Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alain
Anche se............. è strano si sia rotto!! o non è stato avvitato bene a suo tempo...... oppure........ boh...... magari era avvitato troppo lento o troppo stretto per questo vanno messi con la dinamometrica!!
Alain
si ci ho pensato anche io...infatti per smontare il secondo bullone ho settato la dinamometrica alla forza indicata dal manuale d'officina della macchina ed era stretto correttamente...ovvi amente non ho potuto verificare quello rotto......ho pensato anche ad un difetto del bullone stesso....boh.....l' importante è che me ne sono accorto e che sono riuscito ad estrarlo.....ora devo trovare il bullone e provare a rimontare il main...anche se non sará facile perche la posizione del bullone da sostituire non so se mi consentirá di usare la dinamometrica .....ma ci proverò.....
PS: se trovi davvero il bullone fammi un fischio che ti mando io il DHL a ritirare...almeno pago io il trasporto ! :-)
grazie di tutto
Dario
-
sarebbe bene ordinare un set ARP per tutto il main,pero' capisco anche la spesa per 4 bulloni...
-
si in realtà andrebbero messi tutti uguali....... per bilanciamento, però dipende, non è sta tragedia un bullone diverso..... ma poi diverso di quanto??? magari se lo fa bilanciare lo fa fare dello stesso peso di quello suo..... sperando pesi di più e non di meno!! non è che deve andarci a fare pista a 8 mila giri!! :soddisfatto:
-
ho sentito un amico in USA forse riesce a mandarmi lui alcuni bulloni originali GM ....vediamo :-)
per gli ARP preferisco cambiarli tutti insieme...magari alla prima occasione che avrò il motore al banco.....
dario
-
ho trovato quelli lunghi....... domani cerco meglio
-
Citazione:
alain
ho trovato quelli lunghi....... domani cerco meglio
grazie....davvero gentilissimo.....
Dario
-
ne ho altri stamattina passo nel garage a casa dei miei...... vedo se ne trovo uno da 9 cm
-
Allora....
cattive notizie, non ho il bullone che serve a te.... mi dispiace molto!!!!
Lo so sei un pò deluso...... ma penso di esserlo di più io, che stamattina ho trovato il tempo di andare a casa di mia madre, mi sono fatto 35 kilometri andata e 35 ritorno, nel traffico....... per nulla......
Peccato!!! mi avrebbe fatto piacere essere di aiuto!!!
-
Citazione:
alain
Allora....
cattive notizie, non ho il bullone che serve a te.... mi dispiace molto!!!!
Lo so sei un pò deluso...... ma penso di esserlo di più io, che stamattina ho trovato il tempo di andare a casa di mia madre, mi sono fatto 35 kilometri andata e 35 ritorno, nel traffico....... per nulla......
Peccato!!! mi avrebbe fatto piacere essere di aiuto!!!
Alain,
apprezzo davvero tantissimo il gesto ....e te ne ringrazio personalmente....anz i alla prima occasione ti offrirò una birra !
Ho parlato con un meccanico della mia zona che lavora su motori V8 Chevrolet....dovrebb e avere secchiate di bulloni di tutte le misure...mi armerò di pazienza e calibro ed andrò a trovarlo :)
Grazie di tutto ancora !!!
Dario
-
Allegati: 3
Allegato 8585Allegato 8586Allegato 8587
evvaiiiii.....bullon i trovati....e montati con tiraggio di 100 n come da manuale.....taaaaaac cc
che coppia che siamo ....ehehehehe