Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
freezar
Scusa Clavha ma quelle foto quando e dove le hai scattate? Cosmy ha pubblicato quelle della sua già scaricata e lavata già qualche giorno fa
Le foto le ho salvate qualche giorno fa da un gruppo su facebook "avvistamento supercar e non...." ed ho capito subito che erano le vostre, purtroppo non sono riuscito a caricarle prima di cosmy, sicuramente le avranno lavate e secondo me per lavarle usano gli autolavaggi con i rulli :sospettoso:
-
Che nervoso!! Quando passano in autostrada le bisarche cariche d Maserati sono tutte belle sigillate con super telo avvolgente e firmato....
-
Citazione:
Elisa78
Che nervoso!! Quando passano in autostrada le bisarche cariche d Maserati sono tutte belle sigillate con super telo avvolgente e firmato....
Appunto. E non solo ma il sig Riccardo di Cavauto a me aveva detto così e dalle foto dei concessionari non solo usa ma anche europei si vede benissimo che arrivano "incartate". Oramai è prassi comune per macchine di un certo livello anche Audi lo fa. Ma poi non mi dire che ne mandano due a settimana perché usano un trasporto speciale anziché la comune bisarca. Cosmy ti consiglio di controllarla molto bene prima di ritirarla soprattutto che abbia tutti gli accessori e non abbia righe o graffi sulla carrozzeria. Minkia mi da in testa questa cosa
-
Ma gli conviene anche a loro !!!!!
Sai quanto costa meno un paio di pezzi di plastica adesiva del carrozziere che deve riprendere i graffi e le bottarelle varie sulle macchine trasportate !!!!
-
Citazione:
Stroker
Ma gli conviene anche a loro !!!!!
Sai quanto costa meno un paio di pezzi di plastica adesiva del carrozziere che deve riprendere i graffi e le bottarelle varie sulle macchine trasportate !!!!
Non so quanto gli convenga. Io ho il porto d'armi e ho con me la mia inseparabile amica Beretta Cal 9 lungo:soddisfatto:
-
Cosmy sai andato a ritirarla? Dicci qualcosa.
-
Beretta 9 lungo....... grande pistola !
Anche gli Americani ce la hanno comprata per la loro polizia.
-
Citazione:
clavha
Eggole le vostre corvette :soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
Allegato 12629Allegato 12630
Cosmy la tua l'hai fatta depotenziare a 250cv???
Complimenti belle entrambe :compiaciuto:
yess l'abbiamo fatta depotenziare! quando hai fatto le foto? visto che sembra pulita direi che l'hai beccata nel momento in cui andava verso il collaudo per il depotenziamento dopo che era passata dal conce...
-
Citazione:
freezar
Cosmy sai andato a ritirarla? Dicci qualcosa.
negativo, sto attendendo che vengano sbrigate le pratiche per il depotenziamento (ingegnere, TUV e quant'altro) prima di poter essere immatricolata
-
[QUOTE=Cosmy88;410244]negativo, sto attendendo che vengano sbrigate le pratiche per il depotenziamento (ingegnere, TUV e quant'altro) prima di poter essere immatricolata[/QUOT
almeno altre tre settimane :linguaccia::diverti to:
io invece spero di averla per il week end. Vediamo se sono ginnici e riescono ad immatricolarla.
Ah per inciso la mia dovrebbe arrivare martedi' o mercoledi' al massimo
-
Citazione:
Cosmy88
yess l'abbiamo fatta depotenziare! quando hai fatto le foto? visto che sembra pulita direi che l'hai beccata nel momento in cui andava verso il collaudo per il depotenziamento dopo che era passata dal conce...
Le foto risalgono a mercoledi' scorso (guarda su FB la pagina Avvistamenti supercar e non) e a me non sembrano tanto pulite. Se guardi in ingrandimento quella scura davanti alla tua si nota la polvere sul lunotto posteriore.
-
probabilmente è di quando era in arrivo (la comunicazione dell'arrivo della vettura era di martedì 20)
-
In cosa consiste esattamente depotenziare l'auto? Solo questione di centralina?
