dai non ti preoccupare su al nord meccanici competenti di auto americani ci sono , è qui nelle marchè che la cosa si complica !
force la zr1 nera del 1991 è ancora sulla piazza , buttati
Visualizzazione Stampabile
dai non ti preoccupare su al nord meccanici competenti di auto americani ci sono , è qui nelle marchè che la cosa si complica !
force la zr1 nera del 1991 è ancora sulla piazza , buttati
Lasciate perdere le ZR1 qui in Italia.Se dovete cimentarvi in un acquisto "impegnativo" per un giocattolo,allora spendete bene i vostri soldi.Ricordate la LT4 gialla di Nick.9000 miglia originali,tutta la documentazione originale,compresa la VHS della GM.La macchina va importata dagli States specie per una macchina che va oltre i 25.000 qui in Italia.Personalmente sono arrivato ad una eta' nella quale tendo a dare il giusto peso al denaro,anche trattandosi di un acquisto emozionale.In USA si trovano le macchine ben tenute,qui arrivano solo i loro scarti,come noi facciamo finire i nostri in Romania,Ungheria,Ucr aina...Vuoi una bella ZR1 in USA la paghi circa 25-30k dollari,un po' di spunto favorevole del cambio (oggi molto meno di 5 anni fa) e 2000 euro di spedizione piu' IVa al 22%,ma ti arriva una VERA bella macchina.
Questo e' l'esempio MASSIMO una TIME CAPSULE con 90 miglia,si avete letto bene,una ZERO chilometri con i sedili ancora nel celofan.Ovviamente 42.000 $.Allegato 13352
http://www.corvetteforum.com/forums/...1-red-red.html
1990 ZR1, 64k miles, 6 speed, LT5, ps, a/c, pw, cruise, am/fm CD radio, selective ride control. New tires, plugs, wires, coil, injectors, rebuilt starter. Clean car, red/red, $21,000.
http://www.corvetteforum.co m/forums/c4s-for-sale-wanted/3493857-fs-1990-zr1-red-red-nor-cal.html
Un altra low miles con 7000 m a 42.000$
http://www.corvetteforum.com/forums/...les-texas.html
ci sono anche quelle dai 16.000 ai 20.000 $ ovviamente la qualita' cala.
Personalmente ritengo che un auto usata possa anche essere "usata" e mantenere le caratteristiche di buon acquisto. Preferirei quindi avere un mezzo meno perfetto e godibile quotidianamente che spendere quarantamila euro e ritrovarmi una macchina che avrei paura di usare. Insomma il fatto che e' usata mi rilassa e mi consente di godermela al meglio. Sarei comunque disposto a spendere qualche migliaglio di euro per un mezzo in ottimo stato rispetto ad altro, ma pagare cifre folli mi sembra assurdo.
Yuri ha preso un ottima zr1 spendendo molto meno e posso dire che e' in eccellente stato di conservazione.
Ovviamente l'equilibrio sta nel mezzo.
Io la mia C3 Pace Car l'ho presa a New York, 14000 miglia originali e tutta originale, penso di averla pagata il giusto, e la sto usando dal 2009 senza nessun problema di affidabilità :)
L'ho fatta ispezionare da una ditta qualificata e le condizioni rispecchiano il reportage di chi l'ha vista.
Poi certo, a volte ci si può mettere anche la sfortuna.
In ogni caso, ognuno spende i propri soldi come meglio crede :) :) :)
Z
è vero che in america c'è più scelta , ma i venditori di auto usa sono come quelli di casa nostra ,quindi metti che la benzina costa poco e le strade sono meglio e i km vanno su , molto , al di la di quello che segna il tacchimetro . io vedo gli amici di zr1 net , ci sono alcuni di loro che hanno 4/5 zr1 in tutte le versioni , tra cui una che non usano per non fare i km , ma le altre le macinano , oltre a pesanti preparazioni , poi molti di loro hanno zr1 da 150000 miglia e più ! quando le vedi in vendita le trovi solo con non più di 70000 miglia !
inoltre non mi pare che i prezzi di esemplari in ottimo stato siano così a buon mercato , se non sbaglio quella della foto era su ebay base d'asta 42000$ ma è finita sopra i 75000 , tempo fà ho seguito un'altra asta di una zr1 gialla , praticamente nuova finita a 95000 $ .
le zr1 che sono in italia poche vengono dall'america , le ha vendute tutte achilli motors e con i costi della benzina e la scomodità del mezzo , molte hanno fatto pochi km , il mio amico michele ha preso ha lissone 10 anni fà un zr1 con 65000 km 1 solo propietario adesso ne ha su 90000 km mai una noia .
la mia ha avuto due propietari al momento dell'acquisto aveva solo 59000km , ma ho messo del tempo e ho aspettato prima di trovarla cosi , ero andato anche in germania , ma o macinate o da 400000 euro !
Non mi risulta proprio che con i km facciano come da noi, lì segnano i km ad ogni verifica. In ogni caso, una macchina con pochi km si vede da tutto, non solo dal contakm.
Io in ogni caso, l'ho presa da un collezionista che ne aveva 52, e sul chilometraggio sono tranquillo :)
Z
Io scelgo questa
http://www.corvetteforum.com/forums/...les-texas.html
Come ti capisco ! Della mia , comunissima 88 con motore L98, sono il sesto proprietario - 1 americano, 3 canadesi, e l'ultimo italiano, comprata vicina ad Udine con 10k euro + permuta Punto di 7 anni: non è da esposizione , non vincerà mai un concorso, ma mi piace così , i 230 li prende tutti poi non lo so. ( raggiunti il 1° gennaio scorso alle 7 di mattina su una tangenziale deserta a 3 corsie per senso di marcia ) Ogni tanto si "scassa" ma dopotutto... ;) Nella scelta della macchina è decisivo il fattore C ( fattore culo ) , puoi prendere quella splendente ma sotto avrà i problemi mentre quella bruttina mantiene una meccanica sana , ma a volte questo lo verrai a sapere dopo, molto dopo. Sono dell'opinione che un pò di aria vissuta dona....
Secondo me non vale la pena acquistare una vettura a quel prezzo, seppur rara.
di sicuro il venditore quell'auto a quel prezzo qui in Italia non la venderà mai...sono del parere che comunque sia uno nell'acquisto deve avere un po' di margine, nel senso, ci deve essere "sempre" l'affare...anche perché anche se l'auto è come nuova è comunque vecchia...