Visualizzazione Stampabile
-
L'accelerazione laterale è un valore assoluto..... indipendente dall'aderenza limite!
Se sfrutti meglio il pacchetto, vai più veloce punto e basta!
Per inciso nei rallies ci sono ulteriori variabili..... come a direzionalità del battistrada dei pneumatici.
Solo in pista con le slick e con assetti particolarmente piatti il diagramma può essere rotondo...... appena esiste un po' di scolpitura, di rollio o di becheggio.... se ne và tutto a "gallina".
-
P.S.
......certo che ci ho il libro!:D
Mica le raccontano alla TV dei ragazzi ste robe![:0]
Come ho sempre predicato....... leggere leggere leggere!!!!![:p]
-
E poi nei rally ci sono i dossi ed il fatto (raro, ma non rarissimo) di doversi girare con angoli inferiori a quello di sterzo.
I dossi, credetemi, sono davvero una brutta bestia, specie se ti fanno volare "storto". Ad ogni atterraggio sentivi il cuore in gola ...
-
Ma..... parli forse del "millelaghi" ?????............... .. quelli sì che son dossi!!!![8D]
-
No non parlo del "millelaghi" di un tempo, dell'ARTIC RALLY, del RALLY DI SVEZIA, ecc., anche qui da noi di dossi ce ne sono a iosa, solo che te ne accorgi solo quando provi in bomba o quando sei in PS.
Non saranno dossi da millelaghi, ma l'assetto cambia, eh se cambia in aria ...
-
Hai voglia.... come dicevo prima mi ricordo il dossone sulla "Monte Sante Marie" del Sanremo..... pauroso perchè aveva una discesa ed una Dx veloce dopo.... quindi arrivavano belli spediti!!!