Visualizzazione Stampabile
-
no patrick non esiste C3 di serie in grado di sverniciare la zr1... beh...tranne che non se ne polverizzi una e la si usi come pasta abrasiva[:p] la z06 è la prima corvette di serie con maggiori prestazioni della c4 zr1[^] cmq io ho scritto "battello a vapore con tutto il suo fascino" proprio per sottolineare che la c3 è bellissima, (e ne voglio almeno una!) ma imparagonabile con la zr1 che è 10 anni luce avanti e allo stesso tempo ha foorse la metà di quel fascino:D
ps: esiste una serie limitata di zr1 con motori LT5 sopranominati "black widow", le due versioni più performanti di questa serie avevano 475 e 525 cv :D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da patrick
straquoto in tutto il messaggio di king, tranne che per il "battello a vapore", magari c'è qualche battello che svernicia lo space??:D
-
ok pugnali[^] ma il tuo discorso finale sull'adattarsi alle quotazioni fila solo se si parla di proprietari che hanno fretta o necessità economica di vendere...in egual misura ci sono quelli che vendono solo se vendono bene o magari se vendono al giusto, cioè senza svalutare o straperdere etc.:)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
King quello che dici in parte son d'accordo anch'io se uno cerca una c 4 e trova una c4 zr1 e le paragona hà capito poco delle 2 auto sono moooolto diverse anche se esteticamente molto simili altra cosa sono i prezzi che si trovano le suddette auto in questo periodo credo che di ranzani ne siano rimasti pochi ed è chiaro che a prescindere dal prezzo di vendita, per uno che ne capisce qualcosa,quel che conta sono le condizioni del mezzo di cui si discute, ovviamente però se quello a prezzo più basso pare bello sarà il primo a essere valutato e se veramente bello venduto, mi dispiace per chi deve vendere ma se vuole vendere deve per forza adattarsi alle quotazioni del momento altrimenti non è questione di essere o meno sfigati ma inevitabilmente non si vende.....
-
dici bene ray[^] all'epoca la la c4 costava $31,979; la zr1 costava $58.995 però pochissime z sono state vendute a quel prezzo; la maggiorparte sono uscite dai concessionari a prezzi ben superiori e fino ai 100.000 dollari
riguardo i 100milioni in italia hai fatto confusione:) quello era il prezzo per una c4 regolare...per la zr1, sempre qui in italia, ci volevano 200/240 milioni [xx(]
uno dei primi importatori dici giusto è achilli motors [^]
riguardo le quotazioni, basta fare un giro su ebay usa: ce ne sono si a 20 22k ma anche a 49k...vabè magari poi non la venderà mai ma è un'altra storia...;)
riguardo le quotazioni della grand sport... ecco qui si può fare il paragone[^] da quel che ho visto io sul web la grand sport è quotata piò o meno come la zr1(ne ho viste a 19k e anche a 35k) ma se la quotazione della grand sport è simile a quella della zr1 lo si deve solo ed esclusivamente al fatto che ne hanno prodotte solo 1000. era una versione della c4 regolare con alcuni optional che (ruote zr1 e livrea gs a parte) nel 96 potevi avere anche separatamente o tutti insieme su qualunque c4... e infatti la GS costava solo $37,225:) sinceramente non ci vedo nulla di paticolare....[:I] e a me, parere personale e ovviamente opinabile, è sempre sembrata un modello superfluo creato per tappare in economia (basta guardare i parafanghetti posteriori aggiuntivi[xx(] quasi mi fanno tenerezza [:I]) l'incolmabile vuoto lasciato dalla zr1 usando la scusa dell'eredità della prima vera grand sport, con la quale ha solo da spartire la livrea.
però sono poche; se cmq ti piace e la vuoi la devi pagare! e tanto di cappello[^]
pienamente d'accordo con tutto il resto[^]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
Onestamente King ha ragione, qui quando si parla di ZR1 (il mio primo amore) molti vanno a casaccio, compresa la considerazione sul colore che invece aggiunge "pregio" a quell'auto.
