Visualizzazione Stampabile
-
Non essendo stato messo un termine temporale a questa raccolta fondi, credo che ci saranno altre persone che come me e Ste se la sono presa comoda, ma che provvederanno nei prossimi giorni a contribuire alla causa SCUDERIA.
Intanto per Zorro e Ste..... FATTO
Z
-
Presidente, aggiungi alla lista BADGIRL! ;););)
-
Giustissimo anche Badgirl..... ho messo Jackvette e non ho messo Badgirl!!! :D:D:D:D:D
-
Scusate, come giustamente diceva Zorro, non c'è una scadenza!! Quindi non arriviamo subito ad un giudizio sugli altri, forse ho sbagliato io...... non dovevo mettere la lista, pensavo di fare il tipo trasparente invece ho fatto un guaio!!! :D:D:D:D
-
Infatti per mè dovrebbe essere anonima.... cioe' solo tu lo sai
-
IO non voglio fare assolutamente polemica!ASSOLUTAMEN TE!!!;)Me ne tengo alla larga da anni.In ogni caso mi sembra impossibile che tra tutti gli iscritti solo 22 e dico 22 siano possibilitati a donare i soldi di una pizza per il forum che usiamo da ANNI per puro piacere.
ribadisco: nessuna polemica nel mio messaggio, questa vuole essere una semplice considerazione.
E comunque straquoto Fabri.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89
IO non voglio fare assolutamente polemica!ASSOLUTAMEN TE!!!;)Me ne tengo alla larga da anni.In ogni caso mi sembra impossibile che tra tutti gli iscritti solo 22 e dico 22 siano possibilitati a donare i soldi di una pizza per il forum che usiamo da ANNI per puro piacere.
ribadisco: nessuna polemica nel mio messaggio, questa vuole essere una semplice considerazione.
E comunque straquoto Fabri.
Quoto al 100%!;)
-
credevo anche io in un adesione molto piu elevata .......... speriamo bene per i prossimi giorni .........
-
Alain......ho pareggiato il disparo :D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
A parer mio è veramente assurdo che solo poco più di 20 persone hanno contribuito!!
Nel nuovo forum si dovrebbero versare 10 euro all' anno per iscriversi!
Per chi non si iscrive ci vorrebbero delle limitazioni di utilizzo del forum..
-
Ohhhhhhhhhh........f inalmente un'altro che la pensa come me......grazie lucavette credevo di essere l'unico!!!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Ohhhhhhhhhh........f inalmente un'altro che la pensa come me......grazie lucavette credevo di essere l'unico!!!!!
A parer mio è giusto.. Accesso limitato ai non iscritti!
Sezione vendo, sezione tecnica solo per iscritti!
Che ne pensate?
-
Si trovano soldi per le sigarette ( per chi fuma ) e per altri 100 motivi non "vitali": personalmente ritengo che una piccola quota annuale, intorno ai 10-20 euro, potrebbe contribuire a conservare o portare al passo con i tempi la piattaforma tecnica del sistema, i cui costi non devono essere a carico del gestore, ma condivisi dai fruitori. Solo agli iscritti, come scrive Lucavette, l'accesso a sezioni tecniche e compravendita. O addirittura, per tagliar la testa al toro, una minima quota annuale per tutti : 10 euro, moltiplicati per il numero dei frequentatori, farebbero una cifretta consistente e non credo turberebbero il sonno a nessuno.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Si trovano soldi per le sigarette ( per chi fuma ) e per altri 100 motivi non "vitali": personalmente ritengo che una piccola quota annuale, intorno ai 10-20 euro, potrebbe contribuire a conservare o portare al passo con i tempi la piattaforma tecnica del sistema, i cui costi non devono essere a carico del gestore, ma condivisi dai fruitori. Solo agli iscritti, come scrive Lucavette, l'accesso a sezioni tecniche e compravendita. O addirittura, per tagliar la testa al toro, una minima quota annuale per tutti : 10 euro, moltiplicati per il numero dei frequentatori, farebbero una cifretta consistente e non credo turberebbero il sonno a nessuno.
