Ma che differenza ci sono tra le MICHELIN PILOT SPORT e le SUPER SPORT?
Visualizzazione Stampabile
Ma che differenza ci sono tra le MICHELIN PILOT SPORT e le SUPER SPORT?
Dalla descrizione sul sito Michelin le Supersport sembrano più sportive delle Sport.
Anche il disegno sembra più aggressivo, simile a quello delle Cup, saranno una via di mezzo tra le due.
Scusa Vincent intendevo tra il PILOT SPORT CUP e le SUPER SPORT.
Le Pilot Sport Cup sono progettate per il circuito, quindi si suppone abbiano più resistenza e diano il meglio alle alte temperature.
Sicuramente avranno una durata minore rispetto a Sport e Supersport. Dipende un po' da che utilizzo hai della macchina, secondo me per una o due pistate all'anno è meglio andare sulle Supersport, se invece vai prevalentemente in pista le Cup.
Tutte questo sempre se trovi le tue misure a magazzino, ad esempio io mi sto orientando sulle Continental ContisportContact 5p che mi hanno proposto fresche a un prezzo interessante.
io non avevo molta scelta....ma alla fine ho montato le toyo proxes t1r (anche per il prezzo e disponibilità) per il momento sono soddisfattissimo e sono una spanna sopra le pirelle pzero che montavo prima tra l'altro molto più costose. Per un uso stradale estremo :soddisfatto: sono perfette adesso finalmente anche in prima e seconda con gomma calda ho grip, uso pista non saprei ma a quanto ho sentito le michelin sport cup sono le migliori soprattutto per la corvette.
Eh purtroppo con le misure delle zetone bisogna un po' accontentarsi di cosa si trova al momento. Le Toyo a quanto le hai trovate? Hai cerchi 19-20 giusto?
Ma le TOYO per C6 o Z06?
Mi pare che le TOYO T1-R non ci siano 325/30/19, mentre invece ci sono del modello T1 SPORT.
Riporto da libretto le specifiche per la C6Z06:
ANTERIORE 275/35/18 87Y
POSTERIORE 325/30/19 94Y
si effettivamente le t1r non ci sono nella misura per z06 originale.....io monto davanti 285/30/19 dietro 345/25/20 le ho trovate a 1200 € su ebay da un venditore che è riuscito a trovarmele (consigliatissimo).. .perchè non vi fate fare una bella omologazione da carenini (se ancora le fa) come ho fatto io e vi scegliete la misura in base alla gomma che vi piace di più?