Ho col telefono lo stesso rapporto che ho con le donne...uhmm? che sia per quello che sono single...felicemente aggiungo :divertito:...comunq ue a MIC poi ho risposto...
Visualizzazione Stampabile
si si ...... per carita ......... spero che non pensi sia lo stesso per le donne .......... hai voglia che provino a chiamarti continuamente finche non rispondi ........ :arrabbiato:
Ciao tunedport in merito alla rimappatura della centralina volevo chiederti se il nuovo software che tu scarichi è completo di anticipi fase motore, anticipi e tempi iniezione, accensione ventole raffreddamento acqua motore ecc..ecc... oppure tutti i valori stock come nell'esempio che fai della temperatura accensione ventole acqua motore li cambi manualmente tu ??? Sai se ci sono software differenti in base all'upgrade engine per esempio scarichi e aspirazione con corpo farfallato maggiorato un software per ottimizzare la resa, con camme performante un'altro sotware ovvero 3 o 4 step di upgrade con relativo programma per interderci. Ciao grazie
Ciao Robby,mi permetto di correggerti sui termini,anche se capisco cosa intendi chiedere: tu mi stai chiedendo una "mappa" che corrisponde a un file .bin.
1)Per quanto riguarda il software illustrato esso e' lo strumento per modificarti da solo manualmente il file originale a seconda delle modifiche apportate al motore e lo devi fare tu con le tue competenze.
2) In America esistono,come ho gia' detto sul post,dei Tuner professionisti che preparano delle "mappe" anche a distanza tramite internet:tu invii loro i dati specifici del motore,con tutti gli upgrade meccanici:specifiche di aspirazione,iniettor i,albero a camme,cilindrata,sca rico ecc,e loro ti rimandano un file grezzo:lo provi e fai una sessione di datalogging (cos'e' l'ho spiegato bene sul post),spedisci il file di datalogging e loro ti rifiniscono la mappa e tela reinviano.Circa $200-250 per il file.In Italia nessuno lavora su queste vecchie centraline a parte un noto membro del club.
Ciao tunedport, ti ringrazio per la risposta.
Ciao Tuned,
come Mic, mi aggiungo ai complimenti per questo consiglio tecnico :soddisfatto: :soddisfatto: Ottimo direi!!!
...mi sto facendo una cultura sui vari siti oltreoceano, quelli che tu hai consigliato ed altri, nel frattempo ho montato nella mia 88 il famoso bin ARAP con configurazione 89($6E), in quanto il precedente proprietario US aveva pasticciato con le eprom(non lasciandomi l'originale)...direi che la macchina va decisamente meglio in allungo!! però ora ci mette un pò di giri in più all'accensione (un pò meno a caldo ovviamente)...ho staccato l'iniettore supplementare come consigliato nei vari siti, in quanto se non erro, nelle 89 non c'era più e hanno agito sui tempi di iniezione :diavoletto: (ho letto giusto?)
Mi sembrava di aver letto che anche nella tua 85 hai messo l'ARAP dell'89...volevo chiederti se ti da segni come la mia per caso? ho scaricato nella centralina un .mp3 anzichè un .bin? :divertito: :divertito:
devo controllare i tempi di iniezione a freddo? Grasssssie ciao
P.S. prima, con la eprom tarocca, partiva con mezzo giro di chiave...
Ciao Interceptor,domanda:
Ti sei procurato un programmatore di eprom e ci hai caricato una nuova eprom vergine su cui caricare il $6E -ARAP ? o ti sei procurato una eprom originale da Ebay per la tua annata?
Per la difficolta' di accensione credo che dipenda proprio dall'eliminazione del 9 iniettore che hai fatto.infatti la tua 88 e' ancora di fatto fisicamente predisposta per esso,nel senso che oltre alla mappa il plenum/intake base sono diversi.Comunque,per eliminarlo intendi totale rimozione o hai solo staccato il connettore?
Di fatto la 89 prevede l'eliminazione dell'iniettore,quind i ci sono delle tabelle con il crank enrichment vs... o cranck pulse width vs... dove ci sono parametri di fuelling ( iniezione benzina ,cioe' una pulsazione degli otto iniettori con una determinata larghezza (in Inglese width >pulse width) adatta ad ottenere l'arricchimento per l'accensione cranck.La ECM 165 va dal 1986-89 quindi la stessa centralina copre la produzione di tre annate,credo quindi dipenda dal fatto che bisognerebbe avere un eprom dell'89 leggerla col programmatore,aprirl a in tunerpro e confrontarla con una 88 ,c'e' proprio una specifica funzione "compare .bin" dove ,caricando due bin in una tabella ti apre una finestra con tutte le differenze rilevate,li potresti vedere le differenze sulle tabelle di crank.piu' facile di tutto reperire su Ebaymotors americano un chip 89 corvette originale e farselo spedire.Complimenti per l'interesse,sui forum americani trovi molte discussioni e tantissime dritte,ma attenzione sempre a non fare cazzate...prima di mettere mani a parametri critici con il fuel ratio per non smagrire al punto di detonare o fondere per via dellle temperature per via degli anticipi!Consiglio sempre di settare cose basiche come l'injector flow rate se cambi iniettori,la temperatura ventole,cosette cosi...poi con l'esperienza si puo' procedere.Bisogna capire bene la termodinamica di un motore prima di cambiare a caso ...grande Interceptor
PS nella mia monto ancora un hypertech thermomaster ,non posso, sulla 85, montare un bin successivo perche ' la tecnologia della ECM 85 e' ancora a 160 baud,mentre dall'86, con l'165, si e' passati a 8192 baud...tutto un altro mondo,infatti in America suggeriscono di passare a una ECM 86-89...piu' avanti :rolleyes:
Oggi ho realizzato tre video durante una sessione di datalogging /emulation: ho caricato il .bin HLH 85 vette originale sull'Ostrich 2 e ho eseguito il primo test di emulatione ,dopo aver saldato un piedino rotto del socket booster che mi aveva bloccato per un anno (a volte basta poco).Il test ha previsto un test di modifica semplice :il cambio della temperatura di attacco ventole.La macchina era ancora fredda,cosi ho approfittato per cambiare una temperatura di attacco assurda tipo 9 gradi.La centralina prontamente ha fatto partire le ventole quando il display segnava 9...Sono poi passato alla fase di test su strada del file bin,il risultato non mi ha convinto,ma ora ripensandoci avrei dovuto staccare prima la batteria per resettare tutte le routine di learning,per poi usare il nuovo bin. comunque prendete i tre video comeun esempio basico di come si parte...praticamente ho solo caricato un bin. stock.
PS mi scuso per il tono assente ma stavo guidando ,filmando,e tenendo d'occhio il pc...
http://www.youtube.com/watch?v=MrmMa...Ow&index=1
http://www.youtube.com/my_videos_upload