-
Citazione:
oVoSanto
In cosa consiste esattamente depotenziare l'auto? Solo questione di centralina?
No, aprono il motore e tolgono 2 pistoni generalmente il numero uno e il numero otto, poi mettono una flangia all'aspirazione che riduce del 60% la portata di aria e un tappo allo scarico. Infine rimappano la centralina.Poi sul libretto scrivono tutti i dati e "barbone". :soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto: (un po' di umorismo per sdrammatizzare). Comunque penso sia solo una rimappatura ovviamente "reversibile" in qualunque momento in pochi minuti.
-
si il depotenziamento è fatto solo tramite centralina
-
-
La C7 (come la C5 e la C6) ha il Drive by Wire .
Quindi, facile limitare l'apertura massima della farfalla in mdo da non erogare oltre i 250 Hp.
-
-
Citazione:
Stroker
Non esprimo commenti !
:divertito::divertit o:
-
Veramente si dovrebbe parlare di come potenziare il motore e non il contrario. Sarebbe più interessante no? :soddisfatto::soddis fatto:
-
io ad esempio mi sto informando per un kit supercharged da installare abbinato ad uno scarico completo.
-
Non ti precipitare...... il motore della C7 ha l'iniezione diretta...... ancora non c'è nulla di serio in giro !!!!!!
P.S.
.......... che fai..... parli con me di "potenziare i motori" ????? :compiaciuto:
-
In verità non ci vuole nulla ad arrivare a fare 0-100km/h in meno di 3s e 0-350km/h in meno di 11s... basta buttarsi in un bel burrone a strapiombo!!! :soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:: soddisfatto::soddisf atto::soddisfatto:
-
A chi ci si può rivolgere per modificare la rapportatura del cambio Tremec?
-
La TR6070 della C7 Z51 ha questi rapporti qui:
1° = 2.97
2° = 2.07
3° = 1.43
4° = 1.00
5° = 0.71
6° = 0.57
7° = 0.48
Mentre il differenziale ha rapporto 3.42 per le due versioni manuali.
Indubbiamente il 7° rapporto è veramente di riposo..... a 6000 rpm farebbe oltre 460 Km/h....
...mentre il 6° rapporto farebbe oltre 390 Km/h !!!
Ovviamente per un uso sportivo ha senso solo il 5° rapporto che a 6000 rpm darebbe circa 320 Km/h
La C6, col cambio a 6 marce TR6060 ha il 5° rapporto di 0.71 con rapporto al ponte uguale (3.42)
Quindi nonostante le 7 marce hanno deciso per un 5° rapporto uguale al 5° rapporto della C6 col 6 marce.
Per me si drogano...... immaginatevi quanto deprimente deve essere la versione NON Z52 che ha i rapporti ancora più lunghi.
Dopo sta pappardella....... ti direi tranquillamente che la soluzione ottimale (e più economica) è accorciare il rapporto al ponte, così ti si accorciano proporzionalmente tutti i rapporti di trasmissione.
a mio avviso un 20% darebbe risultati ragionevoli, rendendo utilizzabili in "potenza" i primi 6 rapporti invece dei primi 5.
Il 7° rapporto rimane comunque una marcia da circa 400 Km/h potenziali..... con i 130 Km/h da codice a 2000 giri scarsi.
Inviti il "matto alle sassate" !!!!:compiaciuto:
-
Non l'ho ancora provata ma ho l'impressione che,come scrivi tu, i rapporti utilizzabili in potenza siano in realtà solo i primi quattro con buona pace delle altre tre marce. Spero di poter essere smentito. Comunque la soluzione della coppia finale potrebbe andare anche bene. Questi americani non lo vogliono capire che in Europa non abbiamo le strade rettilinee di centinaia di km che hanno loro
-
Si ma pensa che negli States sopra i 110 Km/h (e solo in alcune Highways) non si va....... quindi in 7 a 1000 giri !!!!!!!!!!!!! :stupito:
-
Naturalmente se invece uno porta i cavalli oltre i 600 a quel punto il cambio potrebbe andare bene così com'è'
-
Non sono daccordo !!!
