CIAO,
VOLEVO SAPERE DA RUTH PERCHè I DRAGSTER SONO STATI DELUDENTI, SU COSA BASA QUESTA AFFERMAZIONE, COSI, NON PER FARE POLEMICA, SOLO PER CAPIRE, CIAO
Visualizzazione Stampabile
CIAO,
VOLEVO SAPERE DA RUTH PERCHè I DRAGSTER SONO STATI DELUDENTI, SU COSA BASA QUESTA AFFERMAZIONE, COSI, NON PER FARE POLEMICA, SOLO PER CAPIRE, CIAO
E' stata una bellissima giornata dove mi sono divertito molto ed ho potuto conosere molte persone nuove.Ruth purtroppo ci siamo visti al volo ma ci saranno altre occasioni.
Bellissime auto e molti cavalli riguardo ai dragster può sembrare deludente perchè il tutto dura pochi secondi,ma vedere l'accelerazione che hanno è spettacolare,non parliamo poi del rumore (ops musica)[8D][8D][8D]
P.S Molto bella anche la struttura dell'autodromo.
Ringraziamo Pierluigi e C. del gruppo VP per la giornata.
Come sempre apprezzo gli sforzi fatti di tutti quelli che metteno insieme e fanno incontrare un gran numero di macchine.Non è facile.
Ringrazio tutti i nostri soci che con le loro vette hanno monopolizzato la giornata, eravamo veramente tante vette.
Grazie a tutti per la compagnia da v8president ai soci al "fratelli" del direttivo e tutti gli amici.
Ma gia' siete tornati tutti????
E le fotine?
Ciao a tutti...deludenti i dragster (premesso che mi son potuto gustare solo la prima accellerazione delle 2...) in quanto...sempre alla prima accelerazione...uno è partito mentre l'altro è rimasto al palo...poi sinc guardando i filmati americani(al di là del fatto che non so cosa fossero...se top fuel o meno...)pensavo andassero di più...(da quanto ne sapevo sui 400 metri escono a 400 km/h)...cmq al di là di tutto ciò che può essere solo un mio parere personale...il rumore al minimo è una figata pazzesca...e anche la fase del burn-out...cmq buon che c'erano...CI MANCHEREBBE....
si, ecco, infatti a seconda delle categorie abbiamo diverse prestazioni,comunque io mi sento di dire che visto che in italia a parte ritmo e a112 taroccate di dragster veri non c'è neanche l'ombra e considerando che il super gas dei gemelli partecipa al campionato europeo dragster con risultati di tutto rispetto ad Hockenheim, sant pod e altri circuiti (si parla di 8secondi sui 400 con ET paragonabile ai migliori americani) ah, scusa ET non è il film di spielberg ma elapsed time cioè tempo di reazione (AHAHAHAHAHA), per quel che riguarda l'altro dragster, anche se non fosse mai partito è già degno di nota aver avuto il coraggio di importarlo e di guidarlo visto che è un mezzo abbastanza datato e progettato per il quarto di miglio e non per l'ottavo con tutte le regolazioni ancora da fare, è stata una prova non una gara ,non si puo' pretendere di avere lo stesso spettacolo che tu gusti in TV dagli States in Italia, in questo momento e per di piu' per 5 euro !!!!!! mi sento di dire che il tuo post è del tutto fuori luogo e senza senso in quanto mi pare di aver capito che di dragster a parte la televisione non ne sai molto,chi lo legge puo' pensare davvero che i due dragster in quetione siano stati deludenti, verso le 18,00 ci sono state altre prove molto belle invece,a parare mio, io non mi permetterei mai di andare su un forum di cucina e giudicare quella o quell'altra salsina in quanto non ne capisco niente, con simpatia.
V8 PRESIDENT.
