inquadrata Aldo.
:):):D
Questa è na macchina che ce voglioni attributi grossi come cocomeri dell'agro pontino.
er resto è....sempre lo stesso cambia solo l'aggettivo di presentazione .... "Carbon".
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
http://www.porsche.com/swiss/it/models/911/911-gt3rs/
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
io nn commento più perchè ho già detto tutto ciò che penso in merito...
Ribadisco solo che alla fine l'importante è essere contenti perciò giampy divertiti e goditela se o quando ti stufi ripasserai alla z magari la c7
... sempre in tema di macchine "pistaiole" godetevi lo spettacolo di questo pilota sulla pista di digione
http://www.autoblog.it/post/29731/vi...r500-a-digione
.... e lo stesso pilota che combina a Nurburgring con altra macchina: Gardner Douglas T70, motore corvette LS7 e cambio porche....
http://www.autoblog.it/post/26457/ga...al-nurburgring
... per chi può fare il passo...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184381740
Questo e' un grsnde!! Ti viene la tachicardia solo a veder il video, pensa se sei seduto di fianco a lui..
Quel signore/pilota se si fa un giro sul superman ride nemmeno si diverte e spaventa..
http://www.youtube.com/watch?v=iA7l8E9VKms
E come dicevo io : non è bella ( anzi è brutta come la fame ), non ha fascino, non è una supercar, è pure scomoda ma SE LE MAGNA TUTTE!:)
Infatti dipende da cosa si ricerca in un'auto. Se parliamo, come è emerso dalle 18 pagine di questo post, di prestazioni su pista, basta vedere i video postati da Laclac, per capire che le stradali, per quanto agguerrite...poi ci si può anche appagare con i numeri, che emergono dalle prove cronometriche, ma è tutto relativo anche se rispettabilissimo, ci mancherebbe! Le prestazioni sono l'unica cosa superabile col tempo, il fascino, la linea , il gusto della guida, pur restando elementi soggettivi - ed aggiungo, per fortuna tali - sono intramontabili.
Per me, parlando di linea, piacere di guida, fruibilità sia su strada che in pista, fascino, ricercatezza, colpo al cuore e soprattutto eleganza nei particolari, le Corvette sono il massimo, pur reputando altre auto ottimi concorrenti alla predetta americana.
Se avessi considerato le moto, per le loro prestazioni, ne avrei cambiata una al mese...ma ho avuto solo HD e Triumph, perchè sentivo in loro qualcosa che andava oltre la materia di cui erano fatte. Venduta la mia ultima moto, ho pensato che una storica di carattere mi avrebbe appagato...la scelta è stata quasi automatica. Dico quasi, perchè per un attimo pensai ad una Porsche d'epoca, ma il maligno pensiero è stato cacciato all'istante...la linea di una C3 è anni luce avanti a qualsiasi, comune, vista e rivista, Porsche...non c'è storia che tenga!
e poi ho respirato l'aria dei motori americani da sempre, prima con mio zio, arleista, poi con mio padre, che ha posseduto diversi fuoristrada americani, quando in Italia era una rarità vederne uno, poi con il suo miglior amico, che mi veniva a prendere a scuola in Corvette e che pur avendo contemporaneamente Corvette, Porsche e Ferrari, ora è rimasto al suo primo amore, aggiornandone solo il modello...ed io come avrei potuto prendere altro, se non una Corvette?
Ma questa è solo la mia appassionata, forse per alcuni, integralista opinione[:I][:I][:I]
SPIDER