Mi sa che ce' confusione mota confusione!!!!
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che ce' confusione mota confusione!!!!
A me pare che sia tutto molto chiaro invece!!!! E' la speranza di poter gabbare la legge che incasina le idee!!
:D:D:D:D
bravo....temugin73.. .. sei uno dei pochi che ha capito..........;)
Nessuno vuol raggirare la legge! Ci si e' domandato solamente come alcune persone potessero tenere la targa Usa e nn nascondiamo che tutti noi vorremmo tenerla se possibile e mi sono personalmente interessata al fatto! Mi sto ancora documentando! Cmq chiudo qua la questione!
Leggere bene la Legge e cercare la possibbilità legale di ottenerne un vantaggio...... corrisponde a ciò che lo Stato ci obbliga ad avere.........
LA CONOSCENZA DELLA LEGGE...... visto che "....non è ammessa ignoranza della legge...."
Questo non solo è legale, ma anche intelligente!:D
La legge è legge! Chi la legge?
:D:D:D:D
(L'insostenibile LEGGErezza...)
Scusate la cosa è chiarissima:
Non si può circolare con autovetture con targhe estere. (max 1 anno...la solita solfa....)
Cosa c'è da capire ????
Se la cosa è chiara non vedo cosa ci potete fare....poi se volete insistere fate pure...
Io, vi dico che non si può...
Poi chissà i verbali per divieti di sosta, autovelox ecc. a chi arrivano???[8D]
Ma diciamo che ce la fate (impossibile), avete una probabilità del 99% che la Ps o i CC vi fermino ....cosa mostrate???[B)]
Vi ritirano il libretto e vi fanno verbale...poi dovete fare ricorso (e chiaramente non conosco una sentenza di nessun tribunale che sia stata favorevole e/o legge a doc), ma diciamo quindi che vincete il ricorso dopo non so quanti mesi, riprendete la Corvettona e dopo poco vi rifermano .....stessa trafila...........!! ![}:)]
Vi conviene????
A quasi dimenticavo.... io quando vado a casa girano spesso macchine della base USA di Aviano e hanno la targa AFI.
Anche i militari americani sono costretti a cambiare targa...[V]
Boh... ora fate un po' voi.....non incazz.... voglio solo essere utile.....
Ciao a tutti eeeeee....W la Corvette!!!!
Sempre viva!
Viki
Sono d'accordo con te, secondo la legge Italiana la targa USA originale la puoi usare un anno dalla data di sdoganamento e poi tevi passara alla targa Italiana, e anche lòe assicurazioni non ti danno altra scelta.:)
L'unica cosa che puoi fare è andare alla visita di immatricolazione con una targa provvisoria chiesta alla MC a tal scopoe quindi tenerti la targa originale USA, che poi potrai attaccare al muro a casa o tenere in auto all'interno del finestrino posteriore !!! E' il massimo che ti è consentito.[:p]
Del resto mi sembra logico che lo stato Italiano ti imponga la registrazione in Italia.
Certo qualcuno che fa gabole c'è sempre, bisogna anche vedere cosa sta rischiando! e se ne vale la pena![xx(]
Scusate se mi intrometto. Guidare una macchina con targa americana te lo sconsiglia chiunque abbia buon senso.
Ci sono alcune possibilità di guida di macchina con targa americana.
Il principale è quello di guidare una macchina intestata ad un parente ( Stretto ) che viva negli Stati Uniti. La polizza assicurativa è folle, ho visto le carte di un mio amico e non vale la pena.
Naturalmente nel caso di rimpatrio del proprietario e del mezzo. Se hai il passaporto americano, altrimenti no.
Guidare una macchina americana vuol dire essere nel suolo americano. Se non si è nei requisiti richiesti dalla legge si rischia gravi sanzioni e problemmi diplomatici, anche nel caso la macchina si sia importata personalmente con il proprio nome e cognome sui documenti.
Addirittura le recenti norme antiterrorismo vietano l'intestazione di veicoli a persone con il visto turistico. Solo per i residenti in america
Perfino i militari americani nelle nostre basi sono costretti ad immatricolare i mezzi con targa europea.