...complimenti per il sarcasmo...ma non me lo sarei mai concesso con uno che non conosco...ti dirò la verità...sono 10 minuti che scrivo la rispota alla tua domanda...ormai è la quarta volta che scrivo ma ogni volta che arrivo in prossimità della fine mi dico "ma ne vale la pena di inalberare una polemica con gente che forse accecata dalla troppa passione non vuole capire" poi dico di no e cancello tutto fino all'inizio...e ogni volta capisco quanto sia inutile un forum dove uno non può dire ciò che pensa...ossequi...
ruth00............ma no dai non ripetiamoci:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D;)
non mi sembra di aver detto che non si possa dire quello che si pensa, a mia volta ho detto quello che penso anche usando un po di spirito, ribadisco che comunque prima di dire delle cose ed esprimere giudizi bisognerebbe pensarci, ecco, solo questo, se poi dopo ci barrichiamo dietro la cosiddetta libertà di parola facendo le vittime mi spiace ma non lo condivido, di questo passo se nessuno dice mai niente o su questo o su altri forum si finirebbe con post singoli dove uno dice delle cose e gli altri non gli rispondono per paura delle varie reazioni, visto che non ho nessuna paura scrivo educatamente quello che cavolo ho voglia.
saluti cari.
La giornata è stata molto bella, mi è dispiaciuto non fermarmi a cena, ma ci saranno tante altre occasioni.....
Come dopo ogni raduno (e questo non voleva essere un raduno) ci sarebbe da parlare per delle settimane sui difetti, le mancanze, e la rava e la fava......
Solo chi ha provato ad organizzare un meeting simile, è in grado di capire quale sbattimento c'è dietro.....
Ben vengano gli errori, le mancanze ed i difetti. Nessuno organizzerà mai un evento simile, alla perfezione al primo colpo. Se non si comincia, sicuramente non si arriverà da nessuna parte.
La partecipazione dei "dragster", era solo una prova dimostrativa.....
Credete forse, che quelle auto le accendi, e via????
Tanto per fare un esempio, dopo il secondo passaggio era stato chiesto di farne un terzo, ma una delle auto non poteva essere in grado di farlo prma di un'ora, per una questione di flusso dell'olio. Quindi, solo una delle due auto, ha fatto una mezza sparata, tanto per verificare il Trans-Brake.
Ruth hai visto dove si fermavano i dragster dopo l'accellerazione? Considera che non hanno tirato, proprio per i problemi di spazio di frenata.
In gara puoi anche rischiare di ammazzarti, pur di strappare 1 centesimo, ma per un esibizione........no n ne vale la pena.
La seconda auto, quella di VP, tanto per capirci, al primo passaggio è stata guidata da Piedone (al quale va un plauso per il coraggio), ed era limitata a 5000 giri, in quanto per Piedone era la prima volta che saliva su un auto del genere.
Ma credete che il Drag Racing sia solo questione di premere l'accelleratore?
In sostanza, se vogliamo vedere i dragster in gara, andiamo ad Hockenheim, a Santa Pod in Inghilterra o semplicemente a Turtmann, e vi assicuro che le emozioni non mancano.
Io personalmente, ho apprezzato molto la presenza dei team Goin'Bananas e VP, anche perchè sono riuscito a starci molto vicino........[:p]
In conclusione, era ora direte voi, sono sempre molto contento di bruciare un po' di gomme su una strip.
Grazie all'organizzazione.
......devo dire che l'unica cosa che mi ha dato fastidio era la presenza di un'altro raduno in concomitaza con il nostro.............. ....si.....quello delle cimici verdi della valtrompia.......ho visto una cimice verde da competizione che ha fatto un tempo in accelerazione di tutto rispetto........megl io dei tempi del sapiente........ma non era presente alla premiazione......... cosi il sapiente si è preso pure la coppa vinta dalla cimice.......l'è pròpria un comunista...........[:58][:250][:246][:261]
Ieri sera sono andato via prima della pubblicazione dei tempi, qualcuno può pubblicarli sul forum ??
Bhe bella gente,
Io mi sono divertito un sacco,
ho ritrovato amici che non vedevo da tempo... e mi dispiaceva un po'!:D
il buon Cecco in un atto di grazia che ancora mi lascia perplesso,
mi ha salvato da una situazione dolorosa e imbarazzante ... e lascio a chi c'era la spiegazione anche se una spiegazione logica non esiste [}:)][:p]:D
Bello l'evento, bello il tempo, bella la gente cosa si può volere di più!!
E' stata una bellissima giornata......
E' stato bellissimo vedere l'auto del sapiente in pista con lui alla guida con il suo cappellino al rovescio... Qualcuno deve avergli detto che era piu' aerodinamico e camminava di piu'..........
