Tuned, è un pezzo unico.... figata...
http://tpis.com/index.php?module=cat...ake+Components
leggi la descrizione.
Visualizzazione Stampabile
Tuned, è un pezzo unico.... figata...
http://tpis.com/index.php?module=cat...ake+Components
leggi la descrizione.
e un mostro un affare del genere ....... ti serve il gommista x ogni partenza che fai .......
[8D]
Si ma costa come un 350 crate gm performance intero....:D:D
guarda i diagrammi coppia potenza e decidi quale ti va meglio !!!
Il miniram e' proprio un bel pezzo,sentite cosa dice tpis:
"This same runner concept is why the LT1 motors made 60 more HP over the TPI motors out of the box. If you look at stock TPI aluminum head flow numbers, and compare them to stock LT1 aluminum head flow numbers, you will see little difference, also the cam specs are very similar, and the throttle bodies, and cubic inches are the same. So why does the LT1 make more power? Simple, intake runner length, is the main difference, shorter runner more RPM, and RPM is HP. If GM put a 17 inch long intake runner on the LT1 motor, the numbers would be the same as the TPI motors."
Ti spiega che l'unica sostanziale differenza tra un tpi l98 e un lt1 e' il plenum -manifold che e' lo stesso design del miniram...ergo 60-70 cv di incremento...
http://tpis.com/index.php?module=cat...niRam+Manifold
li trovi usati se hai pazienza... io ero indeciso tra il miniram e un single plane.....
Li avevo trovati 2 usati di miniram a 500$ compresi fuel rail, ma alla fine ho deciso di complicarmi la vita col single plane...
Su e bay ne ho trovato uno in asta a 180 $ con fuell rail ma non spedisce all'estero...
dato per scontato che ad un comune mortale il miniram va piu che bene come mai tu hai optato x la seconda scelta ? cosa cambia sostanzialmente nella pratica erogazione/potenza visto che non fai mai le cose a caso ?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
li trovi usati se hai pazienza... io ero indeciso tra il miniram e un single plane.....
Li avevo trovati 2 usati di miniram a 500$ compresi fuel rail, ma alla fine ho deciso di complicarmi la vita col single plane...
Perchè il single plane mi garantisce qualche cv in piu a scapito di un po di coppia in basso.
di fatto gli unici dati sulla coppia sono sempre riferiti a giu tutto. Per una automatica il giu tutto presuppone (partendo da fermo o da 1500 giri mentre sei in movimento) che il contagiri vada al massimo a 2500-2700 nel giro di pochi decimi di secondo(in virtu del convertitore di coppia che ha stallo basso), ma poi deve riprendere di motore (quindi sotto non puo permettersi di essere troppo fiacca). COn la mia appena metto giu il piede mi va a 4500, e della coppia in basso ne faccio a meno guadgnadoci almeno 20 cv in piu.
se non sbaglio allora x un uso stradale consigli miniram e convertitore di coppia che stalli tra 2500-2700 anziche 3000 come l originale e un paio di testate buone da accoppiare al miniram
scarico completo x lasciar respirare/scaricare bene
ovvio che in ogni caso va rimaneggiata la centralina
con una modifica del genere e obbligatorio sostituire anche albero a cammes bilancieri corpo farfallato e iniettori oppure riesco a salvare qualcosa di questo materiale ?
e necessario smontare tutto il motore x cambiare la bulloneria originale con ARP o simili se non passo i 5500-6000 giri/minuto ?