...aia!!!! :D
Visualizzazione Stampabile
...aia!!!! :D
Leggo solo adesso.........Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cristian
Ceccojames, ci andiamo insieme se vuoi. io so solo che devo arrivare alla stazione di rimini il 14 mattina (diciamo verso le 14) poichè vengo in treno (con la macchina ci metto tantissimo calcolando che mi potrei tranquillamente perdere 100 e 100 volte).
Il nome dell'officina non lo so, però posso chiedere e farti sapere.
Grazie per l'interessamento!!!
purtroppo il 14 è lunedì e quindi sarò a lavorare, cmq se riesci a sapere qual'è l'officina appena ho un attimo di tempo vado a darci un occhio ;)
Ok.....sto aspettando risposte sulla e-mail...appena ho notizie sarai subito informato e....grazie della disponibilità!!!
sapevo che a Rimini si trovava molta patata.... cetrioli no! [:o)]
Okkio!
[:181][:164][:182][:181][:179][:175]
.................;). .................
Allora Ragazzi, ho notizie fresche sulla macchina.
Intanto confermo che il 14 C.M. vado a vederla a Rimini, anche se non so il nome dell'officina.
Poi; la macchina è una Anniversary, era grigia ora è blu elettrico.
Ci sto facendo mettere un Albero a Cammes leggermente più spinto.
Domani mi arrivano le foto dettagliate del motore (che non mi era stata data nemmeno una foto di esso) e tutte le nuove foto in veste di restauro (con nuovo desh e nuova moquette e nuovi vetrini). Il meccanico parla di 270 Cavalli, ma non lo so e NON SONO SICURO SE E' VERO, perchè non conosco di preciso il modello per fare una comparazione di motorizzazioni. Unica pecca: ha le rifiniture verniciate malino (bollicine), ma mi accontenterò di sicuro :D:D[8D]:D:D!!!!
Poi...bhe...poi speriamo che si sbrighino con le pratiche e la macchina...non vedo l'ora....!!!
Precisamente non vedo niente oggi perchè ho l'infulenza (sarà quella dei polli???) Comunque attendo commenti!! Grazie Ragazzi!!!
...Cristian, sentivo la tua mancanza, volevo quasi quasi chiedere l'intervento di CHI L'HA VISTO!
.....bando alle ciance, ma tutte queste modifiche, te le paghi o te le fanno loro su tutto compreso?
No perchè tra dash, moquette, spedizione, camme, che prevede smontaggio di un sacco di cose, per farla entrare, etc, sono soldini!
Poi la camme, solo quella, tutto il resto è a posto e ti permette di dare sfogo ad essa????
E già che c'erimo, la catena di trasmissione???
...eddai, nun cè fà stà sulle spine, abbello!
Joke!
Beh ti spiego Cowmiles, il dash, la moquette, l'albero a cammes ( il Kit di revisione con albero + spinto costa quanto il kit normale. NRD) sono tutti lavori compresi nei 16.500 € portati poi (previo trattativa lacrimosa) a 15.000 €.
Per la catena di trasmissione NON saprei che dirti Cowmiles, so solo che effettivamente mi sto convincendo di aver fatto un'affare. Ho solo dubbi sui cavalli effettivi (non che mi interessi, era per farmi un'idea). Per il resto è con i vetri elettrici, ha il tettuccio asportabile in 2 pezzi (t-top si chiama vero???),un radio CD (non che mi importi molto perchè ho gia un ottimo AKAI), i vetrini cambiati poichè leggermente appannati, scarichi nuovi e non so ancora cos'altro.
Per il fatto dell'albero a cammess con tutto il resto originale, so anche che ci stava gia montato un Carburatore Edelbrock. Di più NIN SO'!!!!
Per quel che riguarda la mia sparizione è che sto convalescente per l'infulenza e poi perchè ogni taanto lavoro anche io :D:D
...sono contento per te, allora hai fatto bene!
ma come si fa a prendere una Vette in Italia senza andare prima a vederla??? mah!
Follia! E secondo me, alla fine gli va anche bene...;)
(e si scoprì che cristian aveva il c.. ehm, la fortuna del principiante):D
Da buon corvettista glie lo auguro, ma da veterano in fatti di auto, meccanica ecc. la faccenda puzza moooolto, speriamo bene!!
