Originariamente Scritto da
tunedport
Ciao Interceptor,domanda:
Ti sei procurato un programmatore di eprom e ci hai caricato una nuova eprom vergine su cui caricare il $6E -ARAP ? o ti sei procurato una eprom originale da Ebay per la tua annata?
Per la difficolta' di accensione credo che dipenda proprio dall'eliminazione del 9 iniettore che hai fatto.infatti la tua 88 e' ancora di fatto fisicamente predisposta per esso,nel senso che oltre alla mappa il plenum/intake base sono diversi.Comunque,per eliminarlo intendi totale rimozione o hai solo staccato il connettore?
Di fatto la 89 prevede l'eliminazione dell'iniettore,quind i ci sono delle tabelle con il crank enrichment vs... o cranck pulse width vs... dove ci sono parametri di fuelling ( iniezione benzina ,cioe' una pulsazione degli otto iniettori con una determinata larghezza (in Inglese width >pulse width) adatta ad ottenere l'arricchimento per l'accensione cranck.La ECM 165 va dal 1986-89 quindi la stessa centralina copre la produzione di tre annate,credo quindi dipenda dal fatto che bisognerebbe avere un eprom dell'89 leggerla col programmatore,aprirl a in tunerpro e confrontarla con una 88 ,c'e' proprio una specifica funzione "compare .bin" dove ,caricando due bin in una tabella ti apre una finestra con tutte le differenze rilevate,li potresti vedere le differenze sulle tabelle di crank.piu' facile di tutto reperire su Ebaymotors americano un chip 89 corvette originale e farselo spedire.Complimenti per l'interesse,sui forum americani trovi molte discussioni e tantissime dritte,ma attenzione sempre a non fare cazzate...prima di mettere mani a parametri critici con il fuel ratio per non smagrire al punto di detonare o fondere per via dellle temperature per via degli anticipi!Consiglio sempre di settare cose basiche come l'injector flow rate se cambi iniettori,la temperatura ventole,cosette cosi...poi con l'esperienza si puo' procedere.Bisogna capire bene la termodinamica di un motore prima di cambiare a caso ...grande Interceptor
PS nella mia monto ancora un hypertech thermomaster ,non posso, sulla 85, montare un bin successivo perche ' la tecnologia della ECM 85 e' ancora a 160 baud,mentre dall'86, con l'165, si e' passati a 8192 baud...tutto un altro mondo,infatti in America suggeriscono di passare a una ECM 86-89...piu' avanti :rolleyes: