Visualizzazione Stampabile
-
Rimane solo il monoblocco e i pistoni ,poi tutto il resto un po' alla volta se ne va...Aspirazione completa (miniram,fuel rail ,iniettori,throttle) teste(rocker arms roller,guideplates,p ushrods)albero a camme,colettore 4in1,scarico completo,passando per cambio e convertitore e chip centralina.......... ...........:(
-
un po' alla volta e con calma...intanto headers e roller rockers....poi teste e camma...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
se non sbaglio allora x un uso stradale consigli miniram e convertitore di coppia che stalli tra 2500-2700 anziche 3000 come l originale e un paio di testate buone da accoppiare al miniram
scarico completo x lasciar respirare/scaricare bene
ovvio che in ogni caso va rimaneggiata la centralina
con una modifica del genere e obbligatorio sostituire anche albero a cammes bilancieri corpo farfallato e iniettori oppure riesco a salvare qualcosa di questo materiale ?
e necessario smontare tutto il motore x cambiare la bulloneria originale con ARP o simili se non passo i 5500-6000 giri/minuto ?
tutto sbagliato Mic, rileggiti il mio articolo sui convertitori di coppia...
Lo stallo o flash stall son dei concetti simili ma diversi.. e non dipendono solo da se stessi ma soprattutto dalla coppia motrice del motore. Uno stesso convertitore stalla diversamente se montato su un motore da 500 cv che se montato su uno da 200...
In ogni caso un convertitore stock stalla a circa 1600 giri ma se parti da 30 all'ora mentre sei in seconda (e la leva sul due) e schiacci tutto appena guardi il contagiri schizza sui 2500-2700 .
leggi l'articolo che ho scritto..
bilanceri, corpo farfallato e in iniettori non sono obbligatori.
la centralina si perchè è una 90.
nessun bullone da cambiare, solo se cambi le teste lo devi fare....
su una pre90 puoi anche non metter troppo mano al codice del chip.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
se non sbaglio allora x un uso stradale consigli miniram e convertitore di coppia che stalli tra 2500-2700 anziche 3000 come l originale e un paio di testate buone da accoppiare al miniram
scarico completo x lasciar respirare/scaricare bene
ovvio che in ogni caso va rimaneggiata la centralina
con una modifica del genere e obbligatorio sostituire anche albero a cammes bilancieri corpo farfallato e iniettori oppure riesco a salvare qualcosa di questo materiale ?
e necessario smontare tutto il motore x cambiare la bulloneria originale con ARP o simili se non passo i 5500-6000 giri/minuto ?
tutto sbagliato Mic, rileggiti il mio articolo sui convertitori di coppia...
Lo stallo o flash stall son dei concetti simili ma diversi.. e non dipendono solo da se stessi ma soprattutto dalla coppia motrice del motore. Uno stesso convertitore stalla diversamente se montato su un motore da 500 cv che se montato su uno da 200...
In ogni caso un convertitore stock stalla a circa 1600 giri ma se parti da 30 all'ora mentre sei in seconda (e la leva sul due) e schiacci tutto appena guardi il contagiri schizza sui 2500-2700 .
leggi l'articolo che ho scritto..
bilanceri, corpo farfallato e in iniettori non sono obbligatori.
la centralina si perchè è una 90.
nessun bullone da cambiare, solo se cambi le teste lo devi fare....
su una pre90 puoi anche non metter troppo mano al codice del chip.
-
vado a leggere e poi torno .......
-
vado a leggere e poi torno .......
-
non riesco piu a trovarlo , cosa devo mettere sul motore di ricerca ?
grazie
-
non riesco piu a trovarlo , cosa devo mettere sul motore di ricerca ?
grazie
-
Mic, vai su "NEWS" e poi mi sembra a pagina 5 o 4 ...
-
grazie mille l ho trovato a pagina 5
ti mando un MP con una richiesta ....... non mandarmi a ......... [:I]