Quoto!;)
-
Dai che forse, dopo anni che lo dico,stavolta ce la facciamo davvero!!!!!!!;););) ;);)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Solo agli iscritti, come scrive Lucavette, l'accesso a sezioni tecniche e compravendita. O addirittura, per tagliar la testa al toro, una minima quota annuale per tutti : 10 euro, moltiplicati per il numero dei frequentatori, farebbero una cifretta consistente e non credo turberebbero il sonno a nessuno.
Il problema è che se si considera che fra chi scrive i donatori sono una infinitesima parte, finisce che il forum si svuota. Garantito.
Attenzione perchè imporre un pagamento è un'arma a doppio taglio e chi ci rimette solitamente sono i donatori. Di forum a pagamento che funzionano al pari di un forum libero, io non credo ne esistano. Al contrario i forum migliori, sono tutti free.
Piuttosto, per limitare problemi di spam, ho visto usare in altri lidi sistemi del tipo che non si può postare se prima non si inserisce un messaggio nell'area di presentazione. Non so se è possibile farlo su questa piattaforma...
-
sezione vendo e la sezione tecnica a pagamento...il resto libero.
-
A parer mio, il forum E' la sezione tecnica. Ok che ci vogliamo bene :) e scriviamo pure in OT, ma se siamo in 20 a scrivere nella sezione tecnica... che ci facciamo??
-
IL forum deve essere free...libero....
è l'unico punto di accesso dove ci si incontra per la prima volta e deve essere il piu libero possibile.....piutto sto bisogna spingere per le "donazioni" e i tesseramenti
Alain per conto mio leva la lista.....chi vuole donare lo fa' e non cè bisogno di farlo sapere in giro
-
Altro aspetto negativo di una sezione tecnica bloccata. Avremo una sezione OT piena di thread del tipo:"come cambio i mozzi della mia C4?"
-
Gli si risponde di iscriversi con 10 euro e nella sezione tecnica trovera' risposta o qualcuno gli dara' le informazioni, ma solo dopo aver donato/pagato la quota di ingresso.
-
magario sbaglio eh, ma onestamente credo che se rispondi così a qualcuno (ammesso che qualcuno si prenda la briga di farlo), questo andrà immediatamente a cercarsi un altro forum... E per quanto adesso non siano il massimno della vita, è noto che in italia ci sono almeno 2 alternative. Non è che stai vendendo un prodotto dalle proprietà note e certificate, tu stai offrendo la possibilità a qualcuno di porre una domanda alla quale non c'è garanzia di risposta.
Così hai ottenuto un membro in meno che in futuro potrebbe donare e una conversazione in meno che poteva essere di interesse per tutti. [V]
Detto ciò, non voglio insistere più di tanto, il mio punto di vista credo sia chiaro dopo averlo scritto 540 volte :D:D:D!!! Sono qui solo da qualche anno, voi veterani sarete a conoscenza di retroscena che io ignoro che evidentemente richiamano un passaggio al pay-4-knowledge...
-
Le alternative che tu citi non sono in grado di competere tecnicamente contro la SCUDERIA CORVETTE ITALIA.....comunque non decido io,siamo un gruppo dove le cose vengono decise in maniera democratica e se si dovesse decidere di lasciare tutto free non sbatterei certo la porta imprecando contro qualcuno....rimango del parere che comunque sgrossare un po di parassiti dall'interno di questo forum non sarebbe male.
-
io vedo la cosa da un punto di vista diverso..........e vi faccio una domanda...
quanti soldi avete risparmiato chiedendo aiuto nelle varie sezioni tecniche?
sicuramente tanti!!!!
e allora perchè non pagare 10 euro all'anno per far funzionare meglio il forum????
parliamo di 5-10 euro non di 10.000!!!
possiamo anche raccogliere soldi incentivando le donazioni invece che chiudere le sezioni tecniche....ma poi quali sarebbero i risultati?