So' che io non dovrei fare commenti in merito , dato che quest'anno non ho partecipato ad i vari raduni con la vette....nonostante che abbia un nuovo motore che secondo me dovrebbe andare (con o senza Nos [8D])...............
Il prossimo anno saro' o spero di essere piu' presente....
Vorrei precisare ad Alberto intendo a Ticozzi e Ruth00 che da molti anni seguo le gare di dragster ( pensai persino di comprarne uno che mi offri un tedesco....meno male che non accettarono la mia contro offerta...) sia in Italia che all'estero ed anche se non conosco i regolamenti alla perfezzione posso confermarti che i due dragster presenti al circuito ( tanto di cappello gia' che siano venuti) e che almeno quello del bananas partecipi al campionato europeo sono entrambi due mezzi un po' datati...quello del VP dovrebbe avere 15 o piu' anni anche se va' ancora molto forte, ma necessita di ulteriori messe a punto....e come hai detto non e' per niente facile guidare un mezzo del genere......
Una cosa che devo purtroppo precisare e' che al campionato Italiano che personalmente odio per i regolamenti assurdi, si vedono partecipare e ottenere tempi migliori su auto tipo lancia ford ecc... che sui dragster prima citati.....
Devo anche ricordarvi che al campionato passato il banana ha vinto (una gara della sua categoria)xche' uno svedese con una delta che alla prima prova aveva vinto, alla seconda a perso a tavolino xche' aveva chiesto a gli organizzatori di metterlo tra gli ultimi a partire dato che il motore necessitava di un po' di raffreddamento....me ntre sembrava fatta a posta gli chiesero di ripartire dopo poco, e da li la vittoria del Dragster (dato che la delta non partecipo') pero' scateno' un bel parlare anche nei giornali.....
Quindi non diciamo che in Italia ci sono solo ritmo ed A112....
Anche il piu' cesso o quasi di delta o sierra che sia, che partecipa al campionato Italiano se veniva all'autotromo di Franciacorta gli faceva un giro attorno alla piu' veloce di quelle che erano li presenti...(compresa la mia se ci fosse stata).....:(....
Voglio percisare che MAI e POI MAI cambierei una uscars per un'europea 0 giapponese di quel genere..........
........e perchè non racconti pure quella della benzina.......che c'erano due tacche sul display.......e stavamo andando via dal self service perchè pensavamo che non era un self service.........poi uscendo dall'area di servizio.......la macchina si spegne e non si accende più........poi scopriamo che in realtà quello era un self service......in poche parole......non ho mai visto un culo cosi grosso in una sola sera......come direbbe Sasa Salvaggio:INCREDIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIBBB BBBBBBBBBBBBBBBBBBBB BBBBBBBBBBBBBBBBBBBB BIIIIIIIIIIIIIIIIIIL E[:77][:136][:22][:22]
Effettivamente ancora una spiegazione non me la so dare neppure io, però sono giunto ad una conclusione......... ......... C'HO I POTERIIIIIII!!!!!!!! !!!:D:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Vette84
il buon Cecco in un atto di grazia che ancora mi lascia perplesso,
mi ha salvato da una situazione dolorosa e imbarazzante ... e lascio a chi c'era la spiegazione anche se una spiegazione logica non esiste [}:)][:p]:D
E'stata una bellissima e lunghissima giornata, mi sono divertito come non mai!!!!!!!
Raga, stare con voi è sempre uno spasso;):D
Che bello--....:D
un'emozione eccezionale...
Fantastico!!
Ieri sera ci siamo riguardati le riprese della giornata, in particolare delle gare di accelerazione...
UNO SPETTACOLO!!! Compreso il sapiente che è riuscito a strappare un tempo! :D:D:D
Sinceramente sono stato un coglione a non voler stressare il mezzo, mi sarebbe piaciuto vedere il risultato delle mie modifiche!!!
Sarà per la prossima!! Soprattutto dopo che avrò messo il cam...
