Visualizzazione Stampabile
-
Io penso che ormai sia tutto chiaro, la modifica è stata fatta perchè il regolatore originale si era rotto e probabilmente non avevano il ricambio disponibile.
Il manometro per misurare la pressione non ce l'ho, anche se presto me ne munirò, però ti posso dire che io ho provato ad avvitare e svitare la vite senza testa che c'è sopra il regolatore di pressione aggiuntivo e la reazione del motore cambia e anche di molto, quindi penso che cambi anche la pressione.......
Credo che a questo punto mi convenga sostituire il regolatore originale, magari con uno un pò + performante tipo questo
High Pressure Fuel Regulator
http://www.ecklers.com/images/vette/A5966.jpg
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
ma penso che basti un manometro normale che legga fino a 3-4 bar e un tubo con in fondo lo stesso filetto per la shrader valve sul fuel rail.
Infatti pensavo di farmelo da solo, il manometro già ce l'ho con fondoscala di 10 bar.
-
Cecco, quello della foto non è chiaro se è un AFPR (adjustable fuel pressure regulator) o un hi pressure fuel pressure regulator.
Prendi quello della holley che ha già la membrana nuova.
Quello che dici tu usa la membrana del tuo originale.
<e poi cosa fai col rgolatore posticcio? lo togli e tappi il buco??
-
Fra',
ripeto, il regolatore DELLA DELTA VA BENISSIMO, anche se è collegato ai tubi di gomma, quelli sono tubi che tengono mediamente dai 10 ai 12 bar, certo che durano piu quelli in alluminio...ma nella vette originale ci sono comunque quelli in gomma che collegano quelli dal motore al telaio, QUINDI NON IMPORTA
Tu stacca il tubo del vacuum dal regolatore e ci infili una vite per stopparlo per provare la macchina registrando alla meglio il regolatore di pressione, tanto il regolatore che hai postato tu è comunque di qualita inferiore a quello della delta, è le sue prestazioni sono simili, il suo compito è solo quello di limitare la pressione ad eventualmente di regolarla, quello della tua foto è quello che ho anch'io sulla vette ma funziona solo la regolazione meccanica con la vitina, mentre il raccordo per il vacuum non serve a niente!è solo posticcio a differenza dell'originale che lavora normalmente perche è sigillato.
-
il vacuum mi fa impazzire, il problema e' che mi fa reazione con pollo alle mandorle :D
-
Tutto vero!
.... ma alla base, secondo me, c'è un problema evidente!
La mappatura NON è stata adeguata alle nuove pressione (sia dinamiche che fisse)!!!
Dovresti fare un bel datalog e vedere le BLM che ti dicono di quanto la centralina deve correggere quando lavora ad anello chiuso!
Inoltre, per fare bene le cose, ci vorrebbe una sonda lambda wide-band e controllare il rapporto stechiometrico effettivo con il quale il tuo motore sta viaggiando.
Alla fine..... e sempre, peraltro..... tutto andrebbe fatto su di un banco prova...... meglio se frenato.... ma anche inerziale va bene!!!!!
Questi motori danno il meglio di sè con un rapporto stechio intorno ai 12.5:1 a WOT e fino a 16:1 in cruise.
A mappare le macchine si comincia....... MA NON SI FINISCE MAI!!!!
Vero che puoi ottenere dei BLM intorno a 128 con una relativa facilità ed una buona pazienza.... ma l' AFR richiesto in mappatura non è detto che sia quello ottimale.... quindi si ritorna al banco prova!!!
Ciaubbelli!
P.S.
..........vi avverto.... siete entrati nella via senza ritorno dello "smanettamento"....h ehehe!!!!:D
-
penso che ormai Francesco sta prendendo seriamente in considerazione l'eventualità di permutare la vette con una matiz usata,...magari a metano...ih ih ih:D:D:D:D:D[:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
penso che ormai Francesco sta prendendo seriamente in considerazione l'eventualità di permutare la vette con una matiz usata,...magari a metano...ih ih ih:D:D:D:D:D[:o)][:o)]
:D:D:D:D:D:D
Mi sto informando con Beppe per comprarmi tutto il necessario per monitorare e modificare la centralina, altrimenti non ne verrò mai a capo......
-
Sapete che la mamma GM applicava questi Vacuum Fuel Pressure Regulator (VFPR) sui TBI montati su alcuni Big Block per i Fuoristrada?
Lo scopo era alzare la pressione del carburante a pieno carico.
Il TBI lavora a pressioni molto più basse del TPI (parliamo di 10-14 PSI)
probabilmente l'iniettore non ce la faceva a fornire tutta la benzina che serviva in quelle condizioni. Ovviamente la mappatura della centralina deve tenerne conto.
-
Fra' se passi da casa mia un pomeriggio te la guardo io con lo strumento, [8D]se ti interessa sapere come va la carburazione....chia ramente non voglio niente.....