No... perchè adoro i magnesio che ho...
prossimamente farò solo omologare i 18" anteriori :D;)
Visualizzazione Stampabile
No... perchè adoro i magnesio che ho...
prossimamente farò solo omologare i 18" anteriori :D;)
MMMMmmmmm......
Steve.......... Con l'alettone ora sei al completo.....Un amico che aveva un viper ed era amante del tuning..... gli mise il rollbar finto in acciaio lucidato, quelle specie di battole anteriori e posteriori (non mi viene il nome giiusto) sempre in metallo, poi l'allargo' di 20cm, ed infine gli mise uno stratosferico alettone.....
Il motore lo fece elaborare ma non sapeva neppure che pezzi gli avevano montato.......
Era l'auto ideale per le fiere del tuning........
Steve spero che non diventi così anche la tua...;).....
Intanto vedo che hai cominciato con i led di fianco alle freccie....
E quanti ne hai messi?????......
Se lo sapevo ti davo un'indirizzo dove vendono striscie luminose di led ....naturalmente ti dovrai arrangiare per fare una scatolina in plastica trasparente per proteggerli dalle intemperie....
Parlo di tamarri....ma mi picevano e li ho comprati anch'io....[:o)].
Li montero' sul mio ultimo mezzo i lavoro uno chevy trans sport.......
I "led" come li chiami tu (che in effetti sono..) li ho messi per
supplire a quella che è una carenza delle Vette made in Usa: i fari antinebbia.
Poi a gusto mio, danno un tocco di aggressività dietro alle griglie..
Ma se parli di "tamarro", beh il mondo è vario e i gusti soggettivi... ;)
Ciao Steve, è proprio lo stesso (bellissimo) alettone che volevo montare sulla mia Z06 ma .........il mitico Stroker mi ha demotivato dicendomi che mi avrebbe strappato il bagagliaio.:( Dimmi un pò hai dovuto fare delle modifiche o lo hai montato così com'è? Complimenti vivissimi per tutta....l'operazion e!:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
Eh si, a questo giro l'ho lasciata a casa! Eppoi siccome in realtà il carroziere ero io per gentile concessione di spazi, avevo paura di rovinarla!
Comunque appena ho tempo faccio due foto decenti della belva su strada...
P.S. per Stroker: oh, non è mica tanto brutta con un alettone "serio" ....;)
Grazie! Dunque, il montaggio è molto semplice: ogni supporto va in una specie di "slitta" metallica, ancorata mediante 3 prigionieri e piastre inferiori al portellone posteriore; in pratica, una volta prese le misure, vanno praticati
3 fori per ogni lato, si avvitano i prigionieri, senza esagerare nel serraggio
et voilà. Con le due piastre (sopra e sotto) il carico è ripartito in maniera sufficiente su di una superficie abbastanza ampia.
Personalmente ho sempre dato molto ascolto a Stroker, ma negli US con le C5 e C6 con questi alettoni ci vanno in pista e la ditta che li produce ne fa per quasi tutti i modelli di auto in produzione, ad uso agonistico e stradale... personalmente sono 2 mesi che la guido con questo alettone, in autostrada sono arrivato oltre i 280 eppure non vi è evidenza nemmeno di piccole crepe sulla superficie (e la vetroresina è stronza, quando flette fa saltare subito la vernice sopra...)
Quindi... mi sento piuttosto sicuro.[8D]
In molti sottovalutiamo l'importanza che abbia un'alettone su una sportiva del genere che va oltre i 200km/h.......velocita' del quale esso abbia una certa rilevanza sulla stabilita' della vettura.....
Non penso che tu l'abbia provata nella galleria del vento prima e dopo aver applicato l'alettone.....basta no pochi gradi a compromettere la stabilita' oltre certe velocita'....
Soltanto con l'aiuto della galleria del vento si puo' ben capire a che cosa serve...
La vecchia Alfa Gtv penso sia l'unica casa automobilistica che vendeva un kit di alettoni minigonne ed altre segate che garantivano la stabilita' ed addirittura ne miglioravano la velocita' massima...
PS: comunque hai ragione i gusti sono personali......e quell'alettone mi piace pure a me.......[:o)].....ad un raduno ce ne era una che ne aveva uno uguale al tuo....in piu' aveva le striscie...se non sbaglio c'era anche quella con gli adesivi Indianapolis....
Se un giorno passi dalle mie parti avvertimi che vorrei farla vedere a certi persone............. .....
Ciao......
Guarda, ti assicuro che la macchina non ne ha risentito, anzi!
E proprio ieri, andando a Perugia l'ho portata tranquillamente oltre 260 senza il minimo problema di stabilità...
Oh, poi.. al limite mi ammazzo io... :D:D:D:D
.....Azzz a quella velocita' guarda di essere da solo... perche' se corna in terra perdi aderenza son caxxx anche per gli altri......
Ti ricordi la precedente audi TT?????
Han risolto il problema propio con un'alettone....
Attento Steve..... attento davvero!!!!
Dalle foto pare che tu sia costretto dalla strada di casa a tenere il muso della Vette piuttosto alto.... combina questo allo spoiler posteriore e rischi che un semplice scollinamento veloce ti faccia perdere moooooolta direzionalità!
A meno che tu non abbia lo spoiler posteriore in posizione neutra!
Grazie a te! Mi sto convincendo sempre di più. Da "giovane" avevo una 164 V6 turbo e un collaudatore Alfa Romeo, mio amico, sapendo che andavo in pista mi fece montare un alettone dicendomi che la tenuta ne avrebbe guadagnato: ed era vero!;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
Grazie! Dunque, il montaggio è molto semplice: ogni supporto va in una specie di "slitta" metallica, ancorata mediante 3 prigionieri e piastre inferiori al portellone posteriore; in pratica, una volta prese le misure, vanno praticati
3 fori per ogni lato, si avvitano i prigionieri, senza esagerare nel serraggio
et voilà. Con le due piastre (sopra e sotto) il carico è ripartito in maniera sufficiente su di una superficie abbastanza ampia.
Personalmente ho sempre dato molto ascolto a Stroker, ma negli US con le C5 e C6 con questi alettoni ci vanno in pista e la ditta che li produce ne fa per quasi tutti i modelli di auto in produzione, ad uso agonistico e stradale... personalmente sono 2 mesi che la guido con questo alettone, in autostrada sono arrivato oltre i 280 eppure non vi è evidenza nemmeno di piccole crepe sulla superficie (e la vetroresina è stronza, quando flette fa saltare subito la vernice sopra...)
Quindi... mi sento piuttosto sicuro.[8D]
Ora aspetto solo di incontrarti ad uno dei prossimi raduni con la tua bellissima auto!:D:D