Visualizzazione Stampabile
-
Caro Firebird1971 se dobbiamo parlare civilmente mi sta bene, se c'è bisogno di insultare o di essere supponenti, puoi anche andare dove solitamente consiglia Scintilla.
Risposta: ricambio il pensiero!
Poi se sei così culo e camicia con Gianlorenzo, visto che per qualsiasi cosa lo spalleggi sempre, perchè non fondi con lui una fratellanza, sono certo che potreste creare il vostro club ideale ?
Risposta: solitamente la penso esattamente come lui ma non c'e' bisogno di fondare alcun club
Inoltre, cosa ne pensi di queto articolo?:
http://alessiaguidi.provocation.net/...i/cervello.htm
-
Citazione:
Citazione:Caro Firebird1971 se dobbiamo parlare civilmente mi sta bene, se c'è bisogno di insultare o di essere supponenti, puoi anche andare dove solitamente consiglia Scintilla.
Risposta: ricambio il pensiero!
Poi se sei così culo e camicia con Gianlorenzo, visto che per qualsiasi cosa lo spalleggi sempre, perchè non fondi con lui una fratellanza, sono certo che potreste creare il vostro club ideale ?
Risposta: solitamente la penso esattamente come lui ma non c'e' bisogno di fondare alcun club
Inoltre, cosa ne pensi di queto articolo?:
http://alessiaguidi.provocation.net/...i/cervello.htm
--------------------------------------------------------------------------------
Modificato da - firebird71 in data 07/10/2006 10:13:35
1- Sono davvero contento che ricambi il pensiero :D
2- Sono contento anche per questo, se non avete bisogno di creare un vostro club e frequentate questo vuol dire che vi trovate bene qui :D
3- Articolo interessante è forse correlato in qualche modo con questo topic ? :D
-
Stingray, tu mi insegni che qui stiamo rischiando di andare off topic cosi mi permetto di darci un taglio e di dirti quello che penso molto civilmente sulle minchiate che hai scritto prima:
Pensatela un pò come vi pare.
Se credete di essere superiori alle leggi, ben per voi.
Scusa ma le leggi chi le ha fatte? DIO? Oppure gente comune, esseri umani normalissimi, “voi”, quindi chi erano per fare delle leggi? Erano piu’ furbi o giusti di te di me di altri, di chi?
La cosa giusta era denunciare il fatto alle autorità ed eventualmente ai mass-media ed attendere che la giustizia facesse il suo corso.
Qua ne hai scritte troppe tutte insieme, facciamo ordine, denunciare il fatto ai mass-media? E che c’entrano i mass-media? I telegiornali ci fanno i soldi con ste notizie, il grande fratello sinceramente…….non ne vedo il nesso come non lo vedo col resto dei mass. E poi attendere la giustizia? Il suo corso? I secoli? Quindi a 13 anni una bambina ha tempo secondo te di aspettare il decorso della giustizia italiana o bielorussia? Anni e anni di burocrazie? Pensi che sarebbe meno dannoso farle trovare finalmente i “genitori perfetti” magari all’eta’ di 30 anni? E da 13 a 30 cosa fa? La spegni e la riaccendi quando la giustizia si e’ pronunciata dopo miliardi versati ad avvocati, giudici ecc ecc ecc ecc?
La questione non sarebbe finita nel dimeticatoio. Ci sono associazioni che tutelano i diritti die terroristi e vincono, figuriamoci quelli dei bambini.
Su questo la penso come te
Allora non è che non pensi al bene della bambina, anzi !
Il punto primo è che la bimba non era qui ne per una adozione definitiva e neppure temporanea, era qui solo per un breve soggiorno di cura di 3 mesi.
Allora cosa vuol dire se era qui in cura, che li dai suoi nel suo paese ci stava bene????
Ora che due perfetti sconosciuti in tre mesi abbiano potuto fare una analisi approfondita su una bambina bielorussa di 13 anni, mi pare sinceramente poco credibile......
Analisi di cosa scusa? Analisi del sangue per vedere se era ubriacona come suo padre anche lei??? Non ti basta sapere che due persone normalissime come migliaia che ne incontri per strada tutti i giorni che hanno figli avevano deciso di trattarla come una figlia?
