Visualizzazione Stampabile
-
Beh!! che io abbia vissuto un parto del genere sulla mia pelle è dire niente più che altro l'ho vissuto sul mio portamonete:( ma non pensiamo e pensiamo solo che ora per il momento va.:D:D
Io più che vedere quando cambia che a mio avviso molto dipende dal piede sull'acceleratore vedo che l'overdrive entra verso gli 85/90 e a 100 all'ora è 1500 giri non così se vuoi fare le accellerazioni brucianti si sposta avanti tutto di 35/40 km/h e viaggiamo nell'ordine di cambi sui 2500 giri. noto che comunque a
100 all'ora in Overdrive cali giu di brutto scala, rischi la fischiata di ruote, e i cambi verso 3000/3200 chiaro che in quella situazione ti ritrovi a 200 all'ora in ''tanto poco'' è allora che mi faccio la risatina con qualsiasi co..ne che vuole farsi vedere e non capisce che sotto il mio culo c'è un V8 5700 di cilindrata.
oramia lo sto tenendo d'occhio il cambio e guardo e scrivo anche se respira....
però dai che per il momento funziona e ricordiamo che la mia corvette e quella di Mic è a pag. 38 di American Drive. :):):) dopo tante peripezzie anche qualche momento di gloria e felicità
-
cosa buona e giusta
:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
ma tu hai una 90.................. . è vero.......[:245]
se segna 6000 potresti essere a 4500 [:245] [:245][:245][:245][:245][:245][:245]
..Il comportamento a gas parzializzato sembra corretto... Tutto sta a vedere quanto sfasato è il tuo contagiri... i modelli 90 sono tutti fuori! e piu vai su e piu son fuori!
puo darsi che tu non abbia cuore di tirarle il collo a fino 6300-6500 (indicati) o uscire dal vetro con la lancetta...[:245] .. . . ti assicuro che anche li non sei nemmeno a 5000!
sono contento
ho visto solo 2 volte uscire la lancetta da riquadro del contagiri x mezzo centimetro poco piu poco meno(non puo uscire dal vetro)
e mi si era fermato il cuore
ma visto che dici cosi .....
sono contento
-
ho cercato governor su C4 forum tecnico e ho trovato 3 discussioni compresa questa fa lo stesso se cerco anche in C3 e C5 oppure sono "diversi"
c e spiegato cos e e cosa fa (anche di controllare che non si siano staccati dei fil) ma non com e fatto e non ci sono foto schemi o simili
dove si trova uno strumento x misurare i giri effettivi del motore senza spendere tanto ? mi riferisco a quelli portatili , non quelli da montare sulla macchina al posto dell originale
tanto x avere un idea perche magari sono convinto di sfollare da paura quelle poche volte che do gui tutto e invece c e il motore che ronza sornione a 4500-5000 [:I]
-
ci vorrebbe uno scanner.... oppure un portatile un cavo specifico..... e un programma gratuito da scaricare...
leggeresti molte cose.... oltre al numero di giri... tutti i parametri real time del motore e i valori dei sensori.....
-
....zo spero non sia il tuo metodo di correre perchè mi devi spiegare come fai , quando il cambio non mi funzionava ho avuto qualche giorno che cambiava solo a 5000 giri o li vicino la macchina era un missile e passare per i centri abitati e da suicidio con le vecchiette e/o le mamme con i bambini al mattino.
-
se parli con me .... siamo gia andati via insieme e sai come guido
se parli di Convertible ....... dovresti vedere la sua bimba sui 400 metri ....... la velocita che raggiunge alla fine oppure in partenza quando "tenta di impennarsi"
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
ci vorrebbe uno scanner.... oppure un portatile un cavo specifico..... e un programma gratuito da scaricare...
leggeresti molte cose.... oltre al numero di giri... tutti i parametri real time del motore e i valori dei sensori.....
sarebbe decisamente interessante una soluzione del genere (per verificare anche eventuali anomalie) ma anche costosa e per l uso che faccio io della macchina pensavo ad uno strumentino digitale da legare in macchina provvisoriamente in qualche maniera con un filo/sensore da andare a bloccare/legare su uno dei fili delle candele
spesa ipotetica 15-20 euro x verificare la precisione/imprecisione dello strumento di bordo
tutto la
-
allora ti prendi con calma un contagiri da summit da 25 dollari e lo attacchi esternamente ai cavi che escono dallo spinterogeno.. poi lo butti... (io l'ho tenuto...)
-
vieni a Ghedi ?
me lo presti ?
me lo vendi ?
poi te lo rendo ?
:)
poi mi dici pure a che cavi devo attaccarlo .... [:I]