certo se vuoi un mezzo che vada forte solo nel dritto e avendo la possibilità di frenare sempre senza ostacoli davanti e usando poi la macchina al 80 % con una guida tranquilla allora son daccordo anche io...
Visualizzazione Stampabile
certo se vuoi un mezzo che vada forte solo nel dritto e avendo la possibilità di frenare sempre senza ostacoli davanti e usando poi la macchina al 80 % con una guida tranquilla allora son daccordo anche io...
io ripeto che sarebbe giusto provare la tanto famigerata concorrenza per rendersi conto di quanto davvero vadano le nostre auto...
Cioè' con quasi 0,5 bar sei arrivato a 650?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
No...la mia con 7 psi arriva ad oltre 650 cv. La frizione è una Spec stage 2 (fino a 700 lbft di coppia). La mappatura l'ho fatta da me con un programmatore.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
se monti il compressore e la rivendi ti conviene smontarlo e venderla senza mi sa che ci guadagni...Steve tu che frizione hai montato?Secondo me la tua dovrebbe avere sui 500cv quindi ti basta una per LS7.
La mappatura l'hai fatta al banco tu?Con che programma?
Se fosse vero è un bel risultato..il fatto è che sei partito da una base di 350cv..hai avuto un incremento di 300cv! Ci sono vari Ls7 che con il procharger come il tuo hanno appena sforato i 600..è vero che la tua ha pure i cam, ma mi sembra un Po' ottimistico..
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Quoto in pieno.Citazione:
Installa fast intake102
e questo package level1
se metti i 2 e 3 ti troverai male...minimo alto e molto irregolare...guarda i range di funzionamento.
Gli iniettori stock vanno bene, anche se un pò "tirati" (si usano quelli LS9 spesso), per un lavoretto a regola servirebbe anche un corpo farfallato 102 mm (se no lo stock fa un pò di restrizione) con flussometro da 100 e relativo filtro.
se pensi già di mettere le ruote più grosse, fai un pensierino ai freni ZR1...
Immagine:
[img]http://www.corvetteitalia.i t/public/data/Christian GM/20121138194_S
AM_0899.jpg[/img]
150,47(censurato)KB
ciao!!!
Bello questo vano motore!
Il motore Ls9 che iniettori monta?
Non diciamo fesserie, smontare tutto il kit è improponibile, con tutto il culo che uno si è fatto..ti dico che è impossibile tornare indietro, almeno sulla mia, sono troppe le modifiche, e poi ci vuole tempo e soldi in manodopera..non ha senso, fidati..Citazione:
se monti il compressore e la rivendi ti conviene smontarlo e venderla senza mi sa che ci guadagni...Steve tu che frizione hai montato?Secondo me la tua dovrebbe avere sui 500cv quindi ti basta una per LS7.
Ci credo ma è l'ennesima dimostrazione che l'america è un altro pianeta visto che li fan cosi...
L'hai rullata?hai usato hptuner?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
No...la mia con 7 psi arriva ad oltre 650 cv. La frizione è una Spec stage 2 (fino a 700 lbft di coppia). La mappatura l'ho fatta da me con un programmatore.Citazione:
Steve..... secondo me sei un po' ottimista!
Per avere 650 Hp con 7 psi (0.5 bar) dovresti avere circa 450 Hp da aspirato..... credo che siano forse troppi.
Forse vicino ai 600 sì.... ma 650 mi sembrano tanti, tenendo anche conto che con la sovralimentazione si perde almeno un 10% di efficienza a causa del riscaldamento dell'aria (aria calda a parità di pressione = meno ossigeno).
Io non sono assolutamente un amante della sovralimentazione, ma convengo che sia la strada più semplice e più indicata per ottenere incrementi di potenza fra il 25% ed il 35% a patto di non fare un utilizzo intensivo delle prestazioni massime.
Ma secondo te Stroker, 7-8 o addirittura 9 psi, li regge il motore senza decomprimere?
Perché in America si vedono C6 o Zeta con compressori girare a quelle pressioni così elevate, senza aprire il motore.
In questo modo raggiungono vero molti cv ma l'affidabilita'?
Il motore ls7 della z 06 è compresso 11 a 1 a mio parere 0,4 bar di sovrapressione è il giusto limite per non decomprimere, e accontentarsi del guadagno di un centinaio di cv 0,5 bar siamo già siamo al limite, oltre non andrei assolutamente senza decomprimere e montare obbligatoriamente un'intercooler perchè già a 0,5, meglio 0,4, l'aria comperssa comincia a scaldarsi e la perdita diventa notevole