Non crediate che in Bielorussia sia analfabeti, disumani o poco interessati ai LORO bambini !
Poi questa…….ti dovrei far rispondere da una mia amica bielorussa ma ho paura che verrebbe di persona a cavarti gli occhi per queste immani cazzate che hai appena scritto...
Rimandarla nel suo paese non vuol dire rimandarla nel presunto istituto dove si è verificato il presunto fatto, da un presunto tale.
No no assolutamente e’ chi dice questo? La rimandano solo in un altro istituto in un'altra citta’ dove la tratteranno nello stesso modo che la trattavano prima
Se effettivamente è successo qualcosa, certamente si farà il possibile per appurare i fatti e fare in modo che non si ripeta mai più.
E come no!
Credete che così abbiano fatto qualcosa di positivo per la bimba ?
Chi, le autorita’ che l’hanno rispedita in quel paese di ubriaconi comunisti o quei due poveretti che la stavano facendo crescere in un mondo un po’ piu’ normale?
Assolutamente no, la hanno solo illusa e si sono solo illusi, colti da eroismo dei cinque minuti, di poterla tenere loro in barba alle leggi e alla logica.
Eroismo? Allora quando diventero’ padre saro’ anche io un eroe?
Se ci fosse un pericolo REALE per un bambino, e non ci fossero altri mezzi per difenderlo, sarebbe giusto addirittura arrivare ad uccidere per difenderlo. In questo caso purtroppo le premesse sono ben diverse.
Ma cosa fai, cambi discorso? stai parlando dei bambini talebani? Rimaniamo in occidente per favore
I bielorussi non sono dei coglioni che se ne sbattono dei loro bambini, se un bielorusso ha fatto veramente del male a un bambino, è la legge bielorussa che deve giudicarlo ed aiutare la bambina a riprendersi, non certo due OSPITANTI paraculati, ne la legge italiana.
A questo punto ho perso lle speranze e quindi anche la voglia di continuare il discorso……..mi arrendo, hai vinto tu, mi dedico ad altro. Mi sento triste
ciaooo
-
Non so perchè Guido capisca solo quello che vuole [:I]
Te lo ripeto Guido...
E' stata chiesta l'adozione anni fa, è comprovato da visite medico/psicologiche/psichiatriche che la bambina abbia subito sevizie e violenze, è stata in Italia, presso la stessa famiglia per tre anni due volte l'anno, i genitori affidatari si sono rivolti alle autorità come ai mass media prima di nasconderla e proteggerla.
Ora ti chiedo:
Una bambina di 10 anni che sei certo subisca violenze di ogni tipo, che minaccia di togliersi la vita, che trovi con le lamette in mano che si vuole tagliare i polsi...A casa tua...MA CHE CAZZO FAI???
La rimandi a fare in culo, a fasi seviziare? Vuoi che si suicidi?
Ma che cazzo!
Io non ci credo!
Non credo che tu sia così, credo solo che tu voglia fomentare polemiche scrivendo esattamente il contario di ciò che pensano gli altri, come quando vai sui forum di politica a fare un po quello di destra e un po quello di sinistra solo per (lo hai detto tu) rompere i coglioni agli altri.
Se qualcun'altro la pensa come me credi che sia "schierato", sei fuori strada, con Arioch ci conosciamo abbastanza ma io a Firebird ci siamo visti di sfuggita un paio di volte, nonostante si abiti molto vicini.
Genova è un paese, se 3 genovesi ti dicono che hai torto, pigliatela com'è, vuol dire che le cose le sanno!
Senza contare che, personalmente, conosco molto bene la comunità di Cogoleto.
Cazzo sei il primo ad accusarmi di polemiche sterili e poi ti attacchi ad una storia del genere? Una bambina di 10 anni!
Hai da poco avuto un figlio, dimmi cosa avresti fatto di diverso!
Ma lo sai almeno che il tribunale dei minori ha depositato la sentenza il giorno dopo il rimpatrio della bambina?
A quali cazzo di leggi ti saresti affidato?
