Visualizzazione Stampabile
-
ci deve essere qualche post per questo argomento
non ricordo con precisione e spero di non dire una cavolata ....... 350 originali contro 70 di concorrenza
riguardo alla prima domanda "perchè devo tenere in considerazione quando uso lo sbrinalunotto in sicilia?" dicevo cosi perche se ad esempio sai che d inverno non ci sono grosse gelate e di solito non lasci fuori la macchina a gelare credo che lo sbrina lunotto serva a poco oppure sbaglio ?
-
no certo in sicilia non ci sono grosse gelate.. la macchina quando la uscirò la terrò sempre d'okkio. il problema non sono le gelate ma quando dentro la macchina la temperatura sale,sopratutto quando si è in buona compagnia!!![:p][:p][:p]
cmq se non hai detto una cavolata riguardo il prezzo tra originale e non mi sa che ne farò a meno dello sbrinalunotto!![:I][:I]
-
no certo in sicilia non ci sono grosse gelate.. la macchina quando la uscirò la terrò sempre d'okkio. il problema non sono le gelate ma quando dentro la macchina la temperatura sale,sopratutto quando si è in buona compagnia!!![:p][:p][:p]
cmq se non hai detto una cavolata riguardo il prezzo tra originale e non mi sa che ne farò a meno dello sbrinalunotto!![:I][:I]
-
prova a cercare nei post addietro che di sicuro c e qualcosa
anche io spero di non aver detto cavolate ..... [:I][:I][:I]
-
prova a cercare nei post addietro che di sicuro c e qualcosa
anche io spero di non aver detto cavolate ..... [:I][:I][:I]
-
Ciao !!
La fondamentale differenza tra iscriverla asi e iscriverla normale è quando vai all'ufficio del pra (dove sono io sono degli asini ) , è che se la macchina è iscritta all' Asi paghi 112 euro se la macchina invece è immatricolata normalmente paghi in base ai kw quindi quando avevo fatto il conto per la mia era sopra ai 1000 euro. oltre che immatricolazione con asi ci vuole tre volte tanto!!!!
Per la mia che l'avevo importata dalla germania con documenti tedeschi avevo provato a seguire tutta la procedera standar cioè mi sono presentato alla motorizzazione e ho preso il modulo per immatricolarla un giorno vengo chiamato dall'ing della motorizzazione che mi dici di che colore sono i fari dietro e gli ho risposto "boh di solito quando guido guardo la strada non i dietro della mia macchina " non ha apprezzato la battuta!!! (scherzi a parte )
Io ho cambiato i fari dietro e ho montato quelli della 128 e se vuoi ce li ho ancora te li giro al prezzo che li ho pagati (100 con spedizione inclusa ), arrivato al giorno del collaudo, cosa non necessaria per le auto d'epoca con tuv e au in regola , ma l'hanno voluta vedere lo stesso mi hanno bocciato perchè avevo le luci davanti color ambra cosi mi disse !!!
Se vai al collaudo preoucupati di avere la maggior parte dei pezzi fari, cristalli,cinture di sicurezza marchiati euro !!! per che se no rompono!!!
Il mio consiglio prova ad andare da un ing pagagli una stecca e digli che non ti vuoi presentare al collaudo e quindi di preocuparsi lui di darti le targhe se vogliono possono !!!
-
l italia e un paese bellissimo !!!!!!!!!! :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pury00
Ciao !!
La fondamentale differenza tra iscriverla asi e iscriverla normale è quando vai all'ufficio del pra (dove sono io sono degli asini ) , è che se la macchina è iscritta all' Asi paghi 112 euro se la macchina invece è immatricolata normalmente paghi in base ai kw quindi quando avevo fatto il conto per la mia era sopra ai 1000 euro. oltre che immatricolazione con asi ci vuole tre volte tanto!!!!
Per la mia che l'avevo importata dalla germania con documenti tedeschi avevo provato a seguire tutta la procedera standar cioè mi sono presentato alla motorizzazione e ho preso il modulo per immatricolarla un giorno vengo chiamato dall'ing della motorizzazione che mi dici di che colore sono i fari dietro e gli ho risposto "boh di solito quando guido guardo la strada non i dietro della mia macchina " non ha apprezzato la battuta!!! (scherzi a parte )
Io ho cambiato i fari dietro e ho montato quelli della 128 e se vuoi ce li ho ancora te li giro al prezzo che li ho pagati (100 con spedizione inclusa ), arrivato al giorno del collaudo, cosa non necessaria per le auto d'epoca con tuv e au in regola , ma l'hanno voluta vedere lo stesso mi hanno bocciato perchè avevo le luci davanti color ambra cosi mi disse !!!
Se vai al collaudo preoucupati di avere la maggior parte dei pezzi fari, cristalli,cinture di sicurezza marchiati euro !!! per che se no rompono!!!
Il mio consiglio prova ad andare da un ing pagagli una stecca e digli che non ti vuoi presentare al collaudo e quindi di preocuparsi lui di darti le targhe se vogliono possono !!!
ciao tengo in considerazione la tua proposta per i fari della 128. a me già un'ingegnere della motorizzazione mi ha controllato la macchina e mi ha detto che l'unico problema sono i fari posteriori e le luci di posizione arancio. le luci anteriore che ancora sono arancio so già come sistemarle, annullando le luci di posizione e farle funzionare al posto dei fari antinebbiae le luci di posizione originali lasciarli solo come freccie. poi un'altra cosa che mi ha detto è di nascondere le luci che si accendono laterali quando faccio la retro.
e pensa che ho amicizie alla motorizzazione....
[|)][|)]scusami sarà l'orario ma non ho capito la fondamentale differenza tra iscriverla asi o normale[:I][:I][:I][:I][:I]
se ti riferisci per il bollo la regione sicilia ha una cosa positiva,che tutte le macchine che hanno più di 20 anni di età pagano il bollo ridotto"€25,82"senza avere bisogno di iscrizione asi.
riguardo l'immatricolazione anche se pago più di 1000€ lo farei anche domani!!!
non posso vedere la mia vette in garag e non farla sfogare per le strade di catania!!
ogni giorno la vado a trovare,la faccio riscaldare e mi fa sentire il suo ruggito!!![:p][:p][:p][:p]
domani mi devo vedere con uno che fa immatricolazioni solo a macchine d'epoca e importate "sempre tramite l'amico della motorizzazione" speriamo bene!![|)][|)][|)]
-
no il bollo !!!!!
Quando dopo che te la immatricolano ti danno il libretto con scritto che entro 60 gg dalla stampa dello stesso ti devi presentare al pubblico registro automobilistico (p.r.a.) ed iscrivere ilk mezzo è li che scatta la differenza cioè se il mezzzo è asi paghi quota fissa intornoi ai 110 euro, se non è asi paghi secondo i kw cioè intorno a 1000 euro.
Io cosa ho fatto ho immatricolato la macchina normalmente (piu o meno ) poi sono andato in un club autostoriche ed presentato la domanda per farla diventare auto storica poi ottenuta iscrizione del mezzo asi mi sono presentato dopo una 90 di gg al pra e ho pagato solo 112 euro piu 4 euro di interessi perche mi sono presentato con 30 gg di ritardo .
Ok capito ? Per altre domande sono qui senza problema
-
ha capisco!! io ho già fatto la domandina di iscrizione ad un club auto storiche l'ho fatta venerdì e mi hanno detto che ne passerà di tempo per darmi una risposta e non è neanche sicuro che mi accettano visto che hanno troppi iscritti.
grazie della dritta una domanda che farò alla persona che incontrerò più tardi!