Se fai un motore aspirato, avrà un range di utilizzo più spostato in alto..... e quindi la situazione peggiorerebbe.
Se fai un motore sovralimentato la cosa un pochino migliorerebbe..... na la 7° da 460 Km/h solo negli States la possono fare !!!!!
La mia C3 di cavalli ne ha più di 600, va bene che è aspirata quindi sotto i 2500-3000 giri singhiozza un po'..... ma sto seriamente pensando di accorciare la 5° che è troppo lunga.
Al Mugello tirata la 4° a quasi 240 Km/h...... il salto con la 5° era troppo sensibile e capitava proprio quando la pista risale dopo il traguardo !!
-
Citazione:
freezar
Veramente si dovrebbe parlare di come potenziare il motore e non il contrario. Sarebbe più interessante no? :soddisfatto::soddis fatto:
non abitassimo in un paese che cerca di uccidere il motorsport invece che incentivarlo...
-
Citazione:
Stroker
Non sono daccordo !!!
Se fai un motore aspirato, avrà un range di utilizzo più spostato in alto..... e quindi la situazione peggiorerebbe.
Se fai un motore sovralimentato la cosa un pochino migliorerebbe..... na la 7° da 460 Km/h solo negli States la possono fare !!!!!
La mia C3 di cavalli ne ha più di 600, va bene che è aspirata quindi sotto i
2500-3000 giri singhiozza un po'..... ma sto seriamente pensando di accorciare la 5° che è troppo lunga.
Al Mugello tirata la 4° a quasi 240 Km/h...... il salto con la 5° era troppo sensibile e capitava proprio quando la pista risale dopo il traguardo !!
Come ho già scritto in passato guardando da mesi i filmati su YouTube e abbastanza evidente che mentre le prime tre marce sono ben rapportate dalla terza alla quarta il salto di giri è veramente alto (penso intorno ai1500 o giù di lì) e francamente è una cosa abbastanza fastidiosa che pregiudica un po' la guida e su un auto con velleità di sportiva questo non va bene. Sulle altre marce non saprei dire. Considerando la settima una marcia di "riposo" avrebbero potuto utilizzare una rapportatura differente e più consona alle abitudini europee con salti di giri intorno ai 600 o 700
-
Nulla da fare. Nemmeno dopo averla pagata riesco ad entrare in possesso di questa m di macchina. Sono veramente stufo di essere preso per il c...!!!
-
Citazione:
freezar
Nulla da fare. Nemmeno dopo averla pagata riesco ad entrare in possesso di questa m di macchina. Sono veramente stufo di essere preso per il c...!!!
Ma ora dove è? Che problemi ci sono ancora??!
-
Citazione:
Elisa78
Ma ora dove è? Che problemi ci sono ancora??!
E che ne so, ogni volta che sento il concessionario spunta una versione diversa. Doveva essere consegnata il 28 e invece nulla, forse oggi forse domani forse la immatricola subito forse no, eccheccazzo non mi sembra un comportamento professionale. Cosi' non va assolutamente bene, mi spiace.
Oggi lo richiamo e sentiamo che storia mi tira fuori. Magari mi dice che la bisarca ha avuto unincidente e la mia macchina è sparsa sull'autostrada To Mi. (con il culo che ho io......)
-
la storia infinita... poi gli ultimi giorni di attesa non sembrano passare. Ti capisco, e' una sensazione che conosco!
-
Io una gita a sorpresa la farei...... senza telefonare !
-
Faccio una gita per sentirmi rispondere le stesse cose al telefono? no grazie. Comunque ultima news consegna prevista martedi' pomeriggio quando il Sig. Riccardo rientra dal viaggio negli States. E con questo chiudo. Grazie per avermi sopportato.
-
Ti capiamo, ormai l'ansia ce l'ho anch'io :soddisfatto::soddis fatto:
-
io ho due ansie..una per me e una per te....
-
E che fa sto Riccardo..... te la porta lui dall' America la macchina ??