Visualizzazione Stampabile
-
Allora vi dico la mia::soddisfatto: quello che sembra avere il foro quadro se è solo un deposito carbonioso vuole dire che la guarnizione era quadra e la testa aveva il foro più piccolo rotondo quindi i gas si inzuccavano sulle estremità interne del collettore depositandosi. Se invece non sono residui vuole dire che è una coppia di collettori sbagliata perchè quello con il foro tondo era perfettamente abbinato ad una testa L98 e l'altro è più per LT1 che ha un quadro lievemente allungato quasi rettangolare.
Correggetemi se sbaglio.
-
piano ragazzi con fori quadri e/o tondi ..........
ci sono testate con gli scarichi tondi o quadrati
la nostre amate C4 lo hanno misto ovverosia fatto a forma di D
la parte di foto verso il coperchio valvole e tonda mentre la parte verso il blocco cilindri e quadrata
-
scarico a D small chevy
scarico tondo big chevy
scarico quadrato ford
-
Allegati: 1
ma questi possono andar bene????
Allegato 8535
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lastout
stupendissimiii!!:co mpiaciuto: ottima idea!!!:soddisfatto:
-
questi sono i medi .............. trova una foto dei lunghi .........
:soddisfatto:
-
infatti sui freni abbiamo già dato, ma anche sugli scarichi mi pare....
cmq c'è una terza faccia della luna e non me la invento visto che anche la luna è in ...3D!:linguaccia: ovvero fare le cose che servono, quelle che funzionano davvero, quelle serie che di solito non hanno nulla che vedere con le minchiate tipiche. tra queste ci sono le punterie a rullino su un motore stradale da 4000/7000 giri e i collettori aftermarket long tube 4 in 1 in acciaio, che in un auto di serie con lo scarico di serie, 4 in 1 anche loro, non servono a nulla se non a fare più rumore, guadagnare un pò ad alti regimi e perdere in basso, lì dove la coppia serve.
però questa è roba per auto da corsa, (che gli sprovveduti montano su auto da strada) e per funzionare anche lo scarico si deve cambiare, ovvero si deve rendere libero per evitare che faccia da tappo. questo catapulta la c4 indietro all'età della pietra rendendola orribilmente rumorosa (rumore di scarico libero, cosa che ha poco a che vedere con il "sound" che è un'altra cosa) e fastidiosa per se stessi e il prossimo.:piango:
i tri-y sono un'altra cosa ancora; un sistema prima molto diffuso e poi soppiantato dai 4 in 1, che non sono il sistema migliore per l'uso stradale bensì il più semplice ed economico da realizzare. i tr-y sono molto diversi perchè dividono i cilindri in 4 coppie in modo asimmetrico sulle due bancate (1-2 3-7 2-4 6-8) e poi in 2 tubi per bancata; funzionano in strada cioè non ammazzano la coppia ai bassi/medi regimi.
non ho seguito bene la discussione, cmq , motoretto hai ragionissima quando dici che i gas di scarico evono essere caldi e su questo si è discusso ampiamente, quanto più caldi sono tanto più velocemente evacuano = più prestazioni :) un motore con gli scarichi freddi è un motore elettrico:divertito:
sempre motoretto: le C3 sono cancelli una cippa! la C3, se ben tenuta, per i suoi anni è un'auto sportiva eccellente! tra parentesi sappi che il termine "cancello" è stato coniato ad esclusivo uso e riconoscimento delle prestazioni della ciclistica delle moto giapponesi fino agli anni 70 in alternativa a "bara a due ruote", che era una definizione più per quelle moto jap più di nicchia che andavano forte pur non potendo curvare nè frenare :linguaccia:
Citazione:
v8_interceptor
:divertito: :divertito: dai Tuned, non ti arrabbiare...
lo sai che esistono due facce della luna, chi vuole tenere la corvi originalissssssssima e guai a toccarla e chi invece piace metterci le mani, ed è bello documentarsi su tale aspetto :soddisfatto: visto che ci sono bufale o dati a sostegno!
a ognuno la sua scelta, che piaccia o meno...
se vuoi tiro fuori il discorso che la c4 frena poco :divertito: :divertito: :divertito: ...meglio di no, altrimenti motoretto e king scrivono altre 152 pagine di forum :linguaccia:
-
ciao ragazzi, dovendo restaurare la mia c4 , mi chiedevo anche io se fosse possibile montare scarichi laterali (artigianali) o anche posteriori ma senza nessun silenziatore..cosa accadrebbe???
-
Citazione:
jaul
ciao ragazzi, dovendo restaurare la mia c4 , mi chiedevo anche io se fosse possibile montare scarichi laterali (artigianali) o anche posteriori ma senza nessun silenziatore..cosa accadrebbe???
Tanto rumore fastidioso per niente !!! C 4 con scarichi laterali ??? Maiiiii Guarda qualche video su you tube così ti rendi conto. Il rumore non da la resa io i silenziatori alla fine dello scarico li metterei.
-
secondo me starebbero molto bene gli scarichi laterali sulla c4!!:soddisfatto: I silenziatori ci vogliono dal rumore che fai ti arrestano!! Io ho provato a togliere i silenziatori sulla mia c3 faceva il panico!!:divertito:: compiaciuto:
All interno dell abitacolo soprattutto ad un certo regime di giri fanno tipo risonanza che i timpani proprio godono!!! e per un viaggio lungo diventi scemo!!:divertito: