Ke intendi x rettilineo?
Visualizzazione Stampabile
Ke intendi x rettilineo?
Ma tramite le sonde lambda, nn si ha la reale temperatura allo scarico, ke poi é la stessa ke viene rilevata dalla centralina x correggere la carburazione?
Roby, č una questione di linearitā di risposta della sonda...
Le sonde normali hanno un guadagno molto elevato (leggi ottima accuratezza) solo per valori Lambda molto prossimi a rapporto stechiometrico ideale (per la chimica.... ma non per la resa massima del motore!!!!)
Viceversa, allontanandosi dal rapporto canonico di 14.7:1 l'accuratezza va a farsi benedire!!!
Detto questo, ed aggiungendo che il rapporto stechiometrico ideale per le massime prestazione a WOT č circa 12.5:1 ................ ti rendi conto che devi cambiare preparatore!:D;)
Ma dai[:0] era solo una teoria, le teorie son fatte x esser confrontate, e veder se funzionano;)
Hehehehe...... ce lo so, ma volevo fare la battutaccia!!!![:p]
Se vuoi ne ho un'altra[:0][:0][:0], proveniente da una vecchissima esperienza di carburazione dei 2 tempi;), in pratica all'epoca circa 15 anni fa x controllare la carburazione si usava smontare le candele e guardare di che colore era la filettatura;) ovviamente troppo chiara e secca(magra), troppo scura(grassa).
Dici ke funzionerebbe anke in questo caso?:D[:p]:D[:p]:D
meglio che la prima ipotesi. ma non la filettatura..:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da RobyDark
Se vuoi ne ho un'altra[:0][:0][:0], proveniente da una vecchissima esperienza di carburazione dei 2 tempi;), in pratica all'epoca circa 15 anni fa x controllare la carburazione si usava smontare le candele e guardare di che colore era la filettatura;) ovviamente troppo chiara e secca(magra), troppo scura(grassa).
Dici ke funzionerebbe anke in questo caso?:D[:p]:D[:p]:D
[?][?][?] nn dirmi ke misuri i volt[:0][:0][:0]
no... volevo dire che č meglio il metodo delle candele che quello della misurazione dei volt...
l'unica cosa č che non č il colore della filettatura che va conrollato ma il colore della parte appena sotto la punta della stessa.
Ti diro di +, almeno sui 2 tempi funzionava cosė;)
la colorazione della parte bassa quella + vicino all'elettrodo, dava la regolazione al minimo
parte centrale i medi
e la parte superiore x gli alti
Avolo kissā dov'é finito quel manuale[:0], mi sembra ke me lo avevano dato i tipi della Dellorto:D