Pensa dove cazzo sarà ora quella povera bambina e come starà!
Te lo dico io!
In un posto di merda, non che Cogoleto sia il paradiso, ma sicuramente meglio di un centro per correzione di minori dove si usano sedativi ed elettroshock per "mettere a posto le cose"
Guido, fammi il piacere, scrivi minchiate sul mio post "Dico dico dico" o sul sondaggio "Me la sondo" ma, ti prego, lascia stare delle povere creature meno fortunate di noi e dei nostri figli.
-
Non credo che tu sia così, credo solo che tu voglia fomentare polemiche scrivendo esattamente il contario di ciò che pensano gli altri, come quando vai sui forum di politica a fare un po quello di destra e un po quello di sinistra solo per ([u]lo hai detto tu</u>) rompere i coglioni agli altri.
Guido Guido, allora sei un bel tipetto!!! [:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E
Se qualcun'altro la pensa come me credi che sia "schierato", sei fuori strada, con Arioch ci conosciamo abbastanza ma io a Firebird ci siamo visti di sfuggita un paio di volte, nonostante si abiti molto vicini.
Genova è un paese, se 3 genovesi ti dicono che hai torto, pigliatela com'è, vuol dire che le cose le sanno!
Sottoscrivo in pieno ed aggiunngo che qui da noi la cosa ha avuto una risonanza enorme, per cui direi che siamo abbastanza aggiornati sui fatti accaduti da poter esprimere liberamente una nostra opinione...
-
Visto che vuoi ribattere punto per punto, sarà una gran rottura di coglioni, ma ti ribatterò punto per punto, col tuo stile :D
Stingray, tu mi insegni che qui stiamo rischiando di andare off topic cosi mi permetto di darci un taglio e di dirti quello che penso molto civilmente sulle minchiate che hai scritto prima:
>>> Qui non è che rischiamo di andare off-topic, ci siamo già andati da un pezzo, il primo che ha sbagliato sono stato io lo ammetto, ma appena avevo visto che Gianlorenzo aveva voglia di controbattere (e immaginavo già come sarebbe finita...) gli avevo detto che se ne volevamo discutere, avremmo potuto farlo in altra sede e non qui.
Scusa carissimo, ma "minchiate" e "civilmente" non mi sembrano due termini che sono molto coerenti. Se vuoi discutere civilmente non sostieni che l'altro dice minchiate :D
Pensatela un pò come vi pare.
Se credete di essere superiori alle leggi, ben per voi.
Scusa ma le leggi chi le ha fatte? DIO? Oppure gente comune, esseri umani normalissimi, “voi”, quindi chi erano per fare delle leggi? Erano piu’ furbi o giusti di te di me di altri, di chi?
>>>Ma scusa qui stai scherzando o cosa ? Ritieni che le leggi non debbano esistere? Forse dovresti ripassare un pò i concetti di democrazia, potere legislativo, separazione dei poteri etc. etc.
La cosa giusta era denunciare il fatto alle autorità ed eventualmente ai mass-media ed attendere che la giustizia facesse il suo corso.
Qua ne hai scritte troppe tutte insieme, facciamo ordine, denunciare il fatto ai mass-media? E che c’entrano i mass-media? I telegiornali ci fanno i soldi con ste notizie, il grande fratello sinceramente…….non ne vedo il nesso come non lo vedo col resto dei mass. E poi attendere la giustizia? Il suo corso? I secoli? Quindi a 13 anni una bambina ha tempo secondo te di aspettare il decorso della giustizia italiana o bielorussia? Anni e anni di burocrazie? Pensi che sarebbe meno dannoso farle trovare finalmente i “genitori perfetti” magari all’eta’ di 30 anni? E da 13 a 30 cosa fa? La spegni e la riaccendi quando la giustizia si e’ pronunciata dopo miliardi versati ad avvocati, giudici ecc ecc ecc ecc?
>>> Bravo vedo che la demagogia è il tuo forte :D
In primis ho sostenuto che dovevano denunciare quanto scoperto all'autorità ed eventualmente per dare maggior risalto alla cosa anche ai mass media, che se riesco a muovere politici, associazioni ed opinione pubblica, per evitare l'eliminazione di cerbiatti in esubero, figuriamoci se non avrebbero potuto aiutare per una vicenda così importante.
La questione non sarebbe finita nel dimeticatoio. Ci sono associazioni che tutelano i diritti die terroristi e vincono, figuriamoci quelli dei bambini.
Su questo la penso come te
>>> Miracolo, ecco perchè pioveva oggi :D
Allora non è che non pensi al bene della bambina, anzi !
Il punto primo è che la bimba non era qui ne per una adozione definitiva e neppure temporanea, era qui solo per un breve soggiorno di cura di 3 mesi.
Allora cosa vuol dire se era qui in cura, che li dai suoi nel suo paese ci stava bene????
>>>Che ragionamento è scusa? Se un paese si offre di ospitare i bambini bisognosi di un altro, cosa fai ci sputi sopra? Qui in Italia sicuramente abbiamo un tenore di vita più alto e se è possibile è giusto aiutare gli altri quando possibile.
Ora che due perfetti sconosciuti in tre mesi abbiano potuto fare una analisi approfondita su una bambina bielorussa di 13 anni, mi pare sinceramente poco credibile......
Analisi di cosa scusa? Analisi del sangue per vedere se era ubriacona come suo padre anche lei??? Non ti basta sapere che due persone normalissime come migliaia che ne incontri per strada tutti i giorni che hanno figli avevano deciso di trattarla come una figlia?
>>>Propr io normalissime non mi pare da come si sono comportate. Dico che dei fatti gravi, vanno accertati, vanno ricercati i colpevoli, vanno incriminati i colpevoli e vanno aiutate le vittime. E questo non credo lo possano decidere due persone che sanno solo parte della storia.
Non crediate che in Bielorussia sia analfabeti, disumani o poco interessati ai LORO bambini !
Poi questa…….ti dovrei far rispondere da una mia amica bielorussa ma ho paura che verrebbe di persona a cavarti gli occhi per queste immani cazzate che hai appena scritto...
>>>Bene invitala qui a portare la sua testimonianza ed io la ascolterò ben volentieri.
Rimandarla nel suo paese non vuol dire rimandarla nel presunto istituto dove si è verificato il presunto fatto, da un presunto tale.
No no assolutamente e’ chi dice questo? La rimandano solo in un altro istituto in un'altra citta’ dove la tratteranno nello stesso modo che la trattavano prima
>>>A è vero in fondo bielorussia = russia = EX URSS = comunisti,
i comunisti russi mangiano i bambini, mentre quelli cinesi li usano come fertilizzante per i campi, non fa una grinza.
Se effettivamente è successo qualcosa, certamente si farà il possibile per appurare i fatti e fare in modo che non si ripeta mai più.
E come no!
>>>Stess o discorso della risposta precdente
Credete che così abbiano fatto qualcosa di positivo per la bimba ?
Chi, le autorita’ che l’hanno rispedita in quel paese di ubriaconi comunisti o quei due poveretti che la stavano facendo crescere in un mondo un po’ piu’ normale?
>>>Certo è normalissimo non rispettare leggi nazionali ed internazionali, nascondere la bambina in un convento, ed essere al centro dell'attenzione pubblica (anche in negativo) di tutto il paese (o meglio di entrambi). Una cosa che una bambina con seri problemi può tollerare benissimo e che le ispererà per tutta la vita fiducia e rispetto per Italia e Bielorussia.
Assolutamente no, la hanno solo illusa e si sono solo illusi, colti da eroismo dei cinque minuti, di poterla tenere loro in barba alle leggi e alla logica.
Eroismo? Allora quando diventero’ padre saro’ anche io un eroe?
>>> I genitori che fanno tutto il possibile per il BENE dei propri figli sono tutti degli eroi. Ti auguro con tutto il cuore di diventarloa nche tu. Io parlavo di eroismo dei cinque minuti, probabilmente credevano (non so bene con quale logica) che le cose sarebbero andate diversamente, forse sono stati male consigliati, forse credevano che con appoggi diversi... boh Sta di fatto, che in questo modo sono riusciti solo a fare del male a tutti, anche se magari i loro propositi erano buoni ed altruistici.
