...non sò.....di che altro si potrebbe parlare in questo tread...? Ricette della sora maria?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D
Visualizzazione Stampabile
...non sò.....di che altro si potrebbe parlare in questo tread...? Ricette della sora maria?
non esistono inespugnabili, i ladri con le palle quadre ti rubano pure le mutande mentre sei al cesso
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Il mio è inespugnabile!!!!!:D :D:D:D Se lo espugnano vado alla Maggi group a farmi rimborsare lo scooterone.[:0][:0][:0]
ne hai qualcuna ?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
vanno bene tutte purche le pietanze vengano preparate in pentole di terra cotta !!!
bisogna pur restare in tema no ????
[:o)][:o)][:o)]
Come no?! PRONTI!
POLPO IN TERRACOTTA DELLA SORA MARIA:
Avete proprio del tempo da perdere ?? Mezza giornata in cui non sapete cosa fare e vi annoiate tantissimo ?? A chi non capita di avere tanto tempo libero da non sapere cosa fare ??
Di certo non a me .. e credo neanche a voi .. ma quando prendono certe voglie, ci si organizza.
E così, proprio nell'ultima giornata di relax mi sono lanciata in questa lunga preparazione, che ha profumato tutte le stanze e mi ha fatto sentire tanto donna di casa .
... altro che Vita da strega .. ogni tanto certi poteri mi farebbero proprio comodo ...
Ingredienti : 1 polpo da 1 kg. - 3 patate a pasta gialla da circa 150 gr. l'una - 200 gr. passata di pomodoro - 1 spicchio aglio - 2 bacche di ginepro - sale - peperoncino - 1 foglia di alloro - timo, salvia e prezzemolo tritati - olio e.v.o.
Procedimento
In un tegame di coccio, mettete il polpo intero e pulito con lo spicchio d'aglio in camicia, due cucchiai di olio, la passata, due peperoncini rossi spezzettati, due bacche di ginepro e la foglia di alloro. Coprite con coperchio e portate a bollore molto dolcemente (il polpo ha bisogno di una cottura lunga e molto lenta per risultare morbido). Fate cuocere a fuoco basso per due ore almeno e inizialmente non salate (perchè l'acqua del polpo è già sapida). Il liquido emesso dal polpo deve fremere e non sobbollire violentemente.
Dopo un'oretta, cuocete al cartoccio le patate : lavatele e non asciugatele. Avvolgetele umide nella carta stagnola e cuocete in forno caldo a 190° per 40 minuti circa. Al termine, toglietele dal forno e scartocciatele. Privatele della buccia e tagliatele a fette abbastanza grosse; unitele al polpo. Fatele cuocere ulteriormente per 15-20 minuti circa (o fino a cottura). Cuocendo le patate al cartoccio, risulteranno più sode e concentrate, per questo mi piacciono (così non si spappolano in cottura e riusciamo a controllare meglio la loro consistenza). Ma hanno bisogno di cuocere un pò con il polpo per insaporirsi e prendere anche il sale.
Al termine eliminate l'alloro, le bacche (se le trovate) e l'aglio, regolate di sale e peperocino ed insaporite con le altre erbe aromariche tritate.
Un filo d'olio e fate riposare per 5 minuti prima di servire.
La preparazione, anche riscaldata il giorno successivo, è ancora più buona specialmente se servita su un letto di mattoni vecchi rigorosamente di MICBARXJR!!
...che tristezza [V][V][V]
ri di ri di ri di ri di
io intanto per non sbagliare faccio un copia incolla e passo tutto a mamma !!!
[:p][:p][:p]
Dai che poi magari ci scappa l'assaggino per i "vicini di Corvette"[:p][:p][:p]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
ri di ri di ri di ri di
io intanto per non sbagliare faccio un copia incolla e passo tutto a mamma !!!
tempo di recuperare il polpo al mercato .........
Corvaldo grazie
ma che mercato e mercato.....va a pescal, lazarù!:(Citazione:
tempo di recuperare il polpo al mercato .........
Corvaldo grazie
e come esca cosa uso ?!?!?
[:I][:I][:I]
come esca usi il vermicello.......... non ne hai uno sempre con te dentro le mutande?[:255]
ma con tutta la gente che mi chiede mattoni .......... nessuno li compra ???
almeno uno .........
:D:D:D
perdio me li compro io mic!!!!
Me ce faccio la corvette COSI'!!!!!! Nun t'areggo più!!
MANNAMELI TUTTI A CASA!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._mattone_3.jpg
113,99KB
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D
se una di queste notti arriva qualcuno con la mazza e te li rompe tutti non preoccuparti ........è solo un brutto sogno....[:27][:27][:27][:27][:27][:27][:27][:27]
spero che con la "mazza" trovi da fare di meglio che batterla sui mattoni ........ [:I][:I][:I]
non vedo logico comprare i mattoni per farne un kit estetico per trasformare la Vette in BMW ......... comunque i gusti son gusti !!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
perdio me li compro io mic!!!!
Me ce faccio la corvette COSI'!!!!!! Nun t'areggo più!!
MANNAMELI TUTTI A CASA!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._mattone_3.jpg
113,99(censurato)KB
per pura comodita di immagazzinamento preferisci che te ne spedisca uno al giorno o due al giorno tenendo conto che durante i festivi i corieri non girano ???
vista la crisi dell'auto anche i possessori di BMW hanno deciso d'investire sul mattone..........ma i tuoi MIC non se li piglia nessuno....chissa perchè.....
vista la crisi dell'auto anche i possessori di BMW hanno deciso d'investire sul mattone..........ma i tuoi MIC non se li piglia nessuno....chissa perchè.....
saperlo ........ cosi potrei venderli al doppio ........ [8D][8D][8D]
azzo !!!
oggi ho venduto ben 8 mattoni !!!
spero che almeno te li abbiano rotti in testa poi...........
Citazione:
azzo !!!
Tanto per Mic a livello cerebrale non cambia niente...;);)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
spero che almeno te li abbiano rotti in testa poi...........
Citazione:
azzo !!!
Hihihihihihihihi povero Mic...certo che però te le sei cercate [^][^][^][^][^][^]
ehhh
chi
cosa
quando ?
[|)][|)][|)]
Mangiato pesante che sei alzato a quell'ora???[:0][:0][:0]Citazione:
ehhh
chi
cosa
quando ?
[|)][|)][|)]
sono mattiniero io ........ che pensi ......... oppure avevo cominciato qualche dieta per essere sveglio a quell ora ..... [:I][:I][:I]
Ciao Mic!!! Quanti te ne sono avanzati? :D:D:D:D:D
989
te ne interessa qualcuno ?
faccio spedizione con Poste italiane ......... pacco celere 3
una di queste notti qualcuno te li verra a rompere tutti con la mazzetta..........[:27]
li vendo anche gia rotti a meta ............ se serve !!!
[8D][8D][8D]
ovviamente un po piu cari visto il lavoro in piu !!!
:D
son fermo con le vendite ....... sara il periodo di crisi .......
Cala i prezzi[8D][8D]Citazione:
son fermo con le vendite ....... sara il periodo di crisi .......
Cala le braghe!!!![:o)][:o)][:o)]
:D:D:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Cala le braghe!!!![:o)][:o)][:o)]
Mic che cala le braghe???[:0][:0]Beh, lo inviti a nozze!!!!!;);););):D :D:D:D
quando vieni da me portane uno se sono belli te li compro io.....:D:D:D:D:D
Bravo giampy...almeno se lo levamo darca sto topic! :D:D:D:D:D:D:D:D:D