già figurati se uno con il sixpack fa la porcata di tamarrarlo....
Visualizzazione Stampabile
?!?!?
Il motore è un Hemi........ ne sono sicuro...... c'è pure scritto sul filtro hahahahhahahhaha
Boh... non lo so se è Hemi!!
Si, con ogni probabilità è davvero Hemi...
Quello che non ho capito, è l'intervento di Mr hd.
Non ho parlato di Sixpack, ma di 6 cilindri... il che è ben diverso!
ciao michele, scusa ma mi riferivo a questa affermazione del buon stroker. Per la serie che se è veramente un sixpack e l'ha tamarrata simil hemi, è da bastonarlo...... secondo me eh !!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Mha.... camuffata poco!!!
Manca il mitico cofano "SHAKER" ..... che è la parte più affascinante!
A me sembra una 440 Six-Pack.... bho!
[8)]
Anatema!:(
Ma che non sapete riconoscere un HEMI ??????
Quello è un Hemi!!!!.... e si vede facilmente da una cosa:
I CAVI DELLE CANDELE SONO CENTRALI SUI COPERCHI PUNTERIE!!!
Tutti alla lavagna.... ciuchi!:D:D:D
benissimo! me lo ero sempre chiesto ed ora lo so! grazie Zia!
già che ci sei ci spieghi le peculiarità di questo motore e perchè sviluppa più potenza!
"HEMI" prende il nome dalla camera di combustione semisferica chiamata per l'appunto "hemispherical".
L'origine del nome "Plymouth" invece deriva da "Plymoth Rock", dove sbarcarono i primi coloni bianchi....
...appunto...
L'angolo tra le valvole permette una conformazione dei condotti molto più rettilinea sia all'aspirazione che allo scarico.... con i conseguenti ed ovvi vantaggi!
Per contro, l'efficienza termodinamica ai bassi regimi è tendenzialmente minore.... con coppia situata più in alto e quindi potenza buona ma a più alti regimi!
Sostenzialmente la conformazione della camera di scoppio è la stessa che troviamo (a parte la configurazione della distribuzione...) sui classici bialbero Alfa!
Contenti?:D