Ragazzi la ZR1 è stata una "Mile Stone" della produzione Corvette, all'epoca costava quasi il doppio della normale (quasi 60000$) !!!! In italia all'epoca Achilli Motors (mi sembra) voleva intorno ai 100milioni di lire !
Dunque, pochi cazzi.... King ha ragione, varrebbe comunque tra i 25k ed i 30k come ridere.
Altro discorso è il mercato, che non solo da noi, ma pure negli States è molto Stazionario se non in ribasso...
Negli States una ZR1 low mileage, si trova tra i 22 ed i 20mila $, fatevi le dovute proporzioni.
Ora è stazionaria, ma più passa il tempo, più può acquisire maggior valore (a detta degli esperti USA).
D'altronde....il prezzo medio di una Grand Sport (altra Mile Stone) è di 30k $ (va dai 27 ai 33 normalmente, con punte in ribasso 20/22 !!! ed in rialzo 40/44 !!).
Io se dovessi spendere 30mila € prenderei, potendo, una Grand Sport..... ma ripeto la ZR1 è un mito indiscutibile e non paragonabile ad una normale C4 (e il nostro mercato le "vende" tra i 22 ed i 26).
Condivido anche il discorso sulle C3, che gli americani stessi considerano "appetibile" o "di valore" solo fino al '71 come motore, '72/'73 come carrozzeria. Punto. Il resto per loro sono "comunissime C3" da poco.... vedere le quotazioni....
Comunque un a ZR1 in italia ha l'unica difficoltà di trovare un "motorista" in gamba, uno che ci sappia fare con elettronica e plurivalvole.... non è impossibile trovarli, ma saranno sempre quelli che ti costeranno di più.... anche questo è quindi un bel discorso da tener conto.
-
Bè, aggiungo solo che nella Gran Sport c'era anche il nuovo motore (LT4) con ben 30cv in più.... che sarÃ(censurato) poi l'antesignano dello LS1 cioè il primo della C5 con 340cv.
il Motore
LT4, rimane quindi "unico" (nel 96 quasi equamente diviso tra GS e collector) quindi, dati i numeri e l'eccezionalitÃ(censurato) è sempre una Pietra Miliare, quindi una "Collector" ben degna di nota.....
:)
-
ciao a tutti, sono pienamente d'accordo con tutti i discorsi fatti in precedenza sulle quotazioni e che è impossibile che una ZR1 venga quotata come un BASE c4...
Per chi la conosce o è curioso di conoscerla,
io ho una "CALLAWAY twin turbo" DELL'89(serie numerata B2K OPTION)con 30.000MPH e ogni tanto mi frulla l'idea di provare a metterla in vendita per vedere cosa succede..
secondo voi quanto potrei inserzionarla dato che la mia è una delle SOLE 69 prodotte nell'1989?
produzione totale 467 se ricordo bene (dall'87 al 90).
buon anno a tutti.
[8D]
-
Beh scusa Manto tu quanto l'hai pagata...quello vale...:D buon anno:D
-
:D di certo non vale meno di una ZR1...:D
sfido CHIUNQUE a trovarne un altra in italia e paesi vicini... (UNA VERA NON UN CLONE CON SU KIT TURBINE)
:D
-
Dai sorrisoni delle tue faccine mi par di capire che te sei un'altro Max76...e se ci conosciamo tutti abbiamo capito...:D:D
-
A quanto l?hai spillata quella Callaway alla vedova del dottore che la vendeva perche' gli ricordava il marito,e che proprio non sapeva cosa chiederti per cui ha detto fai tu ragazzo fammi un offerta...:D:D:D
-
scusa ma non capisco la battuta "te sei un'altro Max76..." io nn conosco max76 a parte qualche discussione fatta qui..
NON L'HO SPILLATA A NESSUNA VEDOVA PURTROPPO!:)