Visualizzazione Stampabile
-
La z06 su auto ha registrato 4 netti. LS3 4.4 LS2 4.9
Tutto sta al pattinamento iniziale infatti è una prova che non faccio mai.
Mi limito a fare 100-200km/h dove stacco sulla mia gli 8s circa senza problemi (registrati da obd di bordo quindi velocita al pari del gps, il tachinetro segna piu alto della obd).
-
se vi riferite a questa macan s diesel dati estrapolati dal sito porsche:
Motore |
PDK |
Numero cilindri |
6 |
Cilindrata |
2.967 cm³ |
Potenza (DIN) |
184 kW (250 CV) |
a giri/min |
3.500 - 4.600 giri/min |
Coppia massima |
580 Nm |
a giri/min |
1.750 – 2.500 giri/min |
Prestazioni |
PDK |
Velocità massima |
230 km/h |
Accelerazione 0-100 km/h |
6,3 s |
Accelerazione intermedia (80-120 km/h) |
4,5 s |
Consumi/Emissioni* |
PDK |
Ciclo urbano l/100 km |
6,9 - 6,7 |
Ciclo extraurbano l/100 km |
5,9 - 5,7 |
Ciclo combinato l/100 km |
6,3 - 6,1 |
Emissioni di CO2 g/km |
164 - 159 |
Trasmissione |
PDK |
Cambio manuale |
- |
PDK |
7 rapporti |
Carrozzeria |
PDK |
Lunghezza |
4.681 mm |
Larghezza |
1.923 mm |
Altezza |
1.624 mm |
Passo |
2.807 mm |
Coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) |
0,35 |
Peso a vuoto Norma DIN |
1.880 kg |
la vedo difficile che riesca a stare davanti ad una c6 nei 400 m forse nei primi 100 considerando il 4x4 e il launch control e un non professionista nella c6
-
Corretto. Infatti il 5,8 sec. 0-100 certificato da Quattroruote ( invece del 6,3 sec) riguarda utilizzo di "launch control", una autentica manna per ottimizzare le accelerazioni. Fra l'altro una differenza cosi' alta di 0,5 sec. fra i due dati è sicuramente dovuta, in modalità normale,alla latenza iniziale fra il momento in cui si affonda l'acceleratore e quello in cui il gruppo motore-turbina recepisce. Latenza tipica degli euro 6. Invece, in modalità "launch control" il regime di partenza è quello di coppia massima e quindi con già il turbo parzialmente attivo. Almeno credo sia cosi'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Henry
Corretto. Infatti il 5,8 sec. 0-100 certificato da Quattroruote ( invece del 6,3 sec) riguarda utilizzo di "launch control", una autentica manna per ottimizzare le accelerazioni. Fra l'altro una differenza cosi' alta di 0,5 sec. fra i due dati è sicuramente dovuta, in modalità normale,alla latenza iniziale fra il momento in cui si affonda l'acceleratore e quello in cui il gruppo motore-turbina recepisce. Latenza tipica degli euro 6. Invece, in modalità "launch control" il regime di partenza è quello di coppia massima e quindi con già il turbo parzialmente attivo. Almeno credo sia cosi'.
Tutto vero, Henry... sta di fatto però che per partire tu hai bisogno sempre dell'aiutino... :divertito::linguacc ia::divertito: Ormai Tempus Fugit...
-
Citazione:
golia1
Tutto vero, Henry... sta di fatto però che per partire tu hai bisogno sempre dell'aiutino... :divertito::linguacc ia::divertito: Ormai Tempus Fugit...
Allora, sfida globale!!!! Ne facciamo una pure a piedi, sui 100 e sui 10.000 metri. Come sai, corro a piedi da 40 anni, ho fiato per salire di corsa 10 piani in ospedale senza ansimare. Anche se, e qui ti do ragione:), ho perso qualcosa nel "breve", ma è naturale : "tempus fugit", ma scappa pure per te:linguaccia: e non mi pare che tu, di anni, ne abbia molti meno:divertito:.
-
Citazione:
Henry
Allora, sfida globale!!!! Ne facciamo una pure a piedi, sui 100 e sui 10.000 metri. Come sai, corro a piedi da 40 anni, ho fiato per salire di corsa 10 piani in ospedale senza ansimare. Anche se, e qui ti do ragione:), ho perso qualcosa nel "breve", ma è naturale : "tempus fugit", ma scappa pure per te:linguaccia: e non mi pare che tu, di anni, ne abbia molti meno:divertito:.
Ti "lovvo"!!! :soddisfatto:
-
Citazione:
golia1
Ti "lovvo"!!! :soddisfatto:
Ti "lovvo" anch'io!!!! Beh, a questo punto possiamo anche sposarci!:bacetto: Tanto va di moda, no?:divertito:
-
Citazione:
Henry
Ti "lovvo" anch'io!!!! Beh, a questo punto possiamo anche sposarci!:bacetto: Tanto va di moda, no?:divertito:
Ahahahah, piano...lì sono ancora moooolto tradizionalista!! :bacetto: Comunque passo dalla tua dolce metà una di queste sere, se vuoi... :divertito: Visto che mi sembra di capire che tu sia stanco...:p
-
E passa pure! Non sono stanco, ma poco tradizionalista, di......ampie vedute....:divertito ::divertito::linguac cia: