Visualizzazione Stampabile
-
chiarissimo tutto, per raccordare aspirazione alle teste poi mi studierò qualcosa con la vernice o altro dimmi solo una cosa, di quanto hai abbassato la testa? hai controindicazioni? toccano le valvole? sai se anche sul mmio posso abbassarla e di quanto?
-
per raccordare teste e intake usa proprio le guarnizioni con le viti che fanno da spine di centraggio e disegni la sagona esterna dell intache sulla guarnizione
io ho abbassato le teste di 0,2mm perche passando da 350"cubici a 377 in automatico il rapporto e passato da 9,5:1 a 10,4:1 e sono a rischio detonazione
aumentare troppo il rapporto di compressione provoca un innalzamento delle temperature e il rischio di detonazione
se hai teste in ghisa non dovresti passare il 9,5:1 e attualmente dovresti avere un 8,5:1 ma non ne sono sicuro
-
il 21 ci troviamo a pordenone ......... sei dei nostri ?
-
Ammazza che lavoretto !![^][^][^] Solo levando tutti quei refusi di fusione avrai acquistato un 20 cv. I motori corvette del campionato 88-89 avevano quasi 300 cv solo perchè avevano una componentistica originale ma senza tolleranze.
Sul rapporto di compressione forse vale la pena ricordare che negli anni 60 con la benzina con il piombo avevano anche 10-10,5 di compressione. Oggi quei vecchi motori o girano con carburante additivato oppure hanno un anticipo ritardato per evitare problemi di detonazione
-
so di essre a rischio con un rapporto cosi elevato e infatti mi tengo la carta del raffreddamento da giocare per ultima ........ parlo di raffreddamento invertito ........ mandare acqua fredda prima alle teste per poi farla uscire dal blocco e non il contrario cone in origine
escogitero qualcose solo in caso di necessita
-
Michele, una domanda. Come mai hai fatto la trasformazione a 377 senza alesare il famoso 0.03 per raggiungere un 383?
-
perche la cilindrata esatta di 383 pollici cubici la ottieni con albero motore a corsa maggiorata e cilindri con alesaggio di 4.03 pollici
la cilindrata di 377 invece la ottieni con corsa maggiorata e alesatura dei cilindri originale di 4 pollici
il blocco cilindri che ho usato io era "quasi nuovo" e non necessitava di rettifica (soldi risparmiati)quindi ho solo "lucidato" le canne
la lucidatura ha portato via pochissimo materiale
alesaggio originale 101,6mm
attuale dopo lucidatura 101.64 mm
limite massimo da tabella 101.67 (per i cilindri nuovi)
-
-
:D
io non sono perticolarmente chiaro di carnagione ma ...... contento tu !!
[:o)][:o)][:o)]
-