Bhe anche un'altro frequentatore del forum ha acquistato una vette dell'82 senza vederla!!! e gli è andata bene.
i vostri dubbi sono fondati solo sul fatto che a quella cifra ho troppe "garanzie" su tutta l'auto e vi capisco. Ho diffidato anche io finchè, parlando col proprietario non mi ha dato garanzie cartacee controfirmate da lui, le quali mi permettono di NON prendere l'auto se il 14 scopro che è una sola e di riavere l'anticipo che ho versato (3000 $ = 2500 € circa). Fatto sta che ammesso che sia una sola a livello di meccanica, non mi interessa poi cosi tanto perchè ho abbastanza pezzi di ricambio da poter rimetterla su come nuova, mentre per gli interni, beh...tappezzeria-dash e pareti delle "casse acustiche" sono nuovi da montare. Il mio dubbio è la verniciatura, per la quale il proprietario mi ha detto una frase del tipo: - La vernice?!? Bhe sà come è....Ho visto macchine verinciate meglio, mi creda! Ma con questo non voglio dire che è verniciata male, ha solo qualche bollicina ed in punti poco visibili, sa come verniciano i Messicani?!?!? Si fidi di me Sig. Costantini (sarei io), MALE MALE MALE!!!. Comunque non ha assolutamente bisogno di ritocchi, però se vuole, magari un giorno, se si stufa del colore diciamo, ehm, presto, può sempre decidere di riverniciarla nuovamente come Dio comanda. Ma stia tranquillo, scrostature non ne ha ed il colore attuale /Blu Elettrico-Cobalto) è veramente bello. Un sig. con una Camaro proprio sabato mi ha proposto 17.000 € per questa Vette, ma avevo gia dato la parola a Lei Sig. Costantini (sarei sempre io) e poi, mi ha gia fatto avere l'anticipo.
Ne ho vendute cosi circa 5 in 6 mesi, ci guadagno solo 1500 € basta che il cliente non mi dia grane (denunce o continue lamentele). Sa come è? Sto ogni mese alla dogana e non vorrei storie legali dovute a denuncie di alcun genere, quindi preferisco guadagnare il giusto e dare una macchina affidabile e che rispecchi appieno le caratteristiche degli annunci che affiggo!!! Daltronde in America queste macchina vengono dichiarate "vecchie" e o sorpassate. Certo, c'è chi come qui in Italia ne fa un culto e allora i prezzi salgono vertiginosamente, ma basta NON prendere fregature qui in america (per chi ci vive e ci lavora come me) e cosi si può proporre un'affare in Italia. La macchina che ha preso lei Sig. Costantini (sarei ancora io) era gia messa bene di suo, aveva solo bisogno di un "refresh" di guarnizioni-coprivalvole-vetrini, il fatto del camme è optiona compreso nel prezzo poichè altrimenti dovrebbe lei montarselo da un meccanico di fiducia e che ne capisce. Sia chiaro è compreso nei soldi dell'annuncio, cioè 16.500 €, ma vistochè La vedo veramente OSSESSIONATO da questa auto e mi sembra una persona per bene, anche timido se posso dire, mi sembra giusto contrattare ed arrivare alla Sua massima cifra che puo darmi. Tutto perchè non voglio diventare ricco con Lei, ma solo perchè è giusto dare il giusto valore alle cose che si vendono. Se poi vede che l'auto non le va bene puù o chiedermi indietro l'anticipo o non pagarmela ed io me la vedrei ritornare indietro. Comunque deciderà se le va bene il 14 quando verrà, la proverà e capirà che è veramente un'affare, altrimenti non mi firmerà nessuna carta ed io le rendero l'anticipo versatomi. Ha come controprova il contratto firmato da me ed il bonifico in banca, il libretto e una bozza del contratto del pagamento rateale tra di noi. Quindi Lei Sig. Costantini (Sarei sempre ancora io) è cautelato e tutelato quanto me. Non farei queste cose se sapessi che sto dandole una fregatura!!!
Ci sentiamo quando arrivo in Italia, il mio n° di cellulare Italiano lo ha gia? Si? bene! Allora la chiamo l'11 Nov. alle 15:00 Ora italiana. Per problemi si rivolga ad Alex il meccanico che ha in "restauro" l'auto. Il dash e la moquette non sono ancora arrivatigli in italia, ma conto per il 14 di aver la macchina con la meccanica OK mentre per gli interni aspetteremo che sia fatta di meccanica.Le pratiche per l'immatricolazione Florida Germania sono gia avviate, sto aspettando l'ok del tecinco tedesco, mi servirebbe poi il 14 una Sua autocertificazione.. .poi al burocratico ci penso io. Lei deve solo comodamente aspettare (con ansia) che sia tutta pronta. Credo di potergleila garantire pronta per il 15 Dic. per motivi delle pratiche.Poi all'assicurazione pensa lei?!?!? Altrimenti facciamo con la mia, le verrebbe 125 € l'anno con carro attrezzi Gratis per un'anno (nefasto pensiero) furto e incendio escluse, ma con poco più le fanno anche quello. Per il bollo poi ha 15 gg di tempo dalla targatura per andare all'ACI a farlo. Quello ci penserà Lei giusto? Non sa come fare? bhe via, poi con calma Le spiego bene a voce il 14. Lei stia tranquillo e vedrà che sarà soddisfatto appieno!!!
A risentirci presto-
Questo è quello che mi ha detto
Giudicate voi
P.S. Ho omesso qualcosa per motivi di memoria e di fuso orario, e anche perchè avendo ancora la febbre non sono molto lucido.
...AIUTO...SI SALVI CHI PUò!!!!!!
Che dire? Se son fiori fioriranno....
...... e se sò cachi?:D:D:D:D
Ceccoooooooooooooooo oooooooooooo:D:D:D
Mi hai fatto troppo ridere!!!:)
Scusami Cristian ma sono rientrata da una mezza ora e sono stanchissima e la battuta di Cecco mi ha rivitalizzato!!!
Il 14 siamo tutticon te!!!Mi raccomando in gamba!!!:)
Bon...incrociamo le dita!!!
...e grazie!!!
anche io ho preso la Vette senza vederla... ma era in USA, era conosciuta, ed è conosciuto il proprietario precedente, se avevo il soldi andavo a vederla e l'avrei presa anche se fosse stata distrutta.
comunque incrocio le dita per te! :D
il tipo sembra onesto
Wow....noto un'inversione di tendenza stavolta su questa vicenda!!! Non può farmi che piacere ciò!!!:):):)
....ATTENDO ALL'INVERSIONE, ATTILA PARLA DELLA MAKO, CHE NON TROVI DOVUNQUE!
Saggio quel che dici, ma alla fin fine per me che sono un "novizio", una 25th anniversary vale come una "Mako" e anche di più.
Non credi?!?!?
La fregatura se la devo prendere, la prendo PERDENDO solo 3000$ (2514 €) perchè se proprio vuol fare lo stron_o, il 14 si presenta con un rottame e io NON firmo nulla e cosi lui non ridandomi indietro il piccolo anticipo mi frega.
Ma in quanti sono disposti a prendere una denuncia per 2.500 € se in ballo ci sono 15.000 €?
Ovviamente tutto è relativo. Comunque, se qualcosa dovesse andarmi storto caro Cowmiles, ti dedicherò un intero post zeppo di scuse a te rivolte e di "mea culpa" per aver lasciato che mi fregassero, sottolineando che tu 6 stato il primissimo a mettermi in guardia, incaXXandotici e spendendoci saggia pazienza celata dietro frasi a volte "corpose"!!!:D:D :D
Ma questa è solo un'altra promessa....stavolta la mia!
...vedi ci sono molte perplessità da parte mia, sulla macchina che ti propongono, che spero proprio ti vada tutto bene, io sinceramente preferivo che mi dicessero...guarda è conciata così e stop!
Tutti i lavori che ti debbono fare, non lo sò, ma non li capisco!
Tu ti portavi a casa la tua macchinetta, ti facevi i tuoi bei giretti e poi valutavi se cambiare qualcosa, che sicuramente non sarà l'albero a camme, ma qualcosa magari di più utile!
Ricorda, che io non l'ho con te, mi arrabbio solo perchè passando per quella strada dissestata, preferirei avvertire i nuovi passanti, di deviare!
E infatti era proprio questo il nocciolo della mia frase, Cow!
Io confido in te come negli altri per le giuste direttive di Voi esperti, ma mettici in conto pure che anche a me la cosa puzzava all'inizio, sai come è...tutto troppo a cosi "poco". Ma poi ho ragionato. Ho riflettuto e fatto dei conti. Da parte sua lui, il proprietario, ha messo sul piatto delle cosette niente male. Cominciamo col dire che tutti i giorni (verso le 17:00 che sarebbero le 13:00 in florida) mi chiama dalla florida e mi tiene fortemente aggiornato su tutti gli sviluppi stando anche 2 ore/2 ore e mezza al telefono e credo che abbia un costo quella telefonata. Se voleva fregarmi non si premurava di spendere tutti quei soldi di telefonate per assicurarmi (è colpa mia, ho giocato sulla parte dell'icompetente insicuro che è molto interessato quanto dubbioso) Poi mi ha anche concesso di prendere la macchina con soli 5000 € di anticipo e di pagare il resto entro fine marzo 2006 e questo non è poco. In pochi ti fanno fare ciò. A ragion veduta può essere una fregatura come un'affare, ma se ci spendi "solo" 5000 € e poi te ne accorgi che si rompe di continuo, o gle la dai indietro o sfrutti la garanzia di 12 mesi. Quindi....ci sono tante ragioni per dubitare, quante quelle per star tranquilli.
Sicuramente come tutti dovrò metterci le mani in futuro per qualsiasi cosa, ma anche se ne acquistavo una da 25,000 € avrei avuto il mio bel da fare!!! Ovvio che a quella cifra compravo una project e ci facevo un bel frame-off....ma ritorniamo sempre al solito punto....mi ha concesso di pagare a tranche senza interessi e senza finanziaria!!!
