Visualizzazione Stampabile
-
Forse ho capito... :scherzoso:
però devi guardare sul manuale della tua radio (o sopra l'autoradio se è riportato lo schema), dalla foto mi pare di vedere che su un canale pre c'è scritto SW, quindi ipotizzo che sia l'RCA per il subwoofer :diavoletto:
mi sa che hai solo una uscita pre, il "front"...è possibile che puoi commutare l'uscita pre subwoofer in uscita pre "rear" o con uno switch meccanico o da impostazioni software della radio, dipende dalla marca, dal modello, ergo devi guardare nel manuale :soddisfatto:
altra cosa, da come scrivi mi pare di capire che lo stai provando a banco...hai un alimentatore in grado di portare (come potenza) il carico dell'autoradio e dell'amplificatore? Se è troppo piccolo, quando alzi un pò l'ampli potrebbe andare in protezione (dipende anche dalla marca)
La sezione del cavo non c'entra col sentire o meno, ma se l'amplificatore ha una discreta potenza e alzi diciamo a "manetta", a lungo andare surriscaldi il filo fino a farlo colare/incendiare :stupito: non so se mi sono spiegato...
-
...mal che ti vada devi usare l'ingresso "HIGH 3/4 IN" dell'amplificatore dove butti dentro i segnali amplificati della tua radio (i segnali "rear")...però dal punto di vista della qualità audio io te lo sconsiglio...
-
La radio e un Pioneer che originariamente era collegato ad un sub, ergo quell uscita non pio essere usata come rca, giusto?
Quindi come posso far funzionare 4 casse in tal caso?
Dovro usare le due uniche uscite funzionanti e collegare le casse a due a due oppure esiste uno sdoppiatore di presa rca col quale possa collegare entrambe le prese dell ampli ?
-
...quella è una uscita RCA da dare in pasto ad un amplificatore ed attaccarci un bel subwoofer :linguaccia: ...cioè vi esce fuori dalla radio un segnale filtrato per le frequenze che un sub riesce a riprodurre
visto che è un Pioneer, potrebbe avere la funzione che ti dicevo sopra, da settare nei vari menu...
...esistono degli sdoppiatori RCA, (da un lato hai un cavo rosso e uno bianco da attaccare alla radio e dall'altro lato hai due coppie di rosso/bianco) però così facendo perdi l'effetto davanti dietro ovviamente, hai solo il dx/sx... :diavoletto:
-
questo ad esempio...
http://www.ebay.it/itm/2-x-CIARE-YCT...item3a80b538bb
in giro ne trovi di tutti i prezzi e colori :soddisfatto:
-
Grazie mille, provero'come dici e vediamo che succede :censurato:
-
Ovviamente avrai provato entrambe le uscite pre della radio e entrambe le entrate pre dell'ampli.
Provato anche a cambiare il cavo pre?
-
Certo, ne ho due e li ho invertiti per prova...vorrei sincerarmi di non aver cappellato prima di riportare l'ampli al venditore :censurato:
-
Allegati: 1
La prova del 9 la potresti fare provando un'altra sorgente sull'ampli (va bene anche un lettore MP3 o lo smartphone con un cavetto RCA Y jack 3.5Allegato 8395, si trova un po ovunque).
Curiosità: che altoparlanti hai collegato?
-
Oggi sono tornato a baruffare coi cavi ed effettivamente ci avete visto giusto. Forse l ampli era entrato in protezione, ma ora collegando alternativamente le due prese rca (ampli) con l unica presa sulla fonte, funzionano tutti i canali. Mi dotero dello sdoppiatore consigliato e poi faro la prova finale