http://www.youtube.com/watch?v=lwVn-jy2ppU
Ecco il video! No comment.... In rettilineo passava tutti e dico tutti! 730 cv Mtm.....
Visualizzazione Stampabile
Ecco il video! No comment.... In rettilineo passava tutti e dico tutti! 730 cv Mtm.....
L'Rs6 kittata e' un bel mostriciattolo!! Da temere anche per chi possiede una Zr1. mi riferisco solo per le accelerazioni in linea retta ovviamente, poiche' la massa in curva gioca a suo sfavore. certo il tipo, a vedere il video non e' uno molto conservativo, per arrivare a far fumare i freni in quel modo, essendo pure carboceramici...
x Ennemme..le cinture in foto saranno pure funzionali, pero' permettimi di dirtelo, non sono un gran bel vedere, il colore poi stacca troppo con l'interno nero..magari di color scuro, si sarebbero notate di meno..non so', andranno bene per l'uso in pista, pero' francamente su una C6, ma anche su una Z06 per tipo di auto che sono. non ce le vedo bene..in una Gt3 o una Exige, ci stanno, ma nelle nostre corvette le vedo un tantino fuori posto ;))
no non e' conservativo...... E' un bravissimo ragazzo ma matto come un cavallo, passa sotto i tutor a collo, non vi dico la multa che gli e' arrivata.... Oltre 330 sotto il tutor....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
L'Rs6 kittata e' un bel mostriciattolo!! Da temere anche per chi possiede una Zr1. mi riferisco solo per le accelerazioni in linea retta ovviamente, poiche' la massa in curva gioca a suo sfavore. certo il tipo, a vedere il video non e' uno molto conservativo, per arrivare a far fumare i freni in quel modo, essendo pure carboceramici...
ma il tutor ti dice la velocita' media, non la max al momento del passaggio, credo..
Non è quella. Quella che dico io ha preso fuoco dopo la Ascari. Il tizio ha preso paura quando ha visto le fiamme, e invece di proseguire si è fermato, così ha bruciato mezza macchina...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ortega
Guarda, sulla Porsche dove ho i sedili a guscio in carbonio, le cinture a 6 punti non le ho ancora messe e forse non le metterò nemmeno.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
x Ennemme..le cinture in foto saranno pure funzionali, pero' permettimi di dirtelo, non sono un gran bel vedere, il colore poi stacca troppo con l'interno nero..magari di color scuro, si sarebbero notate di meno..non so', andranno bene per l'uso in pista, pero' francamente su una C6, ma anche su una Z06 per tipo di auto che sono. non ce le vedo bene..in una Gt3 o una Exige, ci stanno, ma nelle nostre corvette le vedo un tantino fuori posto ;))
Sulla Corvette avevo dovuto fare quel lavoro perché in pista era un tormento. Tra l'altro, se noti, non passano nel sedile, quindi in caso di incidente sarebbero state pure un serio problema, ma le avevo messe solo per poter star fermo sul sedile e poter guidare senza dovermi puntellare all'auto e avere la preoccupazione di aggrapparmi al volante...
In quanto al colore delle cinture beh... è un colore, e in quanto tale è soggettivo. Ho visto certe elaborazioni estetiche su certe Corvette da far venire i brividi... ed è una cosa oggettiva :D
Poi sono omologate FIA, quindi su strada non si possono nemmeno usare. Sono solo da pista, e il blu mi piace. Mi piace più di quelle rosse che ho adesso.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_IMG_1989.jpg
74,52KB
Ragazzi il problema maggiore di durata delle pasticche racing è il "bedding".
Deve essere sempre fatto un rodaggio particolare altrimenti non si deposita il film sul disco e conseguentemente l'attrito è puramente abrasivo e non adesivo a livello molecolare.
Purtroppo, per fare bene le cose, bisogna rettificare SEMPRE i dischi quando si cambia tipo di mescola (o anche produttore) per frequenti problemi di incompatibilità.
Il produttore delle pasticche (se serio) deve fornire la precisa procedura da attuare, nonchè eventuali problemi di incompatibilità con il materiale dei dischi.
Le Pagid sono eccellenti.....
P.S.
......ma a quello dell'Audi non glielo ha spiegato nessuno che NON si deve mai fermarsi quando i freni sono bollenti?
Sempre fare almeno 1 giro di raffreddamento progressivo!
Stroker, nonostante la Carbotech mi avesse assicurato che passando dalla XP8 alla Bobcat non avrei dovuto rifare il bedding perché la base era la stessa, preferii comunque sbattermi e rifeci la procedura. Il fatto è che le Bobcat sono stradali/sportive, e non da corsa come le XP8, e a Monza non hanno certo dato il meglio. Tra l'altro in quei giorni c'era davvero un caldo pazzesco.
Il tizio dell'Audi non è un caso isolato. In pista non solo vedo gente che si ferma di botto ai box dopo una tirata, ma anche che spegne immediatamente il motore... Altri ancora, che tirano il freno a mano quando sono nei box e hanno i freni incandescenti...
Quelli si Ennemme che sono sedili! Davvero belli, la scocca è carbonio? Dalle foto appare così..ora vedo che hai le cinture classiche, ma con quei sedili ci starebbero bene le 4 punti, non ce le metti?
Che modello hai preso, la versione S o la + cattiva R? Dal colore del tunnel sembra verde esternamente, e le poche che ho visto di quel colore sono le R, dimmi che è vero..