si ma sicuramente non vai in strada a caso, o in strade che non conosci alla perfezione ...se vogliamo proprio escludere la pista! qui diceva il leggenda che è partito con ls3 in una strada che conosceva si e no ....XD
Visualizzazione Stampabile
si ma sicuramente non vai in strada a caso, o in strade che non conosci alla perfezione ...se vogliamo proprio escludere la pista! qui diceva il leggenda che è partito con ls3 in una strada che conosceva si e no ....XD
Certo Hoga, le strade che percorrevo le conoscevo a menadito! Leggenda, a mio avviso, ha esagerato, ed è per questo motivo che concordo con quanto scritto sia da Tonyrigo che da Gigiturbo, due persone che di velocità, e di pericoli, se ne intendono!;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
Si si organizziamo quest'anno una bella riunione in pista!!!
Facciamo delle squadre di 2 persone un giovane e un esperto (per non dire "vecchio" magari vi offendete!) ihihhihi
E poi tutti a sfidarci in sicurezza!!!
Nella categoria Giovani includerei a parte Legenda, Hoga e me, Devil detto "mezzo manico" e il buon vecchio Raffo anche se fuori quota.
Io vorrei come compagno di squadra Vetteshark, la tua fama ti precede! In Sicilia si dice tu sia uno che ci da dentro con la Z eh eh!!!:D
già che ci siamo mettiamo pure stroker nei giovani no?:D:D:D:D
Ok Massi, ti accetto come compagno di squadra ma bada bene che se ti permetti di chiamarmi "vecchietto" monto sul cofano della Z lo stemma della Mercedes, lo uso come mirino e........ ti tiro sotto! :D:D:D:D:D:D. Il tutto ovviamente in pista ed in piena sicurezza,.......... per me!;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6
Si si organizziamo quest'anno una bella riunione in pista!!!
Facciamo delle squadre di 2 persone un giovane e un esperto (per non dire "vecchio" magari vi offendete!) ihihhihi
E poi tutti a sfidarci in sicurezza!!!
Nella categoria Giovani includerei a parte Legenda, Hoga e me, Devil detto "mezzo manico" e il buon vecchio Raffo anche se fuori quota.
Io vorrei come compagno di squadra Vetteshark, la tua fama ti precede! In Sicilia si dice tu sia uno che ci da dentro con la Z eh eh!!!:D
si potrebbe anche prendere in considerazione di far un team corse corvette non ufficiale e guadagnarci qualcosa con gli sponsor!Prendiamo anche a lavorare come meccanico capo lo stroker (ovviamente gratis )XD.
Comunque io sarei disposto a investire soldi per far qualcosa assieme :)
Ciao RAGAZZI,
sono appena rientrato da qualche giorno di ferie in montagna e per questo da qualche giorno ero silente.
Sicuramente la sezione "pistaiola" ha anche lo scopo che indica MASSI ME C6.
Il problema è che siamo un pò sparsi in tutta Italia.
L'ideale sarebbe trovare una pista da prenotare in esclusiva a prezzi abbastanza popolari ed essere una decina - ventina di macchine.
Per questo l'ideale sarebbe RIJEKA, che costa mediamente intorno ai € 750 l'ora ed è molto tecnica, anche se con una parte un pò tanto velocina, ma se abbiamo tutta la pista per noi basta mettere una o due chicanes sul rettilineo di arrivo.
RIJEKA non è vicina per molti (è in Croazia a 100 km da Trieste), però è davvero completa, con una successione di curve guidate che ricorda il MUGELLO (ma senza i suoi saliscendi così accentuati) e con due tratti molto veloci, uno dei quali certamente da rallentare.
Inoltre a quel prezzo lì in Italia non si noleggia niente, al massimo una pista per KART (che potrebbe forse anche andar bene per iniziare, ma che di solito ha il difetto di non avere vie di fuga e di impostare una guida troppo "rallistica" per velocità e tortuosità) visto che i prezzo medi nel ns. paese vanno dai € 2-3.000 ora in sù.
Occorerebbe fare prima un briefing di teoria di 2-3 ore (magari il giorno prima)) e poi una prova pratica di altre 2-3 ore in pista.
Comunque è un progetto sul quale si può lavorare!
:D:D:D
Altra soluzione potrebbe essere di organizzare ad esempio con FORCOM (quello dove ogni tanto insegno io) di VAIRANO - PAVIA un corso di guida sportiva per i CORVETTISTI.
Lì ci sarebbero le vetture scuola, la pista, l'impianto di irrigazione, e degli istruttori professionisti altamente qualificati.
Preparando la cosa per tempo, credo di poter spuntare dei prezzi interessanti.
NOVITA'
Ho trovato l'istruttore ideale:
- nazionalità americana;
- guida di solito potenti monoposto spinte da V8 di 7-800 HP;
- eccellenti risultati nella serie INDY USA ed a INDIANAPOLIS in particolare;
- doti naturali in genere notevoli.
http://www.youtube.com/watch?v=vMQ2wAVaMRA&NR=1
Unico difetto i rapporti umani con gli avversari spesso un pò "tesi", ma spero non sia così anche con gli allievi ...
http://www.youtube.com/watch?v=--a8E...eature=related
Però, in fondo, in fondo ... va benissimo anche con questo piccolo difetto:
http://www.youtube.com/watch?v=z4xcD...eature=related
;););)
Caspita leggo ora il post tornato dalle ferie...se non si è ucciso da solo lo avete fatto voi.[:o)]
Sinceramente,
eviterei di scrivere questi post per polizia,presunzione, moralismi scontati,ecc...ecc.. .
Una prova in piazzale con tutto staccato è d'obbligo, magari si capisce che con questo tipo di vetture si "pensa" sempre di averne il controllo ma in realtà è meglio accorgersi per tempo del rispetto che meritano perchè sono loro che portano in giro te non tu che porti loro...
ESATTO !!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Caspita leggo ora il post tornato dalle ferie...se non si è ucciso da solo lo avete fatto voi.[:o)]
Sinceramente,
eviterei di scrivere questi post per polizia,presunzione, moralismi scontati,ecc...ecc.. .
Una prova in piazzale con tutto staccato è d'obbligo, magari si capisce che con questo tipo di vetture si "pensa" sempre di averne il controllo ma in realtà è meglio accorgersi per tempo del rispetto che meritano perchè sono loro che portano in giro te non tu che porti loro...
;););)