;)
:D:D
Vogliamo il videoooooooooooooooo ooooooooooooooooo!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!:D: D:D
Sisi, riesci a passarlo sul cd? Poi ci penso io a ritagliarlo [:o)]
Beh amici Corvettisti è stata davvero una gran bella giornata. Ciò che mi colpisce ogni volta di più è lo spirito con cui ognuno di noi partecipa a queste manifestazioni; mi pare che la voglia di entrare in pista e misurarsi in gare di accelerazione e velocità cresca sempre di più fra di noi. Perfino al Sapiente sta venendo la voglia di competizione, arriva addirittura al travestimento la sera, con il buio, con gli occhiali di traverso, una lente sulla fronte e l'altra sulla guancia a guidare il kart a mò di tram. Ed ora che gli hanno dato la coppa non lo fermerà più nessuno.
Quanto ai dragster o meglio al dragster che ho guidato, preciso che venti minuti prima della partenza del primo lancio, Pier Luigi della V & P. mi ha chiesto se volevo provare.
Non ho esitato un secondo ero troppo euforico di fronte a tale nuova esperienza, quindi in 5 minuti mi ha spiegato quasi tutto, pulsanti per le pompe, ventola, corrente, accensione, attenzione alle temperature non oltre 170 gradi F. altrimenti cala la potenza, il pulsante rosso sul cambio per il freno anteriore per il burn out, l'uso del cambio e vai.
Mentre mi allineavo ripassavo tutto mentalmente, con il frastuono del motore e l'odore acre del carburante, guardavo quello affiancato, mi sembrava tranquillo ed in qualche modo la cosa mi ha rassicurato.
Arriva la partenza, ho portato il motore a 5000 giri e via volutamente un attimo dopo la partenza dell'avversario per avere la pista libera; il dragster ha iniziato a spostarsi lateralmente verso destra al centro della pista senza peraltro riuscire a correggere la traiettoria con lo sterzo, quindi ho preferito mollare per evitare disastri. Pier Luigi mi ha spiegato che in effetti la pressione delle gomme posteriori era errata, troppo gonfie 0,8 bar anzichè 0,3/0,4 ed inoltre non era stato possibile effettuare alcuna verifica preventiva del mezzo nè tanto meno scaldare le gomme.
In ogni caso è stata una esperienza fantastica per me, che spero di ripetere in una migliore situazione, ma in ogni caso le prestazioni fornite da questi mezzi e dai piloti vanno considerate nel contesto della manifestazione, quindi una pura esibizione assolutamente non equiparabile a quanto si vede nei vari campionati, la pista stessa non era adatta alle performance dei mezzi.
Voglio in questa occasione esprimere un grande ringraziamento a tutti voi perchè siete stati fantastici, ma soprattutto agli organizzatori della manifestazione, Massimo Gatti e Clelio (soci Cadorna), Pier Luigi ma soprattutto a Luisella per l'impegno e la capacità ad organizzare questi eventi.
Certo che ci riesco a passare il video online!! Al limite mi aiuto tu Chiara!! Datemi solo qualche giorno!
;)[8D]
QUALCHE GIORNOOOOOOOOOOOOOOO O............
TI SI DANNO 30 SECONDI, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!
POSTALO SUBITOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOoooooooooooo o...........[}:)]
Ringrazio tutti x la compagnia e x la bellissima giornata.
Un ringraziamento particolare a SapienteDottore che mi ha presentato a tutti gli amici del gruppo.
Alla prossima:D:D:D
mi spiace tantissimo di non essere potuto veneire il sabato ma stavo consegnado delle bambine (c3)!
ma la domenica ero presente in stato comatoso ma presente!
hi-fi69 a me non ti ha presentato!!!!![}:)][}:)][8D][8D]
...purtroppo Emi, vi conoscevo solo dal nick e qlc l'ho trovato a Castrezzato...cmq al prox raduno cercherò d conoscere tutti gli amici!
Penso cmq che nn sia stata una dimenticanza del Sapiente...ma al momento delle presentazioni mi ha fatto conoscere tutti quelli che vedeva in quel momento...
:):D:):D:)
neanche a me!:(
A me....
non mi ricordo!
Era prima o dopo il bicchiere della staffa?
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
E' sempre colpa del Sapiente eh eh:D:D:D:DAl prossimo raduno sicuramente ci conosceremo.
Ciao[8D][8D][8D]