Eh si...devo fare qualche prova...Appena riesco a rimontare il tutto smanetto con le lampadine!!!!
Ehm...quale scritta nel box???
Visualizzazione Stampabile
Eh si...devo fare qualche prova...Appena riesco a rimontare il tutto smanetto con le lampadine!!!!
Ehm...quale scritta nel box???
buonasera ragazzi, scusate una domanda da neofita. su una convertible con fari tondi, come faccio a smontare gli stessi?
ovvero come accedo alle viti che li bloccano?
grazie
Credo che la procedura sia sempre la stessa:togli la targa e infili il braccio al'interno.
La mia ha 2 viti con testa a esagono da 10mm per ogni faro, si tolgono in 1min.
Consiglio: braccio nel foro della targa per le luci più interne, poi nel foro dei fanali interni per togliere le esterne (okkio a non incastrarsi...a me è successo!)
Io non ho tolto la targa....
se ti infili sotto le marmitte e metti un braccio verso i fari arrivi quasi comodamente alle viti che tengono fissato il fanale piu' esterno alla carrozzeria...una volta tolto quello infili una mano con il cricchetto e l'esagono da 10 e sviti quello piu' interno....Operzione inversa per il rimontaggio....
Praticamente la mia soluzione va al contrario di quella segnalata in tutti i manuali!!!!
L'ho dovuta intraprendere perchè ho provato a smontare una volta la targa e mi è bastato!!!!!
Essendo invece io ancora in attesa di ricevere la targa... di necessità vitrù!
mi sembra che la discussione dal punto di vista dei cablaggi è impostata per la C4, ma vale anche per la C3 giusto?
Ecco...questo è il risultato finale!!!!!
Manca un piccolo video x vedere il funzionamento...appe na qualcuno mi da una mano lo posto....Comunque molto soddisfatto...il pulsantino "mi piace" non ce l'abbiamo??? ;-)
Allegato 3934Allegato 3935Allegato 3936
Devo dire che il risultato a mio avviso è notevolmente meglio rispetto a quello dei fari bicolore che si trovano normalmente in commercio x modificare le C4 seconda serie :)
Quando si ha un pò di manualità e le giuste idee, i risultati non mancano :) :) :)
Z
Grazie grazie!!!!
Si, ma che 2 maroni sto taglia e incolla!!!!
:-)
@ Max76
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...YrOjLxlwKaOz8A HE.. HE.. HEE...
Dai dai non lamentarti, male che vada hai fatto pratica e potrai aprire un negozio da sarta :) :) :)
Z
Grande mageco!!!!;-)
Eh si Zorro...ci sto pensando!!!!Sicurame nte rende di piu' che fare fanalini!!!! ;-)
Ho fatto come detto da Lord (grazie) e ci sono riuscito nonostante abbia le braccia non proprio idonee ad entrare in quegli anfratti....me le sono semimassacrate.Picco lo ot: sapete dove si può recuperare/scaricare un manuale di uso e manutenzione della C4 convertible?
di che anno è la tua?
88....
Bè...su ebay.com dovresti trovarlo facilmente...sono utili....ti spiegano di tutto!!!!
Speravo ci fosse qualcosina di gia'scaricato qui nel forum....cmq grazie, guardero' sulla baia
Salve a tutti. Sempre in merito alla conversione luci, come stiamo messi a freccia laterale? E' prevista oppure no? La mia non le ha, quindi visto che sono in restauro.....
Se le metti è meglio, ma non fare come sulle C3 che le forano x metterci la gemma inguardabile tipo fiat 500.
Io sulla C4 ho preso due piccole lucine e le ho fissate con del biadesivo appena sopra le feritoie del fianchetto, facendo passare i fili ( sottilissimi e colorati nel colore della macchina, dai buchi del fianchetto. Se non lo si andava a cercare apposta non si vedeva nulla, poi appena immatricolata, sono sparite come tutto il resto non originale.
Z
Ottimo consiglio. Grazie Zorro
Quanto sei saggio Fab. :linguaccia: :divertito:
Pur di non far forare la macchina, vale la pena trovare delle soluzioni alternative anche semplici che li accontentino :)
Z
ciao ragazzi, da quello che ho letto.. mi conviene mettere le frecce arancio sulla mia c4, visto che la smontando per rifarla tutta... cosa ne dite?
jaul
Personalmente monto le arancio e non mi sento defraudato dell'americanita'... molti qui sarebbero disposti a beccarsi la multa e andare alla revisione per un poliziotto coi maroni girati in servizio un giorno di festa...molti ti diranno di essere stati fermati decine di volte e mai nulla...che dire fai tu secondo la tua propensione...
confermo che monto le frecce arancio per motivi legali
confermo che con tutta la fanaleria rossa specialmente di notte la macchina e tutt altra cosa .............