Io non mi fido di nessuno e mi fido poco anche di me stesso, ma stavolta puà essere la volta buona che qualcuno sia onesto, o no?!?
male che vada... non lo paghi! questo non è davvero male, il coltello dalla partedel manico lo hai tu..
cmq io sono malfidente di natura... nonostante quello, per passione o fretta o foga ho fatto delle minkiate e buttato dei soldi, tutto qui.
good luck!
Ciao ragazzi....si avvicina il 14 e mi sono appena arrivate le foto del materiale extra che mi viene dato con la macchina, le posto almeno mi date qualche dritta. La parte meccanica parte stasera per star qui domani al max dopodomani, moquette e cruscotto partono venerdi (domani) col container e arrivano il 28. Ecco le foto. Ditemi voi:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... corvy 001.jpg
248,9KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... corvy 002.jpg
252,63KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... corvy 003.jpg
251,17KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... corvy 004.jpg
199,07KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... corvy 005.jpg
172,25KB
...ma ti rifanno tutto il motore nuovo!!!
...se va tutto come nelle tue previsioni e da quello che vedo t stanno mandando tutti i pezzi, t auguro d goderti la tua Corvette in ogni suo dettaglio.
Cmq nn hai neanche problemi d pezzi d ricambio!!! :D
Non mi rifanno il motore nuovo, quelli sono pezzi di ricambio, il motore nuovo è gia stato montato su dal meccanico. nuovo ed originale (350 credo) Queste parti sono "kit di revisione" come li chiamano loro!!! Sono parti di ricambio comprese nel prezzo!!!
Caro hi-fi69 grazie mille, se qualcosa non mi serve ve la "vendo" volentieri!!! [8D][8D][8D]
Ehi Cowmiles, ma come mai dici che mi rifanno il motore nuovo?!?! Cioè io sono un po' incompetente, non riesco a capirci molto. Tu da che lo capisci? altra domanda: ma quell'albero a cammes è originale?
...se t mandano ancora 2 o 3 cartoni d accessori come quello in foto, puoi farti un'officina !!! ahahahahahah :D:D:D
T ringrazio x l'offerta degli accessori, ma io ho 1 C4 '88! Brummmmmmmmm!!! [:p]
Un'officina è?!?!?!....mica male come idea....!
Officina "DAR COLICA"
Specializzati in Chevrolet e "Landini" uhauhauhauhauah:D:D: D:D:D:D
Quelle sono parti per RIFARE un motore.
Le clevite 77 sono bronzine di banco quindi da un motore verrà tolto l'albero motore (come minimo).
I pistono sono maggiorati + .030 quindi mi aspetto che rialeseranno il blocco.
Secondo me ti mettono a nuovo il vecchio blocco perchè è fuso.
Non vedo come tu possa tenerti queste parti solo a scopo di pezzi di ricambio.
Questi pezzi (pompa olio, pistoni, set di guarnizioni motore nuove Felpro, pompa acqua, bronzine di banco, catena di distribuzione, bulloni della ARP(!) ... si prendono SOLO se si deve rifare un motore non certo per tenerli li ad aspettare che ti servano...
Mi sembra strano che ti monta un motore nuovo chevy 350 (per farti andare in giro adesso) e in + ti da delle parti per elaborarti l'originale...
dimenticavo... le bronzine (si vede dall'etichetta) sono maggiorate e confermano che l'albero motore è fuso o che comunque va rilavorato (reground).
Beppe sei un grande....;)
diventa sempre più emozionante questa forumnovela...mai era capitato di assistere in diretta all'acquisto di una vette, anche perchè ognuno forse è un pò scaramantico tranne ovviamente cristian.
Cristian in bocca al lupo!
però tutti sti pezzi nuovi mi hanno messo in testa strane voglie...
We Convertible90, ora provo a spiegarti un po' come è la cosa.
Allora cominciamo: la Vette che sto comprando ha gia un motore con circa 12000 miglia, il motore va bene, ha solo un difetto di una valvola che "picchia" e fin qui tutto ok.
Il proprietario aveva dall'inizio pensato di cambiarmi il motore con uno nuovo (come sta avvenendo in questi giorni). Poi mi ha chiesto se volevo tenermi anche il vecchio, ma se lo volevo andava sistemato, cosi, tornando dalla Florida, ha portato su qualche Kit di revisione per il vecchio motore affinchè potessi avere il vecchio motore "nuovo" e tirato a lucido per qualsiasi evenienza!!!!
A me pare filare tutto liscio.
Per il fatto dell'albero e delle bronzine ti spiego un po come è: Da quel che mi hanno detto, i kit di revisione sono venduti diversi, cioè ogni kit comprende cose diverse, cosi per non sbagliare ha preso più kit e via!
Comunque, "bulloni della ARP (!)" che significa?!?!?