Visualizzazione Stampabile
-
Meravigliosa...va come un missile!!
Complimenti penso che se monterai anche uno scarico probabilmemte spunteranno anche le ali per il decollo.
Spero di aver l' occasione di vederla dal vivo a qualche raduno sono proprio curioso ...secondo me il connubio motore Americano di grossa cilindrata sovralimentato (superc.o turbo) è il top per potenza (cavalli/prezzo).
-
io terrei invece i terminali originali proprio per non dare nell'occhio...
-
Ma quando tiri le marce 1,2,3 sta a terra o sono come i filmati su youtube delle Corvette da 900Cv che appena tirano stanno fermi talmente slitta? Originale forse eri gia al limite della trazione...ora come sei messo?
-
la prima a monza nn l'ho mai messa , in 2a pattina parecchio e va dosata bene anche in 3a ma la zr1 a differenza della z06 ha il doppio della trazione è uno dei suoi punti di forza , è facilissima da gestire , se avessi avuto della gomme giuste e una temperatura ottimale il pattinamento sarebbe stato minimo solo in 2a
-
immagino comunque che queste situazioni che dici le hai con le gomme di serie e non con slick da pista. Con quelle la situazione dovrebbe migliorare ma è poco significativa in termini di confronto.
-
Con che gomme di serie esce la ZR1? Io a Monza ho problemi di trazione in uscita della prima variante e in uscita dalla Roggia, probabilmente ne avrei anche in uscita dalla Ascari ma li sto tranquillo perchè statisticamente è il punto in cui si innescano pendoli da paura.
Non vedo l'ora di finire le goodyear per metterci sotto qualcosa di serio :)
-
la zr1 monta di serie delle già ottime michelin studiate apposta per lei... le goodyear runflat sono le peggiori gomme che ho mai avuto su una vettura stradale quando le cambierai vedrai che qualsiasi cosa prendi di certo sarà molto meglio...
-
mafredx, anche se so già la risposta, come ti trovi con i cerchi da 20" e 19" della ZR1, con spalla più bassa, rispetto a quelli della Z06?
-
@mau ...la mia z06 che aveva circa 580 hp montava le stersse identiche gomme che ho sulla zr1 ...anzi erano piu' prestazionale ...avevo gia' montato cerchi oz ultraleggeri da 19 ant e 20 post ma di circa 4 kg piu' leggeri di quelli di seria della zr1 .... e sulle masse rotanti è un bel vantaggio in piu' cn la z06 avevo le pilot 2 non runflat ...che sono piu' leggere e performanti delle sempre pilot 2 ma in versione runflat che monta la zr1 di serie, ho notato che queste sono davvero molto dure e si consumeno poco , ma nonostante una mescola fatta per durare e pure runflat devo dire che a monza mi hanno stupito.... oddio in parabolica fischivano che se fosse una panda ahhahahhahah.
cmq come dicevo... la differenza in trazione tra la zr1 e la z06 è abissale .... e nn parlo di controlli elettronici , perchè in pista io stacco tutto ...anche perchè il cntrollo di trazione è tarato x 650hp e io avendone ora 800 va sempre in crisi e nn funziona bene , meglio staccare tutto
-
cmq sto meditando di comprare un set di cerchi oz ultraleggeri da 18 ant e 19 post per poter montare le michelin cup .... che nn hanno misure per i 20"
-
ps ...il record al ring la zr1 lo ha fatto cn le cup , e dato che nonm esistono da 20" mi domando con che cerchi lo avra' fatto , immagino 18-19
-
COMPLIMENTI....MOSTR UOSA!
bellissimo sound...
-
vista la situazione che si sta delineando per il nuovo bollo non credo di potermi piu' permettere questa meravigliosa auto....quindi ho deciso di metterl ain vendita con tutto il kit sopra elencato ...non immaginate quanto mi piange il cuore , spero di poterla ricomprare all'estero sfruttando mio padre che è cittadino svizzero.... portarla in svizzera costerebbe ancora piu' del bollo
quindi la dolorosa scelta ....e pensare che ora credo sia la gt piu' veloce al mondo
chi fosse seriamente interessato mi contatti 3356977815
immatricolata in giugno 2011 , 800 hp reali e 20.000km , gomme al 90% e pasiglie freni al 100%
prezzo 100.000€
-
mi spiace che tu debba vendere il tuo "mostro"
-
nn immagini qnt dispiace a me, non ho mai amato un'auto cosi' tanto
e soprattutto non ho mai guidato niente di simile ...ma purtroppo il periodo impone sacrifici drastici
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da mafredx
vista la situazione che si sta delineando per il nuovo bollo non credo di potermi piu' permettere questa meravigliosa auto....quindi ho deciso di metterl ain vendita con tutto il kit sopra elencato ...non immaginate quanto mi piange il cuore , spero di poterla ricomprare all'estero sfruttando mio padre che è cittadino svizzero.... portarla in svizzera costerebbe ancora piu' del bollo
quindi la dolorosa scelta ....e pensare che ora credo sia la gt piu' veloce al mondo
chi fosse seriamente interessato mi contatti 3356977815
immatricolata in giugno 2011 , 800 hp reali e 20.000km , gomme al 90% e pasiglie freni al 100%
prezzo 100.000€
Che Peccato :( Auto Bellissima e Mostruosa........anc he il prezzo e' veramente buono visto la potenza del mezzo ;)
-
Se mi posso permettere di darti un consiglio...... fai la radiazione per "vendita nella Comunità Europea".
Rendi le targhe, ti tieni i documenti e mentre cerchi di venderla all'estero (in Italia lo vedo impossibile...) ti diverti in pista!
Pensaci...... magari poi cambia qualcosa e te la ri-immatricoli!
-
il mitico ti ha dato il miglior consiglio che attualmente fattibile per le nostre amate... che sofferenza domani tolgo le targhe pure io... ma se è vero che la ruota gira chissà magari se un giorno ci sarà una rivoluzione mi passero il tempo a usare la mia vette radiata senza targhe per passare sopra le teste di chi ci sta al governo oggi ed ha fatto queste assurde leggi che stanno solo ledendo agli interessi del paese.. sono cristiano ma di sicuro questa è una cosa che farei davvero molto volentieri...
-
è un'ipotesi che sto valutando...grazie del consiglio
-
Buongiorno a tutti. Avevo già scritto un post di chiarimento riguardo la scelta tra C6 Z06 e C6 ZR1. Mi ero abbastanza orientato verso la ZR1 ed ora vorrei tirare il sogno fuori dal cassetto e finalmente trovarne una, forse a livello di prezzo è il momento giusto.
Ieri però mi sono imbattuto in questa vecchia discussione e sinceramente non mi torna molto la recensione di Cesare riguardo all'erogazione del motore. Premetto: io parlo da normale utilizzatore, non sono un pilota ed non ho ma provato le auto in pista. Concordo che la pastosità della Z06 ai bassi è un'altra cosa, trovo però che la ZR1 almeno dai 2500 giri in più dimostri subito la sua maggiore "cattiveria", magari pigiando un pò di più sul gas in effetti. Per questo, sempre parlando di un uso non esasperato, trovo che il range di utilizzo sia molto maggiore dei 5.500-6.500 descritti. E la progressiva spinta del compressore sia molto confortante...! :corvette: