Chiedilo a loro, ti lasciano il numero.
Visualizzazione Stampabile
Chiedilo a loro, ti lasciano il numero.
Ho parlato con loro per discutere della cosa, sono stati molto gentili e mi hanno detto che mi lasceranno il numero di questo collega di sventura, credo di usarli anch'io da qui a breve. Vi terrò aggiornati e speriamo che riesca a salvare la mia Zetona.
Il governo continua a fregarsene di tutti i soldi che non sta incamerando e di tutte quelle persone che perderanno il lavoro. L'unrae e federauto che ho contattato mi hanno purtroppo risposto che pur di educarne uno che ha evaso le tasse e che si toglie questi sfizi ne stanno punendo 212.000 per di più a qualsiasi costo, visto che questo scherzo molto costerà oltre che a noi possessori anche a chi non ha nulla a che fare visto che la collettività sarà costretta a pagare ammortizzatori sociali e sussidi per 10.000 lavoratori del settore senza lavoro. Possibile che l'invidia e il rancore della gente non veda oltre il proprio naso? Molte persone non appassionate ma magari con 4 appartamenti in città continuano a dire che è giusto, che dobbiamo pagare per questo reato di possedere una vettura sportiva e appariscente, ma vi rendete conto dove si arriva per vigliaccheria?
Ragazzi si può fare!!!! Lasemestrale sembra una società composta da persone che hanno un minimo di serietà e disponibilità. I prezzi per ora sono i migliori sul mercato. Sulla fattibilità della cosa ho interpellato un avvocato e un notaio(amici di famiglia) e, il signore che già li usa, con cui ho parlato, anche i caramba stessi. Nessuno è stato in grado di riconoscere alcun tipo di illegalità o fumosità della faccenda. Ho fatto fare il tuv a rosenheim alla mia vettura e i crucchi con cui ho parlato hanno confermato che molte, moltissime persone, hanno già preso provvedimenti.
A proposito, la Germania ha un'alta stima di Noi italiani, considerate che mi hanno chiesto se in Italia ancora si potevano guidare vetture come le nostre....inoltre hanno un database molto più evoluto del nostro che riporta la data esatta di costruzione della vettura(badate COSTRUZIONE, non 1° immatricolazione), e il costo del 1° collaudo se la macchina è in ordine è di 137 euro, i successivi(ogni 2 anni) di 60 euro. La cosa di cui mi raccomando che mi hanno detto anche i signori de lasemestrale è di non abusare di questo servizio per le varie multe di autovelox e soprattutto per l'assicurazione sia rca che furto/incendio. Pena il non rinnovo del contratto e soprattutto la chiusura definitiva di questo servizio. Quindi chiunque lo faccia è pregato di non comportarsi da "italiano".
P.S. non sapete che libidine è fare il pieno con la benza a 100 ottani a 1,65 euro/litro(sia in Austria che in Germania)!!!
Altra cosa, ricordate che è legale usufruire del servizio per abbattere i costi di bollo,superbollo ed assicurazione, ma è illegale evadere le tasse sul proprio lavoro. Ovviamente anche con targa tedesca in caso di controllo, anche se non ci possono dire nulla in merito alla gestione estera della vettura e non possono chiederci di ripagare le tasse anche in Italia o fare multe o sequestri per qualsiasi ragione, non si è esenti da eventuali accertamenti fiscali sul proprio reddito, e per quello gli basta una segnalazione alla gdf cui noi, per come si ragiona qui in Italia, siamo ovviamente più esposti(vettura sportiva con targa estera ci vanno a nozze), quindi prima di usufruire di questo servizio, e questo è un consiglio da parte mia, occhio anche alle virgole della propria dichiarazione dei redditi....
dunque la cosa oggi é fattibile ma come già detto non vi leva dalla lente delle agenzia delle entrate e finanza....
io abito e sono nato in un paesino di 3000 anime molto turistico, dagli anni 60 ci vivono centinaia di tedeschi in prime e seconde case e qualche centinaio di migliaio l' anno ci fa le ferie......
negli ultimi 30 anni molti amici e conoscenti hanno tentato e targato ferrari porsche pajero mercedes sl ecc...... , prima era una specie di crimine, poi dal 91 fu più facile se avevi una P.IVA o conto in germania e oggi é ancora più facile, molti di noi hanno auto di lusso e non con targa tedesca di proprietà o a noleggio, anche smart e moto , un po di tutto insomma.
il fatto é che anche se da noi é un po come essere una colonia tedesca vieni fermato comunque e se incrociano patente e codice fiscale alla vettura che guidi e questa é di lusso , la segnalazione e il famoso modulo lo compili comunque ..... quindi anche se si risparmia non so quanto non ci solleva del tutto dal grande fratello fiscale , che come ho già subito sulla mia pelle opera in maniera INDUTTIVA se non sei un evasore , vede dei movimenti o dei beni di lusso, e senza aver trovato irregolarità di alcun tipo ti attacca, perchè sanno che l' 80% paga subito , un 15 % patteggia e solo un 5 % fa ricorso legittimamente , la paura e due conti fanno il resto......
Il tuo discorso non fà una piega fabri, ma considerando che, se uno decide di tenere la macchina e non svenderla o regalarla o bruciarla come questi figli di puttana maledetti vorrebbero in uno stato che dovrebbe essere civile, o con targa italiana o con targa tedesca cercheranno comunque di darti fastidio in tutti i modi, a questo punto è meglio risparmiare con targa tedesca e conservare i restanti per gli avvocati, anche se ripeto che io non voglio credere che se uno è onesto comunque ci provano lo stesso ad estorcere denaro
ovvio che vanno da quelli onesti,
i disonesti sono nulla tenenti , non hanno nulla da perdere e sono gli evasori dai quali non ricavi nulla, puoi solo sequestrare e poi nel tempo monetizzare
ma i soldi quelli veri li vanno a prendere dove ci sono i conti correnti e le famiglie che piegano la schiena , mooolto più facile e sicuro ,
tutta questa mattanza di auto perchè altrimenti, perchè non si accaniscono sui possessori di conti off shore ???? e false società ?? troppo complicato e meno redditizio .
gli evasori totali quando li prendono é troppo tardi, han fatto un gruzzolo già esportato e non han nulla da dare.
se conoscete dei legali che fanno tributario vi confermeranno che é tutto induttivo , sempre salvo chi sgarra in modo evidente , ma sono una piccolissima nicchia ripeto.
x Angelonano: ma che sei andato con la Z06 in Germania a fare il collaudo?
Se si, non potevi farlo qui in Italia?
Angelonano come sei andato in Germania e dove esattamente a fare il tuv?
Per il collaudo tuv hai dovuto prenotare prima?
ti hanno fatto storie per eventuali modifiche (scarichi, filtro,ecc..)?
La mia preoccupazione è quella...
fare il tuv é molto più di una revisione, vi possono mettere in regola tutte le modifiche che migliorano la dinamica dell' auto, quindi problemi quasi zero se si resta nei limiti di gomme e cerchi nella carrozzeria , di qualità e un certo limite di decibel ...... la germania é il paradiso del tuning !
Si, sono andato in Germania con la Z06 per fare il tuv, precisamente a Rosenheim (la prima città di confine vd google maps). A me hanno prenotato i sig. de Lasemestrale.it, ma si può prenotare anche da soli(parlano inglese). Si paga in loco e per il primo collaudo l'importo è di 138 euro (vi consiglio di portare i contanti perchè accettano solo bancomat tedeschi e non carte di credito, comunque li vicino c'è anche un bancomat ma pagate la commissione), i successivi controlli sono previsti ogni 2 anni e costano circa 60 euro. Forse si può fare anche senza prenotazione ma visto che sono partito dall'Italia e ho dovuto fare 800km solo per andare non volevo rischiare. Di seguito il link per prenotare.
http://www.tuev-sued.de/tuev_sued_ko...land/rosenheim
(dovete chiamare il tuv-sud service center)
Ho approfittato per fare una cena e una serata con mia moglie all'HB di Monaco che sta 75 km più a nord.
Il tuv attualmente non è possibile eseguirlo in Italia, ma c'è la quantum3 che offre questa possibilità una volta al mese in una città che indicano loro(roma, firenza, bologna). Credo che facciano scendere un tecnico dalla germania e si appoggino ad un'officina di loro fiducia in una di queste città, ma prima vogliono la sicurezza che voi usufruirete di uno dei loro servizi(noleggio, targhe etc.). Io non lo ho fatto con loro perchè il canone annuo era molto più alto e perchè quelli de Lasemestrale.it hanno loro stessi la società di gestione in Germania senza ulteriori intermediari. Inoltre farlo in questo modo solo il tuv costa 400 o 500 euro.
Sinceramente non so se possano fare storie per il rilascio del certificato in caso di modifiche e quanto costa omologarle presso di loro(anche io so che sono di manica larga e danno l'omologazione per tutto). Credo che non costi molto, ma non so dirvi di più perchè la mia Z06 non è modificata in nulla. Magari se conoscete qualcuno che parla tedesco è meglio per chiedere informazioni più precise al telefono direttamente a loro.
Spero di avervi dato una mano, a presto!
Come mai non hai scelto la targa ceca?oppure sei ancora in tempo avendo fatto il tuv??
Veramente la mia vettura è ancora italiana e fino all'ultimo spero che venga fermata questa pazzia che hanno messo in atto. Intanto ho il tuv poi si vedrà, ma comunque se dovesse essere, non chiedermi perchè, ma preferisco quella tedesca.
mi spiace ma credo proprio che per quanto tu possa sperare ormai non ci sia più nulla da fare...
io se non vendo entro maggio farò il depotenziomento ed amen mi tengo la zetona...
depotenziamento???
targala tedesca anche tu...