Se ci fosse un pericolo REALE per un bambino, e non ci fossero altri mezzi per difenderlo, sarebbe giusto addirittura arrivare ad uccidere per difenderlo. In questo caso purtroppo le premesse sono ben diverse.
Ma cosa fai, cambi discorso? stai parlando dei bambini talebani? Rimaniamo in occidente per favore
>>>Di legittima difesa hai mai sentito parlare ? Sai è contemplata anche dal codice penale italiano. Ovviamente era una estremizzazione, intendo dire che se c'è un pericolo reale ed immediato anche una reazione enorme come l'uso estremo della forza potrebbe essere giusto. In questo caso la reazione dei coniugi è stata legalmente spropositata, in quanto per vie legali, diplomatiche, religiose o quello che vuoi si potevanoa vere risultati migliori, giusti ed inoppugnabili.
I bielorussi non sono dei coglioni che se ne sbattono dei loro bambini, se un bielorusso ha fatto veramente del male a un bambino, è la legge bielorussa che deve giudicarlo ed aiutare la bambina a riprendersi, non certo due OSPITANTI paraculati, ne la legge italiana.
A questo punto ho perso lle speranze e quindi anche la voglia di continuare il discorso……..mi arrendo, hai vinto tu, mi dedico ad altro. Mi sento triste
ciaooo
>>>Mi dispiace se ti ho fatto sentire triste, non voglio vincere proprio nulla, ho solo espresso le mie opinioni personali, anche se a volte (spesso) impopolari e tra l'altro a volte contro la maggioranza di quelli che politicamente la pensano come me.
Se ti può consolare anch'io sono triste per come è andata questa vicenda, mi dispiace addirittura per i coniugi stessi, che forse se fossero stati un pò meno impulsivi, sarebbero stati dei veri eroi.
Mi dispiace per la bambina che ora è vittima due volte. Mi dispiace per gli altri bambini e per gli altri genitori, che ora vivono momenti difficili. Mi dispiace per l'Italia perchè ha fatto la solita figura barbina nei casi critici e delicati. In fine alla lista, ma proprio all'ultimissimo posto mi dispiace forse di essere stato frainteso. Anch'io avrei fatto tutto il possibile per questa bambina, ma assolutamente non in questo modo.
Ciao
-
Guido, noi vediamo il mondo da punti di vista completamente opposti, vuoi continuare all'infinito a discutere su questo post con me? Io sinceramente no.
-
http://Non so perchè Guido capisca s... nostri figli.
Gianlorenzo, cosa ti devo dire?
Sinceramente molti dettagli che tu riporti non sono stati scritti negli articoli e nelle informazioni che ho letto. Forse avete una informazione più completa voi che abitate li vicino. Io ho espresso le mie idee in base a quello che ho saputo. In ogni caso se tutto è documentabile, questo è un crimine contro l'umanità, dove qualsiasi mezzo stampa si sarebbe schierato compatto, sia a destra che a sinistra. Questa cosa sinceramente non l'ho vista e quindi può essere che i fatti non siano esattamente questi, almeno sceondo logica, no ? Tu stai parlando di un lager e non di un orfanotrofio.
Per quanto riguarda gli altri forum che frequento, sostengo sempre le mie idee ma mi diverte vedere come siano attaccatti o meno da una parte o dall'altra in base all'impostazione che gli si da. Mi sembrava però di averti detto questa cosa in privato, ma forse per te pubblico e privato non contano un gran cazz* alla faccia della tua cazz* di fratellanza dove tutti si rispettano. Comunque non ti preoccupare io rispetto veramente le persone e non vado a dire in giro quello che mi dicono in privato.... Per fortuna io ho poco o nulla da nascondere perchè quantomeno cerco di essere il più coerente possibile.
-
http://Guido, noi vediamo il mondo d...nceramente no.
Bene neppure io. Sappi solo che io rispetto il punto di vista di ognuno, forse effettivamente voi sapete più del resto degli italiani e, può essere, ci mancherebbe. In tal caso fate benissimo a difendere le vostre idee e l'operato dei coniugi.