Abbiamo un esempio chiaro in questo preciso momento.... per ora abbiamo circa 22 donatori. Vedremo alla fine quanti avranno donato... parlo del numero.. non parlo di nomi ed importi delle donazioni.
Non voglio assolutamente far polemica ma ritengo giusto che tutti gli utenti del forum diano un piccolo contributo per farlo funzionare meglio.
-
Infatti i nomi non andavano fatti,a mio parere,ma il numero di donatori si, anche perche' cosi' si ha l'esatta misura di quante persone gli freghi qualcosa di questo forum.....anzi penso che qualcuno non metta una lira proprio perche' il forum e' free e pieno di parassiti....ma questo e' solo il mio modestissimo parere.
-
I discorso è un po' complesso e dipende sempre dagli obbiettivi che uno ha.....
Vuoi un forum con parecchi accessi al giorno ? lo lasci libero....
Lo vuoi solo per alcuni e non ti frega degli accessi ? lo fai a pagamento... un forum con una ventina di partecipanti...sai che bello !!!!!!!!!!!!
Commercialmente se in un futuro si volesse sfruttare per vendere banner o qualsiasi cosa d'altro è meglio averlo libero...
-
Certo perche' adesso in quanti siamo?
Dai su non diciamo sciocchezze che alla fine sono sempre i soliti che scrivono e sopratutto muovono le macchine
-
jack.....accessi.... .. è ben diverso
-
Gli accessi te li devi anche conquistare.....comi ncia a lasciare libero la sezione raduni con le foto e i filmati e poi li ingolosisci in off topic, nel momento che ha bisogno di info vitali per poter risparmiare vedrai che il deca lo caccia.
-
accessi... ok... ma i soldi per far funzionare il "giocattolo" e migliorarlo chi li mette?
-
Comunque come sempre vedo che tra te il tuo presidente(zorro) c'e' sempre differenza di pensiero, sia che si tratti di shark sia che si tratti di SCUDERIA.
-
dai Ste.... trova un bello sponsor da qualche 10.000 euro all'anno e lasciamo tutto gratisssssssssssssss sssssssssssssss
:D:D:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da bluesman
accessi... ok... ma i soldi per far funzionare il "giocattolo" e migliorarlo chi li mette?
Sempre i soliti per fare divertire i parassiti.
-
Citazione:
Comunque come sempre vedo che tra te il tuo presidente(zorro) c'e' sempre differenza di pensiero, sia che si tratti di shark sia che si tratti di SCUDERIA.
e quindi?
-
Citazione:
dai Ste.... trova un bello sponsor da qualche 10.000 euro all'anno e lasciamo tutto gratisssssssssssssss sssssssssssssss
Diego ma neppure con un deca a persona risolvi...sei piu bravo di mè a fare i conti
-
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Ste
Citazione:
Diego ma neppure con un deca a persona risolvi...sei piu bravo di mè a fare i conti
per saperlo bisognerebbe sapere quanto costa mantenere il forum.. e quanti utenti ci sono....
-
Citazione:
Mettetevi d'accordo
io e lui andiamo d'accordissimo.... gli Sharks sono un bel gruppo...con tutti i pregi e problemi connessi .
PS. pensa in casa tua...che in casa nostra ci pensiamo noi
-
Non abbiamo la mentalita' degli americani che donano senza che nessuno glielo chieda.....sanno benissimo che la gestione di un forum costa e per paura di vederlo scomparire per mancanza di fondi, aiutano il gestore del forum volontariamente.
-
Infatti penso in casa mia, visto che la scuderia e'anche casa mia...visto che avete due cariche all'interno della SCUDERIA ma appartenete allo stesso gruppo, la speranza era che almeno condivideste le stesse idee.