Quanto vale la revisione tuv che hai fatto?Nel senso...hai per es. 1 anno di tempo per targarla tedesca?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da angelonano
Veramente la mia vettura è ancora italiana e fino all'ultimo spero che venga fermata questa pazzia che hanno messo in atto. Intanto ho il tuv poi si vedrà, ma comunque se dovesse essere, non chiedermi perchè, ma preferisco quella tedesca.
si ing se la tengo farò così... almeno anche se caccio un po di soldi prima poi li risparmio nel tempo con il bollo che pago in meno ed ho sempre un valore aggiunto nella rivendibilità un domani del mezzo..
http://www.repubblica.it/motori/attu...-70_-33457558/
100 milioni in meno di gettito, complimenti!
Ma se la macchina non e' stata radiata, perche' sei andato a fare il tuv?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da angelonano
Che senso ha? Prima di radiare fai la revisione qui in Italia e poi sei libero di targarla quando vuoi, entro i due anni di validita' della revisione..non serve andare in Germania con l'auto. Bo', non capisco questo "passaggio" che hai fatto..
Se non hai il tuv non immatricoli in germania, inoltre la revisione la avevo già fatta, se la radiazione la fai prima del tuv come la porti la vettura in germania per fare il collaudo? Una volta che hai il tuv puoi radiare e fare quello che vuoi, a me è rimasto poco tempo per radiare e il tuv dura 2 anni, al massimo ho perso un mese...Se le cose non cambiano da qui a breve radio e con il tuv in mano immatricolo dove voglio.
Se non erro, il Tuv, è il corrispondente del collaudo italiano, e se hai già in mano la revisione regolare, nell' ambito della comunità europea, ha la stessa validità, quindi per immatricolare, non occorre il tuv, avendolo già fatto qui in Italia.
il collaudo ti omologa un veicolo in base a un pezzo di carta
il T#362;V ti collauda un veicolo in base a quello che c'é sul ponte
una volta fecero di nascosto una prova con una SLK AMG , la vettura aveva un motore V8 AMG ma tutto il resto era di una 200 , il T#362;V boccio la vettura anche se nuova, telaio tipo 6 volte troppo debole , freni ecc.... , tutto fu pubblicato su auto motor sport ed era molto interessante specie per un pubblico che giudica le auto sportive solo più veloci ......
se portate una vettura elaborata da voi in cantina , e questa si rivela ok verrà passata e le modifiche riportate sul libretto !
Hanno giusto fatto un servizio alle iene questa sera :D
ma se la vettura ha modifiche che ne incrementano la potenza come può essere filtro e scarico, ti cambiano anche i kW a libretto in fase di omologazione oppure no?E su che base?Questo non mi è chiaro...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
una volta fecero di nascosto una prova con una SLK AMG , la vettura aveva un motore V8 AMG ma tutto il resto era di una 200 , il T#362;V boccio la vettura anche se nuova, telaio tipo 6 volte troppo debole , freni ecc.... , tutto fu pubblicato su auto motor sport ed era molto interessante specie per un pubblico che giudica le auto sportive solo più veloci ......
se portate una vettura elaborata da voi in cantina , e questa si rivela ok verrà passata e le modifiche riportate sul libretto !
ormai circolando per milano con targa tedesca sei certo di incappare in un accertamento fiscale. purtroppo lo scopo di questi provvedimenti non è quello di far cassa col bollo (è evidente anche ad un cretino che lo stato ci rimette con le mancate immatricolazioni) ma quello di scatenare la delazione e lo scontro sociale tra cittadini. torneremo come 20 30 anni fa quando nessuno comprava auto sopra i 2000 di cilindrata e continueremo ad essere un paese di serie b con una pseudo democrazia commissariataCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
Hanno giusto fatto un servizio alle iene questa sera :D
Giusto Brando, purtroppo questa è la verità.
certo che se ci sono pi cavalli vengono riportati sul libretto, é ovvio
la " Inspezion " é la revisione molto simile alla nostra ! vedi Dekra® per es.
il "TUV" sta per organo di supervisione tecnica , hanno tutti i banchi prova e veri ingegneri che di auto e camion ne capiscono , non come i nostri !
ci sono un sacco di golf seconda serie con 220 cavalli , barre di rinforzo apposite , gomme e cerchi da 17 o 18 , scarico ecc..... tutto sul libretto
se in germania fai un incidente con una virgola fuori posto sei scoperto al 101 %
qui al lago da me non esiste una ducati tedesca senza termignoni , nooooo problem !!!!
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
ma se la vettura ha modifiche che ne incrementano la potenza come può essere filtro e scarico, ti cambiano anche i kW a libretto in fase di omologazione oppure no?E su che base?Questo non mi è chiaro...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri